La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Steve1973 ha scritto:Per la precisione, intendevo qualcosa di questo tipo da metterci dietro:
Immagine

oppure così:
Immagine
approvo.... entrambi i tipi di pietra potrebbero andar bene... senza rendere "chiassoso" un ambiente molto sobrio ed elegante....

#17
Colynn ha scritto:Pss casa tua con tutto quel bianco sembra casa mia :lol: :lol: e ho anche una scala tipo la tua in mezzo al soggiorno
Non è che con sta scusa ti ritrovo in casa mia uno di questi giorni??!! :P :lol:

#18
Steve1973 ha scritto:Per la precisione, intendevo qualcosa di questo tipo da metterci dietro:
Immagine

oppure così:
Immagine
Grazie Steve, piacciono anche a me di quel tipo, forse più la seconda!
Sai per caso quanto spazio "ruba" una parete di questo tipo?

#19
BlackJesus ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per la precisione, intendevo qualcosa di questo tipo da metterci dietro:
Immagine

oppure così:
Immagine
Grazie Steve, piacciono anche a me di quel tipo, forse più la seconda!
Sai per caso quanto spazio "ruba" una parete di questo tipo?
La seconda nello specifico ha le seguenti dimensioni:
Moduli da cm. 50x10, 30x10 e 20x10 che hanno uno spessore approssimativo di 3-4 cm. e un peso di 33 kg. per metro quadrato.

#20
Ing 76 ha scritto:Io lascerei le pareti bianche che creano questo favoloso contrasto con il pavimento :D
opterei al max per due quadri o uno mega dietro al divano.
Sono d'accordo.

#21
BlackJesus ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Immagine
Grazie Steve, piacciono anche a me di quel tipo, forse più la seconda!
Sai per caso quanto spazio "ruba" una parete di questo tipo?

io ho messo proprio questa in cucina ed è veramente bella

#23
Black io lascerei le paretei bianche, ma le ravviverei con dei quadri molto molto colorati, tipo Andy Warhol (se ti piace il genere)
Trovo che con i divani bianchi e il pavimento molto bello che contrasta ti puoi permettere di decorare le pareti con qualsiasi tipo di soggetto.
I colori sono belli ma ti legano molto e ti limitano nella scelta dei soggetti decorativi.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
Anch'io lasceri le parti bianche e ravvivere dei quadri.
Complimenti anche per la scala.mi puoi da qualche indicazione : macra prezzo poichè la dev fare anche io cosi.
Grazie

#26
Azz! Un plebiscito! :shock:
E sia! Le pareti rimarranno bianche!! :D

Aysia se mi puoi consigliare qualche soggetto per il/i quadro/i oppure qualche sito dove farmene un'idea te ne sarei grato, non è che la mia sensibilità artistica sia particolarmente sviluppata :oops:
Steve1973 ha scritto:La seconda nello specifico ha le seguenti dimensioni:
Moduli da cm. 50x10, 30x10 e 20x10 che hanno uno spessore approssimativo di 3-4 cm. e un peso di 33 kg. per metro quadrato.
Grazie per le info! Dunque, visto il peso, sono pietre vere, giusto? E il "montaggio" come funziona? Vengono posate una per una? :shock:
Mely, forse tu ne sai qualcosa visto che le hai in cucina ... ah, riguardo le foto di casa mia le puoi vedere in ogni momento su http://www.flickr.com/photos/chrben/sets/297256/ ma al momento non ci sono molte novità :(
giada ha scritto:Complimenti anche per la scala.mi puoi da qualche indicazione : macra prezzo poichè la dev fare anche io cosi.
Grazie
La scala è stata realizzata da artigiani locali (abito in romagna) specializzati nella lavorazione di ferro e acciaio, è stata preso un modello che loro realizzano quasi in serie e modificato grazie all'aiuto di un caro amico. Noterai la finitura arrugginita e in particolare la saldatura direttamente sui gradini del parapetto. Il costo è tra i 5.000 e 6.000 €, non è affatto poco ma sono cifre sulle quali si aggirano anche scale di larga produzione tipo Rintal e Albini&Fontanot, basta qualche modifica ai modelli base e vedi come sale il prezzo :?
Lorena ha scritto:BJ, secondo me casa tua deve restare bianca. E' perfetta. Metti un quadro basso e lungo.
Agli ordini! :P

#28
BlackJesus ha scritto: Mely, forse tu ne sai qualcosa visto che le hai in cucina ... ah, riguardo le foto di casa mia le puoi vedere in ogni momento su http://www.flickr.com/photos/chrben/sets/297256/ ma al momento non ci sono molte novità :(

si tratta di pietra ricomposta. Sono delle "mattonelle" da 10x20 circa e vengono posate come gli altri rivestimenti, partendo dal basso verso l'alto. Questo tipo della Rastone viene posato senza fuga.
Credo che starebbe molto bene a casa tua dietro a quel divano.
Il tipo che ho scelto io è un po' più grigio di quello che vedi in foto e sul sito