La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12631
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Con la mamma certe volte è insopportabile, ma credo più per un modo di fare sbagliato.
non solo, è anche un modo di attirare l'attenzione... :wink:
il problema è che quando fa dei piccoli capricci lei alza subito la voce e ho notato che appena lei urla si mette a piangere e prosegue per ore, poi ovviamente resta incaxxato. Stamattina ad esempio era a casa della nonna, era pronto da mangiare e la mamma ha spento la tv visto che lui non la guardava. A lui non andava bene e lei dopo la prima volta che gli ha detto è pronto da mangiare ma lui voleva accenderla, lei si è arrabbiata dicendo " non ci stavi nemmeno guardando cosa te ne frega se è spenta ecc.". Alla fine per calmarlo ci ho messo 10 minuti, però non è il caso di continuare ad urlare se sai che si mette a piangere come un disperato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12632
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Con la mamma certe volte è insopportabile, ma credo più per un modo di fare sbagliato.
non solo, è anche un modo di attirare l'attenzione... :wink:
E' senz'altro quello. E' chiaro che non possiamo avere la controprova, ma ad onor del vero lo stesso sistema signorina rottermaier è stato usato anche per il cibo. Se mangi bene, se no salti. Mai avute alternative e Valerio mangia tutto, tutte le verdure comprese. E' chiaro che ha delle preferenze e ci prova ma si arrende subito.

#12633
leggo con molta attenzione le vostre esperienze per la nanna.
Rebecca all'inizio si addormentava da sola, anche perchè in TIn non c'era nessuno che l'addormentasse, e probabilmente non aveva forze per fare altro...ora, visto che dopo mangiato la teniamo su per via del reflusso, la maggior parte delle volte si addormenta in braccio...è successo alcune volte che mettendola giù si svegliasse, abbiamo parzialmente risolto con la borsa dell'acqua calda ed evitando di farla addormentare su di noi in posizione marsupio...non abbiamo per ora però ancora un'abitudine nè un rito...


Mouse...anche a me quelle maestre non convincevano per niente :wink: credo si fosse capito dai miei commenti.Credo tu abbia fatto bene a cambiare subito :D
Immagine


Arrivo pupa

#12634
Arianh...povero piccolo :? :?
ci vuole un po' di intelligenza però....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12635
è anche vero che esperienze di amiche che ti hanno preceduta nella maternità ti infleunzano tanto.
io c'ho il pestiferino sempre davanti agli occhi.. :roll:

ieri avevo la sorella da me a casa. anche lei ha 1 bimbo ed era venuta a vedere tommaso.. beh il bimbo ha fatto il bimbo.. e curiosando toccava in qua e là.. ma lei stava attenta a quello che faceva.. se vedeva che qualcosa si poteva rompere gli diceva no quello nn si può prendere.. e lui le dava retta.
poi con la rospa è stata lì a fargli capire che doveva fare piano se no si spaventava e scappava.. :)
alla fine il discorso è caduto sulla sorella.. a me rompeva intavolare il discorso per prima ma al suo commento - è un bambino impegnativo - è stato naturale parlarne. pure lei la pensa uguale.. e miha detto che pure la sorella si sta rendendo conto che con il figlio ha preso il controllo..
:? ma che adesso è difficile tornare indietro. :?
mi ha pure detto che tante volte dice di no ad inviti con lei.. perchè quando il figlio è con i genitori fa il bravo.. quando vede il cugino si comporta come lui - cioè male - ed ha paura che prenda le sue cattive abitudini. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12636
Lore...sarò sicuramente difficile, ma non impossibile!
quanti anni ha il bambino?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12637
mia esperienza con la nanna.
ecco....se becco il momento giusto, cioè capisco bene che ha sonno, e la prendo e la metto giù nella carrozzina, è capitato che si è addormentata da sola.
ma se perdo l'attimo......piange! e dobbiamo per forza cullarla.
poi la sera.....fino a pochi gg fa aveva sempre un pò di mal di pancia, quindi la cullavamo per forza...

ha cmq dormito nel lettone con noi solo un paio di volte, per ns disperazione, ma pare manco se lo ricordi.

ora vorremmo passare al lettino ma ho proprio paura.
il fatto è che capita che ci azzecco, ma diverse volte nn sono proprio sicura che lei abbia sonno. nn ha ancora degli orari fissi, e quindi penso, se la metto giù da sveglia, ma nn ha sonno e piange....porellla...nn è neanche colpa sua. no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12638
e un'altra cosa....sot rito della nanna....qua ogni sera è diversa con gli orari.
è stata capace, più di una volta, di mangiare alle 18 addormentarsi verso le 20 20.30 e dormire fino all'1.00 :shock:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12639
Sil70 ha scritto:Lore...sarò sicuramente difficile, ma non impossibile!
quanti anni ha il bambino?
3 e mezzo. :roll:
è ancora in tempo?? boh.. probabilmente si.. ma la cosa credo non avrà seguito.. non è mai stata una persona di polso e il figlio l'ha capito subito.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12640
valery ha scritto:e un'altra cosa....sot rito della nanna....qua ogni sera è diversa con gli orari.
è stata capace, più di una volta, di mangiare alle 18 addormentarsi verso le 20 20.30 e dormire fino all'1.00 :shock:

tommy si addormenta verso le 21/22 dorme 5 ore poi poppata e ridorme altre 4 ore. oramai son diverse notti che fa così..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12641
valery ha scritto:mia esperienza con la nanna.
ecco....se becco il momento giusto, cioè capisco bene che ha sonno, e la prendo e la metto giù nella carrozzina, è capitato che si è addormentata da sola.
ma se perdo l'attimo......piange! e dobbiamo per forza cullarla.
poi la sera.....fino a pochi gg fa aveva sempre un pò di mal di pancia, quindi la cullavamo per forza...

ha cmq dormito nel lettone con noi solo un paio di volte, per ns disperazione, ma pare manco se lo ricordi.

ora vorremmo passare al lettino ma ho proprio paura.
il fatto è che capita che ci azzecco, ma diverse volte nn sono proprio sicura che lei abbia sonno. nn ha ancora degli orari fissi, e quindi penso, se la metto giù da sveglia, ma nn ha sonno e piange....porellla...nn è neanche colpa sua. no?
valery, viola è piccina e se ha mal di pancia è ovvio che la culli... :D è la cosa più normale del mondo.
Però è importante imparare a riconoscere i segnali, sonno, fame, stanchezza, prima x noi xchè perdiamo un sacco di tempo e ci innervosiamo, poi x loro che si stancano inutilmente a piangere
Sai quante volte ho insistito x farla dormire e lei aveva solo fame? bevuton un pò di latte è svenuta... ed io che satanavo da un'ora :evil:

Io quando vedo che si lagna senza motivo capisco che ha sonno, anche se non è evidente come quando si stropiccia gli occhi. Devo "solo" essere abbastanza lucida x capirlo e x non innervosirmi iniziando a chiamarla x farla smettere :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12642
valery ha scritto:e un'altra cosa....sot rito della nanna....qua ogni sera è diversa con gli orari.
è stata capace, più di una volta, di mangiare alle 18 addormentarsi verso le 20 20.30 e dormire fino all'1.00 :shock:
rito nanna?? whats???
io ci ho rinunciato.... coccole non ne vuole, favole nemmeno, cullarla manco a parlarne...
di solito gioca o dorme fino ora di cena, poi noi mangiamo e se c'è papà giocano insieme e la cambia. Se è presto e siamo in vena bagnetto, sennò la lava con le salviette :oops: , quando le faccio il bagnetto cmq non fa effetto calmante :x
Quando vediamo che ha sonno la mettiamo in letto, sperando che si addormenti sennò si fa su e giù qualche volta finchè cede.
Ieri ha preso sonno alle 16 e non s'è svegliata più... ho dovuto darle il latte da addormentata a mezzanotte, e stamattina non ne voleva sapere di alzarsi :shock:
Io c'ho provato a fare il rito ma non ce la faccio... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12644
....ma allora esistono i bambini che si addormentano da soli!!
Elena non fa certo parte di questa categoria..... :?
Si addormenta in braccio e dorme con noi nel lettone...peggio di così non si potrebbe fare :cry:
Solo che mi pare ancora così piccolina....ogni sera proviamo a metterla nella sua cullletta vicino al lettone e ogni sera dopo 3 minuti netti si sveglia e comincia a urlare...e come faccio a consolare una bambina di tre settimane di vita senza prenderla in braccio? Parlandole? Accarezzandola senza prenderla su? Non funziona.... Va detto che Elena dorme poco: di giorno in pratica non dorme mai, fa un pisolino di mezz'ora la mattina e poi tira fino a sera :shock:
Il ciuccio non lo vuole e non sa come consolarsi da sola....
Speriamo che fra qualche mese la situazione migliori... :(
Immagine


Immagine

#12645
loremir77 ha scritto:
valery ha scritto:e un'altra cosa....sot rito della nanna....qua ogni sera è diversa con gli orari.
è stata capace, più di una volta, di mangiare alle 18 addormentarsi verso le 20 20.30 e dormire fino all'1.00 :shock:

tommy si addormenta verso le 21/22 dorme 5 ore poi poppata e ridorme altre 4 ore. oramai son diverse notti che fa così..
vabbè....te lo potevi pure tenere per te sto fatto :twisted:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine