La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi il pavimento

#1
salve ragazzi allora sono perplessa sul fatto della pavimentazione zona giorno,come già detto a me piaccione le piasterlle 60x60 ma mi sono state sconsigliate in quanto, a dir loro,essendo cosi grandi restringono la stanza, troppo grandi per una superficie cosi piccolina (cucina e sala di 50 mq),sembra una pavimentazione industriale.Voi che ne dite?? Che devo faer???
Grazie

#2
secondo me le mattonelle grandi non restringono l'ambiente...certo è che se le mettessi rettangolari lo allargherebbero!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
be le metterei normali con un leggero velo di fuga di 1mm .....il problema è che dovrei mettere la differenza da capitolato e in piu per la posatura,sapete quanto viene quest'ultima??

#4
non ne ho la più pallida idea perchè non ho comprato una casa in costruzione.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
grazie :D credimi non so se è meglio trovarla fatta la casa o in costruzione......so solo che in quest'ultimo caso è assai difficile e problematico su ogni cosa

#6
Forse è più facile prenderla già fatta, anche se io la sto ristrutturando completamente.....l'unica cosa è che non ho l'ansia che può mettere un costruttore ma faccio tutto da me....anche se è stancante da morire fare tutto da soli!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
sisi questo è verissimo ....ma come di ci tu nel mio caso c'è l'ansia del costruttore....uffffffffffffffffffffff

#8
io le ho messe in 10 mq in cucina -..,le dovrebbero posare a giorni poi ti posto le foto ..ho messo 60x 60 grige quasi senza fuga ( fuga minima di 1 mm)

#10
Anche noi la stiamo ristrutturando e abbiamo iniziato da poco....Tu che lavori hai dovuto fare?

#11
paprina ha scritto:Forse è più facile prenderla già fatta, anche se io la sto ristrutturando completamente.....l'unica cosa è che non ho l'ansia che può mettere un costruttore ma faccio tutto da me....anche se è stancante da morire fare tutto da soli!!! :D :D
Anche noi la stiamo ristrutturando e abbiamo iniziato da poco...Tu che lavori hai dovuto o devi ancora fare? Hai avuto tanti problemi? Perchè a me viene sempre il dubbio se non era meglio prendere una casa nuova...

#12
cris ha scritto:Anche noi la stiamo ristrutturando e abbiamo iniziato da poco...Tu che lavori hai dovuto o devi ancora fare? Hai avuto tanti problemi? Perchè a me viene sempre il dubbio se non era meglio prendere una casa nuova...
cucina e bagni buttati giù e rifatti!!!
impianto elettrico, tubature, controsoffitto e cambio porte!!!

Forse comprarla quando già c'è uno la può fare proprio come vuole......certo, bisogna considerare che verranno spesi altri soldi per ristrutturarla, ma almeno non ci si danna l'anima col costruttore.
Il prenderla già fatta comporta il fatto che se il palazzo non è nuovissimo(come il mio)bisognerà mettere in preventivo futuri lavori al palazzo.
secondo me ci sono pro e contro in tutte e due le cose!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Anche noi le stesse cose...ma credo che di solito sono questi i lavori che si fanno di solito, no? Te a che punto sei con i lavori? Noi abbiamo buttato giù i muri e tirati su, stanno facendo ora l'impianto elettrico, e siamo in attesa dell'idraulico per i bagni...Te hai rifatto anche i pavimenti? Noi dovremo cambiare anche quelli! Con le spese a che punto 6?

#14
cris ha scritto:Anche noi le stesse cose...ma credo che di solito sono questi i lavori che si fanno di solito, no? Te a che punto sei con i lavori? Noi abbiamo buttato giù i muri e tirati su, stanno facendo ora l'impianto elettrico, e siamo in attesa dell'idraulico per i bagni...Te hai rifatto anche i pavimenti? Noi dovremo cambiare anche quelli! Con le spese a che punto 6?
per ora è fatta solo la cucina...per il resto se ne riparla a gennaio( :evil: è un po' lunga da spiegare)
i pavimenti, solo quelli dei bagni...il resto lo farò in un secondo momento e me lo farò posare sopra al vecchio!!!
Per le spese, il preventivo iniziale era 20€ esclusi i materiali(che avrei fornito io) per circa 70-75mq di casa....ma credo sia lievitato un po' perchè tanete idee mi sono venute dopo il preventivo(per esempio l'allargamento del bagno o la doccia in muratura o l'eliminazione di una porta)....quindi sarà una sorpresa :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ok roby grazie anche a te per il suggerimento....quindi tu in 10mq le hai messe ,non è vero che allora non si mettono.Ok allora attendo la tua foto anche perche sembra proprio che con i gusti siamo molto vicini,anche io opterei per una 60x60 grigio....anche se una 60x30 grigio non è male