La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x ing 76

#1
Ho letto su un topic cucine della tua lavanderia giallo arancio...racconta...mobili che colore? Scusa ma sono curiosa xche' devo fare il mio bagno e sono in crisi x i colori..io vorrei qualche cosa di forte ma tutti me lo bocciano! A me piaceva blu e giallo o arancione e giallo ma poi sono in crisi x i mobili...accetto idee e consigli!!! Grazie a tutti!!!

Re: x ing 76

#2
shabamax ha scritto:Ho letto su un topic cucine della tua lavanderia giallo arancio...racconta...mobili che colore? Scusa ma sono curiosa xche' devo fare il mio bagno e sono in crisi x i colori..io vorrei qualche cosa di forte ma tutti me lo bocciano! A me piaceva blu e giallo o arancione e giallo ma poi sono in crisi x i mobili...accetto idee e consigli!!! Grazie a tutti!!!

:lol: Anche io volevo farlo arancione (piastrelle)...bocciato da tutti!! ho paura che sembri troppo piccolo ..xò boh!

Io poi devo andare a sceglierle mercoledì... :roll:

#3
perchè invece di farli totalmente arancione o totalmente giallo(parlo per tutte e due :D ) non fate degli inserti di quel colore e poi riprendete i tutto col colore del mobile.....giocate con i formati andando su colori classici e poi inserite greche o cornici colorate(esempio intorno allo specchio o colore diverso sulla parete dietro il wc o il bidet) e poi un mobile dello stesso colore o piano per il lavabo in muratura tutto del colore desiderato....non so se mi sono spiegata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:perchè invece di farli totalmente arancione o totalmente giallo(parlo per tutte e due :D ) non fate degli inserti di quel colore e poi riprendete i tutto col colore del mobile.....giocate con i formati andando su colori classici e poi inserite greche o cornici colorate(esempio intorno allo specchio o colore diverso sulla parete dietro il wc o il bidet) e poi un mobile dello stesso colore o piano per il lavabo in muratura tutto del colore desiderato....non so se mi sono spiegata :D
Spiegata ti 6 spiegata...però non ho molta immaginaione! :lol:

#5
Snoopetta ha scritto:Spiegata ti 6 spiegata...però non ho molta immaginaione! :lol:
se mi postassi la piantina del bagno riuscire a farti un esempio migliore.
Considera che ing ha fatto la lavanderia tutta colorata ma non è una parte fondamentale della casa....
secondo me fare una stanza con colori troppo accesi stanca presto, specie se è una parte della casa utilizzata spesso come il bagno.
Non guardare troppo le esposizioni: quelle stanno in ambienti grandi, spaziosi e poi le guardi per 5 minuti, non di più....immaginati di guardarle ogni giorno per più volte al giorno in un ambiente piccolo e meno luminoso di una sala esposizione!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
in questi gg. i piastrellisti mi stanno posando le piastrelle ed il mio caso è un po' particolare in quanto al piano seminterrato ed illuminato dalle sole bocche di lupo, mi ritrovo uno stanzone di ca. 4.50 x 4.50 m dove ho ricavato una nicchia per la doccia, una zona per la caldaia e bollitore ed una zona per stiro e lavanderia.
Volevo una ambiente colorato e vivace in quanto la stanza non è illuminatissima :wink:
Le piastrelle sono gialle e colore arancio alternate (il giallo prevale) :D
ci metterò dei carellini in inox dove appoggiare la biancheria stirata, la lavatrice a vista, uno stenditoio e un lavabo che non ho ancora trovato.

Come sono le dimensioni del tuo bagno e l'illuminazione?
Come vorresti o hai arredato il resto della casa?
L'arancio è bello abbinato anche ad un col. antracite se hai un locale luminoso e magari con un mobiletto in rovere chiaro :wink:
Immagine
Immagine

#7
guarda le bardelli colore & colore c'è unmodello Arlecchino in cui ti mischiano le piastrellne di tutti i colori bellissimo....

roby


io i bagni li ho fatti bianchi e arancio
e bianco e verde mela

#8
paprina ha scritto:
Snoopetta ha scritto:Spiegata ti 6 spiegata...però non ho molta immaginaione! :lol:
se mi postassi la piantina del bagno riuscire a farti un esempio migliore.
Considera che ing ha fatto la lavanderia tutta colorata ma non è una parte fondamentale della casa....
secondo me fare una stanza con colori troppo accesi stanca presto, specie se è una parte della casa utilizzata spesso come il bagno.
Non guardare troppo le esposizioni: quelle stanno in ambienti grandi, spaziosi e poi le guardi per 5 minuti, non di più....immaginati di guardarle ogni giorno per più volte al giorno in un ambiente piccolo e meno luminoso di una sala esposizione!!! :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html

c'è la piantina della casa ( :lol: piccolo come tutta la mia casetta). Cmq è 225 largh. per 230 : lato destra vasca 160 e wc - lato sinistro lavatrice lavandino bidet - di fronte finestre calorifero.

...troverò piastrelle di snoopy :wink: ......

#9
Snoopetta ha scritto:
paprina ha scritto:
Snoopetta ha scritto:Spiegata ti 6 spiegata...però non ho molta immaginaione! :lol:
se mi postassi la piantina del bagno riuscire a farti un esempio migliore.
Considera che ing ha fatto la lavanderia tutta colorata ma non è una parte fondamentale della casa....
secondo me fare una stanza con colori troppo accesi stanca presto, specie se è una parte della casa utilizzata spesso come il bagno.
Non guardare troppo le esposizioni: quelle stanno in ambienti grandi, spaziosi e poi le guardi per 5 minuti, non di più....immaginati di guardarle ogni giorno per più volte al giorno in un ambiente piccolo e meno luminoso di una sala esposizione!!! :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html




:oops: :oops: :oops: :oops:
http://www.alFemminile.com/album/casa33

c'è la piantina della casa ( :lol: piccolo come tutta la mia casetta). Cmq è 225 largh. per 230 : lato destra vasca 160 e wc - lato sinistro lavatrice lavandino bidet - di fronte finestre calorifero.

...troverò piastrelle di snoopy :wink: ......

#12
paprina ha scritto:perchè invece di farli totalmente arancione o totalmente giallo(parlo per tutte e due :D ) non fate degli inserti di quel colore e poi riprendete i tutto col colore del mobile.....giocate con i formati andando su colori classici e poi inserite greche o cornici colorate(esempio intorno allo specchio o colore diverso sulla parete dietro il wc o il bidet) e poi un mobile dello stesso colore o piano per il lavabo in muratura tutto del colore desiderato....non so se mi sono spiegata :D
concordo in pieno! :wink:
io,ad esempio, il mio bagno l'ho fatto di due colori:giallo chiaro e giallo scuro con piastrelle 10x10 a rivestimento e 20x20 a pavimento.
Non ci sono decori ma solo disposizione di colori.E' un bagno con lavabo in muratura e specchio incorniciato da una greca(l'unica usata).Secondo me è giusto che lo fai piuttosto semplice almeno ti viene anche meno a noia..Poi dipende da come ti piace di più è ovvio.. :wink:

#13
per il bagno in taverna illuminato solo dalle bocche di lupo abbiamo scelto delle piastrelle color tortora (boh..tipo beige/grigine) e abbiamo inserito delle strisce di piastrelle arancioni in basso e come cornice a chiudere. Sta benissimo!
Concordo con chi dice di non esagerare con i colori....scegli un colore neutro e poi sbizzarrisciti. Per gli accessori o stai tono su tono o vai con il metallo... buona scelta!