La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Parete (pure io ...)

#1
Vi posto un paio di foto del mio soggiorno, o meglio di quello che c'è per ora :oops:
Vorrei dipingere la parete dietro al lato lungo del divano, perchè trovo che chiaro su bianco "muoia" un po'.
Io avrei pensato ad un giallo carico tipo curry, oppure (azzardando) un viola/lilla. Mi è stato pure suggerito il NERO :shock: (e potrei pure essere tanto folle da farlo se non mi dissuadete :lol: :lol: ).
In ogni caso sono orientato su un colore deciso, non tenue.
Che ne dite?
Immagine
Immagine

#5
per il colore.... mah.... hai tutto bianco in casa.... forse forse..... cercherei di dar maggiore vita con un quadro..... contemporaneo.... vivace nei toni e nei colori ...... dipende dai tuoi gusti..... e dalle tue preferenze....

domanda.... ma suoni veramente il sax?

Ciao

Roberto

#6
rcanova ha scritto:per il colore.... mah.... hai tutto bianco in casa.... forse forse..... cercherei di dar maggiore vita con un quadro..... contemporaneo.... vivace nei toni e nei colori ...... dipende dai tuoi gusti..... e dalle tue preferenze....
Anche questa effettivamente è una soluzione da prendere in considerazione, a me il bianco non dispiace affatto di per sè ... è il binomio divano chiaro e parete (vuota) bianca che mi intristisce.
rcanova ha scritto:domanda.... ma suoni veramente il sax?
Magari! :wink:

#7
io opterei x l'arancione o verde acido che secondo me col pavimento in wengè come il tuo sta proprio bene.. :wink:

#8
BlackJesus ha scritto:
rcanova ha scritto:per il colore.... mah.... hai tutto bianco in casa.... forse forse..... cercherei di dar maggiore vita con un quadro..... contemporaneo.... vivace nei toni e nei colori ...... dipende dai tuoi gusti..... e dalle tue preferenze....
Anche questa effettivamente è una soluzione da prendere in considerazione, a me il bianco non dispiace affatto di per sè ... è il binomio divano chiaro e parete (vuota) bianca che mi intristisce.
rcanova ha scritto:domanda.... ma suoni veramente il sax?
Magari! :wink:
Accidenti..... si poteva fare un "duetto"... io ho iniziato da due anni....

IN ogni caso... vero... bianco su bianco.... non è il massimo.... ma visto a sè con tutto vuoto e con il resto non arredato...... non mi creerei un vincolo con una parte "colore" ...... andrei di quadro o "quadri" ... puoi tirarci fuori quello che vuoi.... e visto che la parte si trova prossima all'ingresso..... l'effetto potrebbe essere piacevole...

Complimenti per il parquet... esattamente quello che vorrei posare..... indiscrezione ... quanto l'hai pagato al mq??

Ciao

Roberto

#9
Visto che il parquet in wengè sarà anche la mia scelta.. praticamente per tutta la casa... posso unirmi alla richiesta di rcanova e sapere quanto ti è costato lo scherzetto?? :D

grazie e complimenti!!

L'effetto del parquet scuro è magnifico!!!

Per quanto riguarda la parete, noi faremo una parete in pietra tipo quelle che vedi su questo sito...
http://www.edilbedin.it/list.php?sc=38&m=5

le trovo deliziose!! Le altre pareti saranno in bianco classico per non appesantire o scurire troppo l'ambiente.

#10
rcanova ha scritto:Complimenti per il parquet... esattamente quello che vorrei posare..... indiscrezione ... quanto l'hai pagato al mq??
Se ti dico 42€ al mq mi credi? :wink:
Ah, le dimensioni del listello sono 7x45, massello, maschiato (come il prefinito)

#11
BlackJesus ha scritto:
rcanova ha scritto:Complimenti per il parquet... esattamente quello che vorrei posare..... indiscrezione ... quanto l'hai pagato al mq??
Se ti dico 42€ al mq mi credi? :wink:
Ah, le dimensioni del listello sono 7x45, massello, maschiato (come il prefinito)
Ti credo...

e ti chiedo anche dove!!! :D

#12
Io lascerei le pareti bianche che creano questo favoloso contrasto con il pavimento :D
opterei al max per due quadri o uno mega dietro al divano.
Immagine
Immagine

#13
Un bel color zafferano deciso..... :o

Pss casa tua con tutto quel bianco sembra casa mia :lol: :lol: e ho anche una scala tipo la tua in mezzo al soggiorno

Però la mia parete dietro al divano, a causa di mio marito, è sempre bianca :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
BlackJesus ha scritto:
rcanova ha scritto:Complimenti per il parquet... esattamente quello che vorrei posare..... indiscrezione ... quanto l'hai pagato al mq??
Se ti dico 42€ al mq mi credi? :wink:
Ah, le dimensioni del listello sono 7x45, massello, maschiato (come il prefinito)
Anchi ti credo... ti credo talmente tanto che mi associo immediatamente alla richiesta dei riferimenti!! :-)

Per la parete:

1) non fai nulla e la ravvivi con quadri ..... Aysia..potrebbe darti molte buone indicazioni credo....
2) pietra... si, ci potrebbe stare ma con le opportune verifiche del caso.... cmq su tonalità del grigio...e con finitura a "spacco"
3) forse forse.... ma sempre sui toni del grigio.... una pittura con effetto... come dire "intonaco" .... quasi che fosse un rivestimento in pietra serena....