La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia a filo pavimento

#1
Ciao ragazzi.... abbiamo quasi concluso la progettazione di dettaglio dei bagni.

Qualcuo ha già avuto esperienze con docce a filo pavimento? Avendo delle dimensioni irregolari credo che sia l'unica soluzione perseguibile. Esistono particolari problemi nel realizzare un piano doccia integrato nel pavimento? Quali sono le avvertenze per la realizzazione?

Grazie

Roberto

#2
noi ne abbiamo una dai miei..devi far fare bene la pendenza e poi credo mettere una placca di metallo prima di piastrellare ( ma non sono sicura )
ed un sifone che dreni bene l'acqua..

poi non so se puoi installare la classica cabina ma puoi solo mettere deille tende ....

#3
Io sta facendo la doccia a filo pavimento:
devi mettere una bella guaina, la piletta apposita e delle piastrelle antiscivolo posate per dare la pendenza verso lo scarico :D

semplice :wink:
Immagine
Immagine

#4
no no niente tenda.... ci sarà un muro di quinta ..... quindi se ben capisco..... la caldaldana adesso ancora non è fatta.....

1) posizionare la piletta di scarico...

2) caldana

3) guaina

4) massetto per il pavimento

5) pavimento

è così?

#8
di solito la guaina è in pvc od in piombo e se non erro ha già lo spazio apposito per la piletta.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
ah... quindi guaina con tutto integrato.... moh vado in caccia dei particolari tecnici...... thanks Alberto

#11
rcanova ha scritto:no no niente tenda.... ci sarà un muro di quinta ..... quindi se ben capisco..... la caldaldana adesso ancora non è fatta.....

1) posizionare la piletta di scarico...

2) caldana

3) guaina

4) massetto per il pavimento

5) pavimento

è così?
si :wink:
anche la piletta ha la guaina attaccata
Immagine
Immagine

#12
[quote="rcanova"]no no niente tenda.... ci sarà un muro di quinta ..... quindi se ben capisco..... la caldaldana adesso ancora non è fatta.....

2) caldana

Scusate l'ignoranza...cos'è?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#13
rcanova ha scritto:no no niente tenda.... ci sarà un muro di quinta ..... quindi se ben capisco..... la caldaldana adesso ancora non è fatta.....

1) posizionare la piletta di scarico...

2) caldana

3) guaina

4) massetto per il pavimento

5) pavimento

è così?

io l'ho fatta così (nella mia entrando dentro alla doccia si scende uno scalino). La doccia è rivestita con ciotoli palladiana di marmo (travertino chiaro). Manca ancora il box doccia che ho scelto in cristallo

#14
virtual ha scritto:di solito la guaina è in pvc od in piombo e se non erro ha già lo spazio apposito per la piletta.
Di piombo non fanno più nulla , ora sono tutte in pvc con piletta incorporata! :wink:
Esistono di 2 dimensioni, ma non ricordo le misure!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Anche io l'ho prevista per la mia casetta.
Ho dovuto superare alcune/parecchie resistenze dall'impresa perchè non volevano prendersi la responsabilità di un lavoro fatto bene ma, che in futuro, avrebbe potuto causare delle infiltrazioni nell'appartamento sottostante.
Questo purtroppo è un inghippo che bisogna tenere presente.
Io ho fatto installare anche a parete gli spruzzini della Fantini
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia