La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
hai tolto le portefinestre
??

xche a me viene 28.80 ed a loro 45???
su uno zoccolino checosta 10 € al metro lineare non sono spiccioli

#4
si certo, ho tolto le portefinestre :D

.. sono un po' rinco... , ma non credevo che si notasse anche tramite il forum :wink: :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#5
no sono imbufalita ... nn era una domanda scema :(
come fa a venire 45 a loro e 28 a me ???

è il 67% in piu è una cifra da 450 a 288 euro di differenza non è troppo??
va bene la sfresatura lo scarto i listoni di 2 metri ma cosi mi sembra di essere presa per i fondelli ...

è vero che sull'ammontare totale della casa sono giusto spiccioli ma mi sento .....

presa per il cu...... :roll:

#6
no sono imbufalita ... nn era una domanda scema :(
come fa a venire 45 a loro e 28 a me ???

è il 67% in piu è una cifra da 450 a 288 euro di differenza non è troppo??
va bene la sfresatura lo scarto i listoni di 2 metri ma cosi mi sembra di essere presa per i fondelli ...

è vero che sull'ammontare totale della casa sono giusto spiccioli ma mi sento .....

presa per il cu...... :roll:

#7
Io avevo chiesto al piastrellista quanto battiscopa avrei dovuto ordinare e lui: "considera che se la stanza misura 100 mq. avrai circa 100 metri lineari di zoccolo.." :roll: . Mi sono trattenuta dal ridere e poi ho preso le misure da sola.
Consiglio: chiedi all'impresa come ha fatto i calcoli, altrimenti calcolateli da soli considerando sempre un 6% di scarti :wink:
Immagine
Immagine

#8
l'ha misiurato il geometra di cantiere ...
un muro che a me risulta 270 lui loha messo per 350 .....mi chiedo se ha msurato casa mia od un'altra

#11
xxxxrobybis ha scritto:sis i lo facciamo sabato grazie ..non pensavo didovermi mettere a rognare anche per questo ..che desolazione
:D :D questo è il mininmo :wink:

.. vedrai quando poserai le piastrelle e ti accorgerai che i muri non sono dritti :twisted:
... quando fanno gli scavi e si dimenticano di mettere tutti i tubi :twisted:
... quando predispongono l'impianto di allarme solo su una finestra :twisted:
ecc...
Immagine
Immagine

Re: zoccolino Come si calcola la metratura ??

#12
xxxxrobybis ha scritto:io ho contato 30 ml il costruttore 45 ..come si calcola la metratura?
quando 'scarto' sfresatura c'è??
io e mio marito abbiamo misurato con il metro anche eventuali nicchie (io ho i termosifoni sottofinestra)
non corisponde affatto alla metratura della casa ,nel mio caso e' inferiore(balconi e porte non fai lo zoccolino)

per lo scarto dipende dalla dimensione dello zoccolino ,i miei sono da 50cm e quindi ho preso il 10% in piu'

#14
xxxxrobybis ha scritto:i miei sono 2 metri azzoooooo :(( è per quello che deve mettere cosi ... gulp
forse non mi sono spiegata bene
se il tuo e' 2m puo' avere meno scarto? non e' riutilizzabile in un altro spazio una volta toltone un pezzo?