La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
anna lisa ha scritto:Ciao, grazie per la psw.
Della tua casa quello che mi ha colpito maggiormente è il bagno color melone (mi piace definirlo così e non semplicemente arancione.) Dà un'idea di estivo e mi piace molto anche la tenda che hai scelto. Mentre trovo le altre un po' elaborate.
Bello il parquet e le camere mansardate, con le travi a vista.
Avrei però disposto la vs. camera con la testata del letto sulla parete mansardata, e al posto del letto il cassettone. Mi sembra che lo spazio non sia ben equilibrato con la disposizione da voi scelta, ma forse volevi dal letto vedere il panorama.
Intrigante il corridoio della zona notte. Devi pensare a qualche cosa di particolare per rifinirlo. Il salotto verrà benissimo quando potrai togliere il "provvisorio". E mi raccomando il giardino- Tienici aggiornati-
Grazie a te del commento ;)
Per la disposizione della camera matrimoniale non ho capito dove avresti messo il letto, forse sulla parete corta? Ci avevo pensato anche io ma purtroppo l'ho fatto dopo che avevano già predisposto l'impianto elettrico e quindi non se ne è fatto niente...
Il corridoio verrà finito con delle appliques che ho già visto, e sopra il muretto ci andrà la mensola fatta con il parquet.
Spero di aggiornare presto con il salotto e il giardino, ma purtroppo per il primo si attenderanno tempi economicamente migliori, per il secondo a parte la semina dell'erba e la siepe rimandiamo tutto a primavera!
Ciao, grazie ancora della visita.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#152
Mouseeeee!!!! :shock: :D
Ho visto il fugafrescaaaaa!!!

MA E' VENUTO SPETTACOLARE O SBAGLIOOO??? 8) :D

Racconta racconta... hai usato il flacone con dosatore?
Ti sei messa lì con santa pazienza fuga per fuga giusto?
E' un grigio cemento il tono vero?
Sotto cosa c'era? Il manhattan? Il grigio medio?
Quanto ci hai messo? Si stende facilmente? Hai gia provato a lavarci sopra? Non viene via vero??? :D

Ommamma sembra davvero una soluzione miracolosa!!
Ti prego metti qualche altra foto? Qualche zoommata..

GRAZIE.. le farò vedere al boy.. lui che odia le nostre fughe chiare sarà contentissssimo! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#153
Ero venuta per vedere il post-fugafresca ma mi sa che mi son persa la password... :roll:
Me la maderesti?grazie mille
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#154
MarlaSinger ha scritto:Mouseeeee!!!! :shock: :D
Ho visto il fugafrescaaaaa!!!

MA E' VENUTO SPETTACOLARE O SBAGLIOOO??? 8) :D

Racconta racconta... hai usato il flacone con dosatore?
Ti sei messa lì con santa pazienza fuga per fuga giusto?
E' un grigio cemento il tono vero?
Sotto cosa c'era? Il manhattan? Il grigio medio?
Quanto ci hai messo? Si stende facilmente? Hai gia provato a lavarci sopra? Non viene via vero??? :D

Ommamma sembra davvero una soluzione miracolosa!!
Ti prego metti qualche altra foto? Qualche zoommata..

GRAZIE.. le farò vedere al boy.. lui che odia le nostre fughe chiare sarà contentissssimo! :D
Aspetta ad entusiasmarti!!! Allora, ho usato il grigio 113, che è il colore che DOVEVA essere lo stucco, ma chissà perché era venuto chiarissimo, macchiato, una schifezza insomma.

Quando l'ho fatto vedere al titolare del negozio mi ha detto "è normale che non sia omogeneo", ma a me così faceva cacare!!!
Allora l'ho stressato un po' e per esasperazione mi ha dato in omaggio il fugafresca, per la serie "arrangiati e non rompere" :twisted:

A parte la fatica assurda, oggi sono tutta rotta... Comunque, è abbastanza un lavoraccio, devi passare fuga per fuga, lasciare asciugare un po' ma non troppo altrimenti lo tiri via dalla fuga, e pulire la piastrella. Le mie sono piuttosto resistenti e ho tirato via le sbavature con la spugna scotch
Brite, una volta tutto asciutto è venuto bello!
Ora non so se impermeabilizzarle per proteggerle (essendo in cucina se schizza olio la fuga assorbe tantissimo) o provare a lasciarle così ed eventualmente ripassarle se si paciugano di nuovo.

Ah, se usi il fugafresca devi PREMERE sulla spugnetta, altrimenti fa fatica ad uscire il prodotto, io non lo sapevo e mi sono disfata le braccia fino a metà pavimento!!!

Domani mattina vedo di fare altre foto allora e vi farò sapere come regisce al lavaggio (ieri lavato due volte e tutto ok)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#155
Mouse, grazie per la password :wink:
Wow hai messo il parquet anche in bagno? sei stata coraggiosa!! avere in parquet in bagno (oltre che in tutta la casa) è stato sempre un sogno..per me irrealizzato. Io, nel mio caso, lo avrei abbinato ad un rivestimento in resina.

Passiamo ora all'argomento Fugafresca:
Mouse44 ha scritto:Comunque, è abbastanza un lavoraccio, devi passare fuga per fuga, lasciare asciugare un po' ma non troppo altrimenti lo tiri via dalla fuga, e pulire la piastrella. Le mie sono piuttosto resistenti e ho tirato via le sbavature con la spugna scotch Brite, una volta tutto asciutto è venuto bello!
Cioè quanto più o meno, 10 minuti?

Oddio...già mi sto preparando psicologicamente a dover fare questo lavoraccio..immagino i dolori alle ginocchia che avrò anch'io il giorno dopo..o mamma :? povero legamento crociato...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#156
Loredana ha scritto:Mouse, grazie per la password :wink:
Wow hai messo il parquet anche in bagno? sei stata coraggiosa!! avere in parquet in bagno (oltre che in tutta la casa) è stato sempre un sogno..per me irrealizzato. Io, nel mio caso, lo avrei abbinato ad un rivestimento in resina.

Passiamo ora all'argomento Fugafresca:
Mouse44 ha scritto:Comunque, è abbastanza un lavoraccio, devi passare fuga per fuga, lasciare asciugare un po' ma non troppo altrimenti lo tiri via dalla fuga, e pulire la piastrella. Le mie sono piuttosto resistenti e ho tirato via le sbavature con la spugna scotch Brite, una volta tutto asciutto è venuto bello!
Cioè quanto più o meno, 10 minuti?

Oddio...già mi sto preparando psicologicamente a dover fare questo lavoraccio..immagino i dolori alle ginocchia che avrò anch'io il giorno dopo..o mamma :? povero legamento crociato...
Scelta semi-coraggiosa, l'ho messo nel bagnetto di servizio che non ha nè vasca nè doccia.

Tempo di asciugatura per non tirarlo via dalle fughe circa 2-3 minuti. Se le piastrelle sono resistenti anche di più e poi gratti ;)
Io oggi sono tutta rotta, mi fanno male le gambe, le braccia e pure i glutei! Ma sono un catorcio di mio...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#157
Ok, grazie mille Mouse per le preziose info :!:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#158
ciao ho riguardato il tuo album sotto suggerimento di loredana...mi ha fatto notare la tua ultima foto con la fugafresca mappei...volevo chiederti...se è un prodotto facile da usare...e se poi resiste con il lavaggio del pavimento


ho letto sopra che ti sie distrutta un pò a fare questo lavoro....a me non spaventa ma volevo sapere se mi distruggo per qualcosa :lol: :lol:
Ultima modifica di tamy79 il 29/09/10 9:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#159
tamy79 ha scritto:ciao ho riguardato il tuo album sotto suggerimento di loredana...mi ha fatto notare la tua ultima foto con la fugafresca mappei...volevo chiederti...se è un prodotto facile da usare...e se poi resiste con il lavaggio del pavimento
ciao Tamy, il prodotto da usare è abbastanza semplice, si stende direttamente sulla fuga (ha una spugnetta applicatore), si lascia asciugare un po' e si puliscono le sbavature sulla piastrella.
Fin'ora ho lavato il pavimento un paio di volte con il Mastro Lindo e non è successo niente, vi farò sapere con i successivi lavaggi!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#161
dopo una settimana il fugafresca tiene, non si macchia più la fuga e non schiarisce. Secondo me impermeabilizza un po' già di suo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#162
:cry: :cry: :cry:

...Sono lacrime di commozione! :D :lol: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#163
Aggiornato con le foto della lavanderia e della tavernetta piastrellate, piano piano si va avanti!
Che ne pensate della scelta?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#165
aleale ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Aggiornato con le foto della lavanderia e della tavernetta piastrellate, piano piano si va avanti!
Che ne pensate della scelta?
e ma io non ho più la psw :oops:
ma tu sei un disastro! :lol:
Te la rimando ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.