La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga

#1
Ciao a tutti/e.
Per problemi di spazio nel bagnetto di servizio abbiamo deciso di acquistare una lavasciuga. Ma tutti ce la stanno sconsigliando. Il negoziante ci ha indicato un problema relativo al carico di asciugatura (es. 2,5 confronto ai 5 kg per il lavaggio) e poi sarebbe una soluzione costosetta.
Io però nn sono convinta. + che altro, le soluzioni "impilate" di lavatrice e asciugatrice nn mi piacciono. Occuperebbero una parete che potrei adibire a qualcos'altro, oltre a darmi un deciso senso di oppressione.

Qualcuno può darmi il suo parere in merito^

Grazie.

#2
Ciao!! confermo quello che ti hanno detto.. io ho acquistato lavatrice e asciugatrice della bosch, poste una sopra l'altra , e mi trovo benissimo!
Considera che se l'asciugatrice non ha molto carico, le cose più ingombranti, e generalmente quelle che si prestano di più ad essere messe in asciugatrice, non ci stanno! Io la utilizzo soprattutto per lenzuola, copripiumini e asciugamani... e per ora non ho avuto problemi.
ciao!!

mmm..

#3
Si, tutti mi parlano molto bene delle asciugatrici ma a me piacerebbe sapere per quale motivo tutti mi parlano male delle lavasciuga.
Alla fine, ne ho trovata una della Ariston, classe energetica B x l'asciugatrice, classe A per la lavatrice. Portata asciugatura 4 KG, portata lavaggio 5 KG. Mi sembra buona e ha un prezzo intorno ai 500,00 euro.

Detto questo e se il problema è solo la "portata" massima dell'asciugatura, perchè sarebbe sconveniente? In secondo luogo, le classiche soluzioni "a colonna" (lavatrice + asciugatrice) non sono + costose?!

Grazie.

#4
perchè i llavaggio e l'asciugatura sono due cose molto diverse e quindi, concentrate entrambe nel medesimo appareccchio non sono il massimo... è meglio averne solo uno per asciugare e uno per lavare...inoltre in caso di guasto ti ritroveresti con 2 apparecchi rotti invece di uno!

Comunque ognuno è libero di scegliere quello che preferisce!!

chiedevo solo..

#5
mamma mia.. non ti sembra di essere stata un tantino aggressiva? :cry: ..!! Ovvio che sono libera di scegliere quello che preferisco, è casa mia... mi interessava esclusivamente avere un parere, dettato dall'esperienza che sicuramente non ho.

Farò da sola. Grazie cmq.

#6
hei!!!
Dai non te la prendere!
Sicuramente non voleva essere aggressiva/o... :D


Io non posso esserti di grande aiuto perchè mio fratello ha la lavasciuga (è un regalo di nozze) ma l'ha usata una sola volta per provarla e poi ha sempre steso i panni fuori! :roll:

#8
Su Mentina, non te la prendere...
Io non ho esperienze dirette, però gli elettrodomestici combi mi piacciono poco... Prenderei l'asciugatrice inoltre solo se avessi difficoltà a far asciugare i panni (se abitassi in montagna ad esempio). Credo che usando questo sistema i panni si rovinino un po' prima rispetto alla norma, quindi potendo, i panni li stenderei.
Ciao e... benvenuta...

Grazie

#9
Anche io preferirei stenderli.. ho due terrazzi abbastanza grandi e quindi, tempo permettendo (estate, primavera), stenderò il bucato fuori. Ma nei periodi in cui la cosa nn sarà possibile ho bisogno di una alternativa valida..
Pensavo ad uno stendino (Però lo spazio è limitato :( )sopra la vasca del bagnetto di servizio + asciugatrice.

Grazie per il benvenuto :D

#11
Bh' guarda, io credo che tutto sommato sia la situazione della maggioranza di noi quella di avere poco spazio. Però io non acquisterei l'asciugatrice comunque.... Ti adatti con uno stendino apri e chiudi e ti posizioni vicino ai radiatori (se hai il riscaldamento a pannelli meglio ancora)... Se riesci ad organizzarti bene vedrai che sarà la soluzione più semplice.... Non so in quanti siete in famiglia e che tipo di lavoro facciate, ma se ti organizzi bene riuscirai a diminuire il numero di lavaggi settimanali....

dilemma

#12
mmm.. vi sto pensando.. lo stendino che metterei sopra la vasca sarebbe piccolino... nn ho altro posto x stendere interno all'appartamento.. stendere esternamente quando ci mette 4 giorni ad asciugare nn credo ne valga la pena.
Sto valutando (visto i pareri contrari alla lavasciuga) di prendere inizialmente solo la lavatrice e valutare successivamente la lavasciuga in base alle esigenze..

#13
Due terrazzi...tutto questo spazio? bè io con il mio poggiolo....udite udite ( 3x1) non me lo sono proprio posta il problema dell'asciugatrice....cmq sono daccordo con franco...d'inverno i rtadiatori sono una man santa... :wink:

#14
Anche secondo me è la soluzione migliore!
Intanto ti fai la lavatrice... poi se serve metterai l'asciugatrice separata!
:)

#15
ciao! non volevo essere arrogante.. soltanto credo che in fondo poi ognuno decide...
cmq mi spiego meglio...
l'asciugatrice, almeno quella che ho io, raccoglie l'acqua dell'asciugatura in una speciale vaschetta che va svuotata alla fine di ogni lavaggio; inoltre durante la fase di asciugatura si crea in un vano posto nella porta una specie di lanuggine (i peluccchi del tessuto) da rimuovere ogni volta... (soprattutto in caso di asciugamani nuovi!!!) questo per dirti che credo sia un'apparecchio abb. complesso e quindi è meglio che sia solo.

Anche io ho spazio per stendere fuori, ma abitando in una grande città c'è molta polvere e mi trovo meglio così.