La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12556
domovoy ha scritto:Brava maggy!!! :)
Il passo successivo per Ale è stato quello di fare mezza capriola in avanti dalla posizione di seduto. Praticamente con dieci secondi è a bordo letto, non ti dico sul divano!!!

Lo sto mettendo nel BOX :lol: :lol:
Ti consiglio di attrezzarti o con dei tappetoni per terra o nel box
sì sì infatti si è girata nel box! :D
sulla capriola credo non ci siano dubbi, non ce la farà mai! ha una ciambella di ciccetta che impedisce il tuffo in avanti :wink:
al massimo potrebbe capitarle per caso di fare la capriola da pallavolista, ruotando su una spalla....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12557
elicita ha scritto:
Ecco...ho proprio lo zippy dell'inglesina :shock:
Piange poco dopo che ce l'ho messa, anche prima di iniziare il viaggio...probabilmente allora ci sta scomoda, in effetti è piccolina e ci sta un po' incassata :?
Ci hanno appena regalato il seggiolino auto "regolamentare", proveremo con quello....
Grazie a tutte per le risposte, mi sento rincuorata :wink:
Anch'io avevo quello dell'inglesina e infatti ce l'ho messo a quasi tre mesi perché era proprio evidente che stava male. Usa la navicella e nn avrai problemi.
Ma...ti hanno regalato un secondo seggiolino gruppo 0? che regalo strano
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12558
Vi chiedo un paio di consigli, niente di grave però magari avete più esperienza di me ;)

:arrow: Latte: Bea ha sempre bevuto due grossi bibe, uno appena sveglia e uno prima della nanna, di media si beveva sul mezzo litro al giorno.
Dal 27 settembre non ne ha più bevuto un goccio :shock: credevo fosse per l'influenza, ma ora sta bene eppure non c'è verso...anzi mi chiede acqua e succo di limone!
E naturalmente lei che non ha mai avuto problemi di stitichezza...ora inizia a fare la cacca dura :oops:
Io le chiedo sempre se vuole il latte, a volte dice di si e poi lo rifiuta, le ho preso il nesquik spiegandole che è più buono e così lo beve anche la sua amica dell'asilo (tutto vero eh ;))...ma niente da fare :evil:
Stamattina ci ho riprovato, lei sembrava convinta: ha preso il biberon (io ero già pronta ad esultare :lol:) ha tirato un sorsetto, l'ha allontanato e mi ha detto un no secco! :shock: :(
Non capisco cosa sia successo... sembra quasi che voglia il latte ma poi non le piace :roll: provo a darglielo freddo? più caldo?
Che non lo beva prima della nanna non mi dispiace, avrò meno problemi quando toglieremo il pannolino... ma vorrei che almeno al mattino lo bevesse, se non altro per assumere liquidi :oops:

:arrow: Raffreddore: ci risiamo... e lo so che è solo un semplicissimo raffreddore, ma stanotte si è svegliata 5 volte :evil: :evil: :evil: con la conseguenza che sono isterica e ho la testa che mi esplode :oops:
Datemi pure della madre snaturata ma per un semplice nasino chiuso non sono disposta a passare la notte mezza sveglia...
pensare che quando aveva pochi mesi anche se era completamente tappata di faceva la notte filata :shock:
Oltre ai lavaggi nasali (lasciamo perdere...altre scenate isteriche) e umidificatore in camera cosa posso fare?
Avete un miracoloso rimedio della nonna, vero? ;) :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12559
@Jindiana MI spiace, io sono ignorante come una talpa e non so aiutarti :oops:

Anzi, ho bisogno di un consulto anch'io...
--> per le mamme di svezzati che già mangiano 2 pappe al giorno, che orari di pasti fanno i vostri bambini???

-->@Domovoy : con la pappa a mezzogiorno, che orari di puppa fa Ale?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12560
Hella ha scritto:Anzi, ho bisogno di un consulto anch'io...
--> per le mamme di svezzati che già mangiano 2 pappe al giorno, che orari di pasti fanno i vostri bambini???
Pranzo intorno alle 12.30, cena intorno alle 20.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12561
Hella ha scritto:
domovoy ha scritto:Brava maggy!!! :)
Il passo successivo per Ale è stato quello di fare mezza capriola in avanti dalla posizione di seduto. Praticamente con dieci secondi è a bordo letto, non ti dico sul divano!!!

Lo sto mettendo nel BOX :lol: :lol:
Ti consiglio di attrezzarti o con dei tappetoni per terra o nel box
sì sì infatti si è girata nel box! :D
sulla capriola credo non ci siano dubbi, non ce la farà mai! ha una ciambella di ciccetta che impedisce il tuffo in avanti :wink:
al massimo potrebbe capitarle per caso di fare la capriola da pallavolista, ruotando su una spalla....
Si si sulla spalla! Di collo non ce la fa neanche Ale, e meno male!!!

#12562
Al momento continua a fare quello che vuole! Ma ha provato solo ieri!!!
Oggi gliela do verso le 12.30 anche se stamattina ha ritardato la pappa (doveva farla alle 8.30 e l'ha fatta alle 10).
Purtroppo devo fare le terapie e quindi non posso aspettare lui.

#12563
lunaspina ha scritto:
Hella ha scritto:Anzi, ho bisogno di un consulto anch'io...
--> per le mamme di svezzati che già mangiano 2 pappe al giorno, che orari di pasti fanno i vostri bambini???
Pranzo intorno alle 12.30, cena intorno alle 20.
ecco, parliamone.... :roll:
Maggie mangia il pappone, comprensivo di carne (1/2 barattolo liofilizzato)e verdura (2 cucchiai) + 1/2 omogeneizzato di frutta alle 12:30. Diciamo che finisce all'una.
Alle 16:00 ha già fame e quindi la puppo :?

Cioè, col mio latte tira dalle 7:30 alle 12:30 (5 ore), dalle 16:00 alle 21/22 (5-6 ore) e dalle 21/22 alle 7:30 (9-10 ore) del mattino.

Mentre con la pappa ha fame dopo 3 ore????

e come faccio quando introduco la pappa della sera??? gliela do alle 21 e la mando a letto?? e le faccio fare merenda con la puppa? :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12564
Jndiana ha scritto:Vi chiedo un paio di consigli, niente di grave però magari avete più esperienza di me ;)

:arrow: Latte: Bea ha sempre bevuto due grossi bibe, uno appena sveglia e uno prima della nanna, di media si beveva sul mezzo litro al giorno. ....

:arrow: Raffreddore: ci risiamo...
Non saprei...sti bimbi vanno aperiodi... tu cmq dagli tanto formaggio. Ma quindi la mattina nn fa colazione? E al nido nn mangia niente in mattinata?

Anch'io stanotte sono stata sveglia con la tosse di Riccardo..' e per la prima volta da quando é nato (non mi prendete per pazza) l'ho dovuto cullare... povero. Speriamo che passi presto e senza febbre...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12565
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Hella ha scritto:Anzi, ho bisogno di un consulto anch'io...
--> per le mamme di svezzati che già mangiano 2 pappe al giorno, che orari di pasti fanno i vostri bambini???
Pranzo intorno alle 12.30, cena intorno alle 20.
ecco, parliamone.... :roll:
Maggie mangia il pappone, comprensivo di carne (1/2 barattolo liofilizzato)e verdura (2 cucchiai) + 1/2 omogeneizzato di frutta alle 12:30. Diciamo che finisce all'una.
Alle 16:00 ha già fame e quindi la puppo :?

Cioè, col mio latte tira dalle 7:30 alle 12:30 (5 ore), dalle 16:00 alle 21/22 (5-6 ore) e dalle 21/22 alle 7:30 (9-10 ore) del mattino.

Mentre con la pappa ha fame dopo 3 ore????

e come faccio quando introduco la pappa della sera??? gliela do alle 21 e la mando a letto?? e le faccio fare merenda con la puppa? :roll:
Quando ho introdotto la cena, facevo così: merenda con frutta e tetta intorno alle 16.30, cena alle 20, tetta alle 24.30.
Tra la cena e l'ultima poppata Lorenzo si addormentava, e la tetta gliela davo mentre dormiva. In questo modo tirava fino alle 7 circa.
Comunque anche lui coi pasti faceva intervalli più brevi.
Ora prende l'ultima poppata alle 21.30 e tira anche fino alle 8/8.30. Devi fare un po' di prove, pian piano vi assesterete :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12566
alessia275 ha scritto: Non saprei...sti bimbi vanno aperiodi... tu cmq dagli tanto formaggio. Ma quindi la mattina nn fa colazione? E al nido nn mangia niente in mattinata?
Si che i bimbi siano molto lunatici è vero... Bea passa periodi di inappetenza e altri in cui sbranerebbe anche il tavolo :lol:
Il latte però è sempre stato una certezza :?
A colazione oggi ha mangiato lo yogourt, di solito si limita a sgranocchiare cereali... le piacciono i vitalis al riso soffiato e miele, oppure i cheerios, ma ieri ha preferito i miei all-bran :shock: è proprio strana!! (certo che con quelli risolverei il problema cacca :lol:)
Il problema è che beve pochissimo...
alessia275 ha scritto: Anch'io stanotte sono stata sveglia con la tosse di Riccardo..' e per la prima volta da quando é nato (non mi prendete per pazza) l'ho dovuto cullare... povero. Speriamo che passi presto e senza febbre...
Altro che pazza...pure io non l'ho mai cullata e le prime volte che l'ho fatto (con tanto di ninnananna) è stato due settimane fa quando aveva l'influenza :twisted:
Gli stai dando qualcosa per la tosse?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12567
Jndiana ha scritto:Vi chiedo un paio di consigli, niente di grave però magari avete più esperienza di me ;)


:arrow: Raffreddore: ci risiamo... e lo so che è solo un semplicissimo raffreddore, ma stanotte si è svegliata 5 volte :evil: :evil: :evil: con la conseguenza che sono isterica e ho la testa che mi esplode :oops:
Datemi pure della madre snaturata ma per un semplice nasino chiuso non sono disposta a passare la notte mezza sveglia...
pensare che quando aveva pochi mesi anche se era completamente tappata di faceva la notte filata :shock:
Oltre ai lavaggi nasali (lasciamo perdere...altre scenate isteriche) e umidificatore in camera cosa posso fare?
Avete un miracoloso rimedio della nonna, vero? ;) :lol:
l'ultima volta la ped ci ha dato uno spray nasale al cortisone e nelle 2 occasioni in cui lo abbiamo usato sembra abbia funzionato, mi sfugge il nome.
il ped di un mio collegna gli ha fatto dare "mezza" pasticca di bentelan 0.5mg anche in questo caso parliamo di cortisone...

l'unico problema è che Matteo diventa ingestibile quand'è sotto cortisone, per 2/3 giorni non ci si ragiona...!
Immagine


Immagine

#12568
lunaspina ha scritto:[
Tra la cena e l'ultima poppata Lorenzo si addormentava, e la tetta gliela davo mentre dormiva. In questo modo tirava fino alle 7 circa.
Comunque anche lui coi pasti faceva intervalli più brevi.Ora prende l'ultima poppata alle 21.30 e tira anche fino alle 8/8.30. Devi fare un po' di prove, pian piano vi assesterete :wink:
ah ecco, mi rincuori...
la puppa alle 24:30 mi rompe un pochetto :cry:

ma adesso Lorenzo mangia pappa alle 20 e puppa alle 21:30?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12569
Andrea ha scritto: l'ultima volta la ped ci ha dato uno spray nasale al cortisone e nelle 2 occasioni in cui lo abbiamo usato sembra abbia funzionato, mi sfugge il nome.
il ped di un mio collegna gli ha fatto dare "mezza" pasticca di bentelan 0.5mg anche in questo caso parliamo di cortisone...

l'unico problema è che Matteo diventa ingestibile quand'è sotto cortisone, per 2/3 giorni non ci si ragiona...!
Non mi parlare di bentelan :evil: l'ha preso l'anno scorso per la tonsillite ed è stato un inferno finchè non l'ha smesso :shock:
A casa ho le gocce nasali Doricum ma già la devo violentare per farle i lavaggi con la fisiologica figuriamoci se riesco a tenerla distesa per metterle le gocce nel naso :oops:

So che sembro esagerata ma per me ogni raffreddore è un'ansia pazzesca... e se va come l'anno scorso le passerà a luglio! :shock:

(Papri e Picci sono pregate di esimersi da qualsiasi commento sulle loro esperienze :twisted: :lol:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12570
Ribadisco il concetto che, secondo il mio ignorantissimo e modestissimo parere, Maggie, per qunato é grande mangia poco! Mezzo liofilizzato sono 15g di carne! Vedrai che quando mangera' come si deve nn avra' piu' fame! Mezzo omogeneizzato di frutta? ( a parte che e' meglio la frutta vera perche' nn c'e' zucchero aggiunto) Almeno quello glielo darei intero!
Ma ripeto che il parere e' ignorantissimo


A Riccardo nn hpo dato niente (ieri nn aveva mai tossito) perche' mi ha colto alla sprovvista...anche a me il ped ha detto di dargli il bentelan in questi casi...ma io stanotte nn ci ho pensato
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre