La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
pattonaglia ha scritto:
menchy ha scritto: Pattonaglia, hai avuto un'idea davvero originale! :wink:
Grazie Menchy, ma sei sicura di aver capito come ho fatto a fare la foto centrale????
Immagine
8)


Chi ti ha detto che so come hai realizzato la foto?!!
Mi è piaciuta l'idea della scritta, ma come tu l'abbia realizzata non ne ho la più pallida idea! :lol:
Immagine

#485
menchy ha scritto: Spiegare, plissssssssss! :lol:
Tecnicamente si chiama lightpaintig, praticamente mi sono messo in una stanza completamente buia e ho "scritto" usando le torce d'emergenza estraibili che ho in corridoio, scattando con un tempo di 15".

Scrivere in quel modo non è affatto semplice, i primi tentativi sono venuti una schifezza colossale :lol: ....non riuscivo a leggere fuoco nemmeno io che sapevo cosa volevo scrivere :lol: :lol: :lol:
(a parte che poi ho dovuto capovolgere specularmente la foto perchè se no la scritta era al contrario...)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#486
pattonaglia ha scritto:
menchy ha scritto: Spiegare, plissssssssss! :lol:
Tecnicamente si chiama lightpaintig, praticamente mi sono messo in una stanza completamente buia e ho "scritto" usando le torce d'emergenza estraibili che ho in corridoio, scattando con un tempo di 15".

Scrivere in quel modo non è affatto semplice, i primi tentativi sono venuti una schifezza colossale :lol: ....non riuscivo a leggere fuoco nemmeno io che sapevo cosa volevo scrivere :lol: :lol: :lol:
(a parte che poi ho dovuto capovolgere specularmente la foto perchè se no la scritta era al contrario...)
WOW WOW WOW !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Pensavo fosse una scritta fatta al buio allo specchio con una leggera fonte dal basso…….o su una superficie retroilluminata!!
Invece il doppio fondo che sembra vedersi è la scia di luce (giusto?)!!
COMPLIMENTONI!! :D
Non ho tempo di cercarla……..ma fai finta che c’è una emoticons che si inchina!! Anzi......più di una! 8) 8) 8)
Nel mio piccolo, ma moooooooooolto più piccolo, ho usato diciamo……non dico la stessa tecnica, ma la stessa idea………autoscatto al buio ad obiettivo aperto muovendo davanti la fiamma di un accendino. :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#487
pattonaglia ha scritto:
menchy ha scritto: Spiegare, plissssssssss! :lol:
Tecnicamente si chiama lightpaintig, praticamente mi sono messo in una stanza completamente buia e ho "scritto" usando le torce d'emergenza estraibili che ho in corridoio, scattando con un tempo di 15".

Scrivere in quel modo non è affatto semplice, i primi tentativi sono venuti una schifezza colossale :lol: ....non riuscivo a leggere fuoco nemmeno io che sapevo cosa volevo scrivere :lol: :lol: :lol:
(a parte che poi ho dovuto capovolgere specularmente la foto perchè se no la scritta era al contrario...)

Ma quindi con l'autoscatto?!!!
Davvero Patto, COMPLIMENTI!!!!!
Non ci sarei mai arrivata!
Ho pensato ad un pennarello che si illumina al buio, pensa te! :lol:
Immagine

#488
Alpino77 ha scritto:Invece il doppio fondo che sembra vedersi è la scia di luce (giusto?)!!
semplicemente è che ho cercato di "ricalcare" le lettere per farle vedere meglio, ma ovviamente scrivendo così è praticamente impossibile andarci sopra con precisione
Alpino77 ha scritto:
Non ho tempo di cercarla……..ma fai finta che c’è una emoticons che si inchina!! Anzi......più di una! 8) 8) 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:lol:
Alpino77 ha scritto: Nel mio piccolo, ma moooooooooolto più piccolo, ho usato diciamo……non dico la stessa tecnica, ma la stessa idea………autoscatto al buio ad obiettivo aperto muovendo davanti la fiamma di un accendino. :wink:


Guarda, in queste ultime settimane mi sto accorgendo che l'importante è avere un'idea (tipo quella del clone che ho postato l'altro giorno), poi in fotografia ingegnandosi un po' riesci a fare più o meno di tutto (se bazzichi su Flickr ti capita di vedere delle foto da restare veramente senza parole!....per es.: http://www.flickr.com/photos/micklynch/ ... s-ipatton/).
Per il lightpaintig se hai una reflex in cui settare il tempo di scatto, poi hai solo bisogno di una o più torce e poi ti puoi mettere a disegnare ciò che vuoi...
Ora vorrei procurarmene qualcuna colorata e provare a giocare un po' :D
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#491
grande pattonaglia!
ma...
tua moglie quando sei al buoi a scattare al contrario con le luci di emergenza... :shock: :shock:
che dice??? :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#493
pattonaglia ha scritto:
verovero ha scritto:grande pattonaglia!
ma...
tua moglie quando sei al buoi a scattare al contrario con le luci di emergenza... :shock: :shock:
che dice??? :lol:
Perchè quando faccio le foto con il mio clone....???? :lol: :lol: :lol:

Comunque quella al buio con le luci d'emergenza le ho fatte quando ero solo in casa! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
perchè ti vedevo come nei film quando sono nella camera oscura... :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#494
pattonaglia ha scritto:Tecnicamente si chiama lightpaintig, praticamente mi sono messo in una stanza completamente buia e ho "scritto" usando le torce d'emergenza estraibili che ho in corridoio, scattando con un tempo di 15".

Scrivere in quel modo non è affatto semplice, i primi tentativi sono venuti una schifezza colossale :lol: ....non riuscivo a leggere fuoco nemmeno io che sapevo cosa volevo scrivere :lol: :lol: :lol:
(a parte che poi ho dovuto capovolgere specularmente la foto perchè se no la scritta era al contrario...)
Immagine
Immagine
Immagine
:lol: :lol: ;)

bellissimo l'ultimo collage!! io son riuscita ad accostarmi ad un pc soltanto adesso :evil: cmq, la mia foto dei babà nel forno non era granchè!

patto, insegnaci a fare le foto!!!! come si fa a capovolgere specularmente una foto? rispiegheresti il procedimento passo x passo, tipo photo for dummies? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#495
Vi posto il penultimo collage alaskiano:) stavolta i paesaggi....per ultimo ho lasciato la fauna alaskiana!!
Immagine
dall'alto al basso e da sx a dx
- Point Barrow - oltre il 72° parallelo il punto più a nord degli USA all'orizzonte il polo nord!
- Polychrome Mountain (Denali National park)
- Sua maestà il Monte Denali (o McKinley) 6194 mt
- Lungo la Denali Highway
- Tramonto su Homer spit - Oceano pacifico (erano quasi le 23.00)
- Angels creek (lungo la Denali Highway)
- Mountain lungo la Denali Highway
- Seward Highway (Oceano Pacifico)
- Stampede Trail - Per chi ha letto o visto il film Into the wild, questo è un tratto dell'ultimo sentiero percorso da Chris Mccandless alias Alexander Supertramp, oltre questo a circa 30 km e passando un fiume (in piena nel periodo in cui sono andata) si arriva al magic bus. Sono arrivata al sentiero un paio di giorni prima del 18esimo anniversario della sua morte, peccato che il magic bus fosse irraggiungibile :( mi sono ripromessa che prima o poi tornerò....
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)