La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12616
Sil70 ha scritto:una sirena in piena notte non è il massimo! :lol: :lol:

Giù per esempio non ha mai preso il vizio di dormire nel lettone...
però s'è addormentata in braccio fino ai 2 anni almeno....e pesava un botto! :?

ma i primi mesi abbiamo fatto mediamente le 4 del mattino, tutte le notti...e non c'era verso!
poi siamo passati alle favole nel lettino...una sera ho trovato mia madre mezza morta, con la lingua di fuori...aveva letto tutto il libro di favole, e quella stava ancora con gli occhi spalancati! :shock:
ora si addormenta da sola da quasi 2 anni, le diamo la buonanotte, bacino, e ciao...
queste sere poi... da 3/4 giorni ha rialzato l'asticella, prima delle 23 non c'è verso :evil:

ma il problema più grosso è farlo addormentare nel suo lettino, una volta addormentato possiamo metterlo ovunqe, le favole.... manco per il caxx, è lui che le racconta a noi, non sputa 1 secondo, e nonna E?. e nonna B? e Zio M.? e cane pu? e manny e treno ciù ciù e ispettore oso e la giungga e tattore? e moto? e bla bla bla ci sfinisce, certe volte mi ritrovo a dormire io con la fronte sulle sbarre del lettino e lui che parla da solo o mi da cazzotti in testa :shock:
Immagine


Immagine

#12617
Valerio si comporta diversamente con me e con la madre. Dalla madre ha molte più aspettative. Lei prima di questo nuovo lavoro aveva istituito il rito nanna. Ad una certa ora lo faceva affacciare alla finestra, gli spiegava che si era fatta notte e che tutti andavano a dormire, non c'erano bambini in strada, il cane del vicino era nella cuccia e così via. Poi lo portava a letto e gli leggeva un libro. Dopo un po' lo salutava e lui si addormentava.

Io invece quando la madre non c'è e devo farlo addormentare io lo porto nel suo letto, gli dico: adesso nonna va a pulire la cucina ma tra un po' torno. Mi faccio vedere un paio di volte, una carezza sulla testina e si addormenta.

#12618
Sil70 ha scritto:tempo che ce lo lasci dentro, da solo!
dopo 30 secondi me lo ritrovo in cucina, scende dal lettino apre la porta ed arriva con la sua bella faccia da c... :lol:
Immagine


Immagine

#12619
arianh ha scritto:ma scusate una cosa, ok non tenerli in braccio, ma una mano intanto che si addormentano che male fa? Lo chiedo per sapere come comportarmi!
Mio nipote è stato un bambino che ha smesso di farsi addormentare quando mia sorella è riuscita a togliergli il latte in piena notte (a un anno). Da piccolo piccolo si addormentava in braccio, poi nel lettino ma con la mano e ora invece a due anni si prende il suo canguro e va a nanna, ma credo proprio sia un discorso di cambiamento del bambino
Arianh non fa nessun male una manina semplicemente se tu fai addormentare tuo figlio da solo, magari con un pupazzo, se la notte si sveglia ritrova la stessa condizione in cui si è addormentato perciò non farà fatica a riaddormentarsi. Se diversamente per addormentarsi gli si dà un appoggio esterno (tipo una mano, o una cullata, o cantargli la ninna nanna ecc) se poi ha un risveglio notturnò tenderà a ricercare la stessa situazione in cui si è addormentato.


Papri io infatti non condanno che sierre i figli nel lettone, sono stata io la prima, insomma il sonno è sacro. Dico solo che l'esperienza mi ha insegnato che con un po' di sacrificio iniziale poi è tutto in discesa.

#12620
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:una sirena in piena notte non è il massimo! :lol: :lol:

Giù per esempio non ha mai preso il vizio di dormire nel lettone...
però s'è addormentata in braccio fino ai 2 anni almeno....e pesava un botto! :?

ma i primi mesi abbiamo fatto mediamente le 4 del mattino, tutte le notti...e non c'era verso!
poi siamo passati alle favole nel lettino...una sera ho trovato mia madre mezza morta, con la lingua di fuori...aveva letto tutto il libro di favole, e quella stava ancora con gli occhi spalancati! :shock:
ora si addormenta da sola da quasi 2 anni, le diamo la buonanotte, bacino, e ciao...
queste sere poi... da 3/4 giorni ha rialzato l'asticella, prima delle 23 non c'è verso :evil:

ma il problema più grosso è farlo addormentare nel suo lettino, una volta addormentato possiamo metterlo ovunqe, le favole.... manco per il caxx, è lui che le racconta a noi, non sputa 1 secondo, e nonna E?. e nonna B? e Zio M.? e cane pu? e manny e treno ciù ciù e ispettore oso e la giungga e tattore? e moto? e bla bla bla ci sfinisce, certe volte mi ritrovo a dormire io con la fronte sulle sbarre del lettino e lui che parla da solo o mi da cazzotti in testa :shock:
scusa andrea.. non ce la faccio ma...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12621
dammispazio ha scritto: fai qualcosa alla sua cameretta, al suo lettino
ad esempio puoi acquistare la tenda con le stelline dell ikea se va bene per il suo lettino
oppure sostituisci il letto con uno da ''grande''
aggiungi qualche luce particolare, di quelle che girano e fanno delle belle proiezioni, crea un ambiente magico e fallo entrare in camera sua sorprendendolo, digli che e' un letto magico dove si faranno dei sogni bellissimi
prova, a volte funziona
cmq la fiaba della buonanotte e' essenziale!
appena la mamma si convince chè è giunto (strapassato) il momento di sbatterlo fuori proveremo anche con la palla da disco ani 80 :wink:
Immagine


Immagine

#12622
loremir77 ha scritto: scusa andrea.. non ce la faccio ma...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda che quando siamo in macchina da soli è peggio... X minuti di spostamento? X minuti di domande a raffica, ora capisco perchè quando si ricorda di avere sete, si scola il biberon :shock:
Immagine


Immagine

#12623
Io onestamente non vi so dire se i risultati che abbiamo ottenuto con Valerio siano frutto dell' "educazione" o se è una questione di carattere.

Per certo so che mia figlia da subito è stata tedesca. Appena tornata dell'ospedale, per esempio, non faceva entrare nessuno in camera di Valerio quando dormiva. Era possibile vederlo e giocarci solo a ridosso dei pasti. Il resto del tempo lo trascorreva dormendo nella sua cameretta.

Anche lui ha passato dei periodi che non dormiva o si svegliava la notte, allora lei prendeva un materasso e si metteva a dormire in camera di valerio vicino al suo lettino, ma non lo portava in camera.

#12624
AleBi ha scritto:
arianh ha scritto:ma scusate una cosa, ok non tenerli in braccio, ma una mano intanto che si addormentano che male fa? Lo chiedo per sapere come comportarmi!
Mio nipote è stato un bambino che ha smesso di farsi addormentare quando mia sorella è riuscita a togliergli il latte in piena notte (a un anno). Da piccolo piccolo si addormentava in braccio, poi nel lettino ma con la mano e ora invece a due anni si prende il suo canguro e va a nanna, ma credo proprio sia un discorso di cambiamento del bambino
Arianh non fa nessun male una manina semplicemente se tu fai addormentare tuo figlio da solo, magari con un pupazzo, se la notte si sveglia ritrova la stessa condizione in cui si è addormentato perciò non farà fatica a riaddormentarsi. Se diversamente per addormentarsi gli si dà un appoggio esterno (tipo una mano, o una cullata, o cantargli la ninna nanna ecc) se poi ha un risveglio notturnò tenderà a ricercare la stessa situazione in cui si è addormentato.
ok capito, grazie!

Andre, è agente Oso non ispettore!!! :lol:

Costa, anche io ho notato che mio nipote ha un atteggiamento diverso quando è con la nonna e quando è con la mamma. Con la mamma certe volte è insopportabile, ma credo più per un modo di fare sbagliato.
Ultima modifica di arianh il 14/10/10 17:17, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12625
Andrea...sto piangendo! :lol: :lol: :lol:

Costa...purtroppo la controprova non ce la possiamo avere!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12626
COSTA ha scritto:Anche lui ha passato dei periodi che non dormiva o si svegliava la notte, allora lei prendeva un materasso e si metteva a dormire in camera di valerio vicino al suo lettino, ma non lo portava in camera.
credo che buona parte del risultato risieda qui :wink:

cmq vista la velocità con cui crescono alla fin fine ma chi se ne frega, godiamoceli ora! tra 4/5 anni ci manderanno bellamente a quel paese e chi s'è visto s'è visto.
Mi pare ieri di stare a tribolare per placargli le coliche e un altro po fa 2 anni...
Immagine


Immagine

#12627
arianh ha scritto: Andre, è agente Oso non ispettore!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: è vero, ma Matteo si è inventato un altro personaggio "agente pito" non so come gli sia venuto in mente :roll:
Immagine


Immagine

#12628
arianh ha scritto:ma scusate una cosa, ok non tenerli in braccio, ma una mano intanto che si addormentano che male fa? Lo chiedo per sapere come comportarmi!
Mio nipote è stato un bambino che ha smesso di farsi addormentare quando mia sorella è riuscita a togliergli il latte in piena notte (a un anno). Da piccolo piccolo si addormentava in braccio, poi nel lettino ma con la mano e ora invece a due anni si prende il suo canguro e va a nanna, ma credo proprio sia un discorso di cambiamento del bambino
come già detto Aurora s'è sempre addormentata da sola... come iniziava a strusciarsi gli occhi la mettevamo giù e dormiva, da sola, in camera sua.
In braccio non ama starci, nè da sveglia, nè x addormentarsi, salvo rare volte che er amolto nervosa e ho dovuto cullarla e baciarla.
Ora che è più grande vedo che fa più fatica, se la metto giù e non ha sonno si attacca alle sbarre e si alza in piedi, o si lagna... provo a cullarla un secondo e rimetterla giù, se non ce la faccio x 4-5 volte massimo pace, torniamo a giocare o a fare altro.

Ho sempre i mente 2 pessimi esempi:
- amica che salta una cena fra colleghe senza manco avvisare e scopriamo il giorno dopo che "dovevo tenere la mano al piccolo (2 anni) che senza di me non voleva dormire"
- parente che ha fatto dormire il figlio x 2 anni in letto con loro, ora è nel lettino in camera loro, x dormire ha bisogno della mamma accanto, x il pisolo pomeridiano lei deve stare 30-40 minuti minimo nel lettone con lui.... quando è sveglio le sta incollato come una cozza... non esiste! :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12629
Andrea ha scritto:
arianh ha scritto: Andre, è agente Oso non ispettore!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: è vero, ma Matteo si è inventato un altro personaggio "agente pito" non so come gli sia venuto in mente :roll:
magari intende pippo? :lol:

Dolores, anche io non vorrei mai che mio figlio si addormentasse solo in mia presenza proprio perché mi piacerebbe uscire ancora con le mia amiche quelle poche volte in cui ci si vede!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12630
arianh ha scritto:Con la mamma certe volte è insopportabile, ma credo più per un modo di fare sbagliato.
non solo, è anche un modo di attirare l'attenzione... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)