La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
stamattina sono arrivati sanitari, piatto doccia+pannelli vetrati, rubinetterie e pavimento+rivestimento *___* beelliiii ho fatto qualche foto, poi le carico ;)

abbiamo anche ordinato mobile lavabo (nero lucido con colonna contenitiva) e termoarredo (45x178) che arriveranno prime settimane di settembre ^_^
:evil: tanto i lavori sono slittati dopo l'8 settembre T_T va beh....u.u


p.s.: ho caricato qualche foto fatta col cell ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#107
:o e dopo mesi e mesi di attesa...finalmente stamattina hanno iniziato a buttare giù tutto XD XD
ora ci sarà da stargli dietro in maniera assillante... :evil: :x altrimenti chissà che mi combinano!!!

il termoarredo è arrivato venerdì scorso, mentre il lavabo con colonna dovrebbe arrivare a metà settimana 8) :oops: speriamooooo!!!

..e intanto dopo aver scoperto che buona parte della parete "grossa" serviva solo come spalla alla vasca :x ...adesso ho un bagno più largo di 15 cm...per cui...sarà totalmente stravolto XD XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#108
:D ho fatto un breve aggiornamento nella gallery dei lavori delle ultime settimane..che tra intoppi e disastri vari ( :x :evil: ) stanno arrivando alla FINE!!!
adesso abbiamo un quasi-bagno-nuovo!!!! 8)

ricapitolando ciò che è stato fatto, durante la fase distruttiva i muratori hanno visto che la parete dove era posizionata la vecchia vasca era così spessa solo come prosecuzione di un pilastro posizionato in angolo, era stata creata solo per poggiare la vasca..quindi abbiamo potuto allargare il bagno di una 15ina di cm..che sembrano nulla..ma prolungati per un metro e mezzo insomma..danno un'altra prospettiva XD soprattutto perchè ora all'ingresso non c'è più l'impatto del restringimento che si aveva prima ;)

da questa scoperta, e su consiglio dell'idraulico abbiamo quindi deciso di mantenere il wc esattamente nella posizione in cui era ( o meglio..lo abbiamo spostato di una 10ina di cm verso destra) e di non creare il muretto previsto nel progetto in un primo tempo...

per cui la configurazione finale del bagno presenta:
- lavandino con colonna sulla parete all'ingresso (quella in cui prima era la vasca)
- doccia a sinistra (in pratica dove prima era il lavandino)
- sanitari affiancati sulla parete di fondo ;)

per ora la lavatrice non c'è...valuteremo in un secondo momento se posizionarla sotto la finestra (attacchi predisposti) dato che si ha una rientranza di 20cm per cui prendendone una di profondità ridotta..non dovremmo avere particolari problemi ;)
in questo modo mi rimane anche un pò di spazio libero nell'angolo tra bidet e lavandino :) che per ora resterà così..ma potrebbe servire per una scarpiera, per la cesta dei panni sporchi o altro ^_^ lo scopriremo solo vivendo-ci ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine