La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12722
elemauli ha scritto:Nooooooo :lol: REbecca stamattina pesava 4020, ieri a fare il vaccino c'erano i bimbi nati il suo stesso giorno e tutti pesavano dai 6 kg in su...che mi pare un'esagerazione :roll:
ehm.... Rebecca ai 6 kg mi sa che ci arriva sta settimana :oops: :lol:

:arrow: elicita quoto il suggerimento di ele sul bozzolo col lenzuolino :wink: anche Rebecca i primi tempi ci stava benissimo e si faceva delle mega dormitone 8) poi... quando si sarà stufata di fare il bozzolo stai tranquilla che te lo farà capire :wink: :lol:
Per il fatto che non dorme comunque tieni presente che i primi 20 giorni sono un po' un delirio perchè l'intestino deve imparare a lavorare quindi i cuccioli sono un po' insofferenti :? poi però dovrebbe sistemarsi e iniziare a dormire molto di + (tu prova a metterla giù appena finita la pappa, subito dopo il rutto).
Per iniziare ad aiutarla a consolarsi puoi accarezzarle la testa o la schiena, mentre è sdraiata nella carrozzina (puoi iniziare anche da quando ce l'hai in braccio e ti prepari per metterla giù) sussurrandole shhhhhhhh: la puericultrice del nido ci ha spiegato che questo suono ricorda molto il rumore del liquido all'interno dell'utero :wink: quindi anche questo ha un potere calmante 8)
Riguardo ai tempi delle poppate mi sento di quotare luna, dubito anch'io che stia attaccata così tanto per la fame :roll: al corso poi ci avevano spiegato di non prolungare troppo le poppate (20/30 minuti al massimo per tetta) perchè si rischia solo di farsi venire le ragadi :?
Ultima cosa :oops: ma.... hai messo una fotina di Elena da qualche parte?


:arrow: Loremir: hurrà per il rospo dormiglione :D dai dai che secondo me è quasi pronto per saltare una poppata (hai provato a ravvicinargli quelle del tardo pomeriggio sera? per esempio becky faceva: 6 - 9 - 12 - 15 - 18 - 20.30 e poi via diretta fino alla mattina dopo, all'inizio tirava solo fino alle 4 poi man mano ha allungato i tempi :wink: )
Ultima modifica di Anna73 il 15/10/10 17:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12723
Ho visto bibi....é bellissima e vuole fare la modella! Io vedo proprio lo sguardo di AleBi, ma proprio lo stesso!

Lorena, io nn mi farei tanti problemi...se vedi che nn ha sonno, nn la portare a letto alle 10! Falla giocare che si stanca prima e magari per le 10 e 45 avrà sonno! (penso eh...ma nn sono esperta!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12724
alessia275 ha scritto:Povera Aurora.... ma ha solo il raffreddore con congiuntivite?
Il mio pediatra dice di nn svegliarli per mangiare.
Per il vomito...a me é capitato in macchina per ben due volte....nn sai che roba.
....nn ho capito la storia del latte...voi per cena mangiate latte e biscotti?
allora x ordine:
Aurora ha il moccolo dal 10 settembre... 3 giorni di asilo hanno dato lo stop alla salute durata 10 mesi :evil:
Poi da una decina di giorni ha tosse, il ped dice che nn è bronchite ma sempre il moccolo che sale e scende, però quando attacca mi fa prendere degli spaventi perchè sembra che si soffochi!
e da ultimo da settimana scorsa ha pure la congiuntivite.
Robetta gialla che spurga dagli occhi e la mattina palpebre incollate :shock:
Fortunatamente lei non si lamenta, ma purtroppo odia farsi toccare quindi spray, gocce, pomate, e fialette varie sono un incubo, dobbiamo placcarla e diventa un'incontro di boxe!

Visto che è sottosotto peso non mi pare il caso di farle anche saltare i pasti... altre volte che s'è addormentata di pomeriggio le ho fatto fare il dritto fino al mattino dandole solo un bibe di latte e biscotti a mezzanotte ma visto che ora sta prendendo anche le medicine e che sto mese è dimagrita pensavo fosse meglio darle la sua pappa. Mea culpa :evil:

Riguardo a noi si, spesso ci facciamo una tazzona di latte e biscotti se non abbiamo volgia di mangiare altro (soprattutto io di cucinare :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12725
iladoc ha scritto:
Dolores ha scritto: Ieri ha preso sonno alle 16 e non s'è svegliata più... ho dovuto darle il latte da addormentata a mezzanotte, e stamattina non ne voleva sapere di alzarsi :shock:
COSA :shock: :?:
COSA :shock: :shock: :?: :?:

dalle 16.00 a mattina :?: :shock: :shock: :shock:
ma..tutta di filata :?: :?: :?:

ma...

NON E' GIUSTO :evil: :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol:
ehm... si :oops: :oops:
non è la norma però... cmq a sonno non posso certo lamentarmi...
dai 2 mesi ha iniziato a dormire dalle 8 alle 8
fino ai 4 mesi dormiva praticamente sempre anche di giorno (chi era al raduno può testimoniare, e aveva 6 mesi!)
poi ha sempre fatto 1.5 h di nanna dopo colazione, 1 h prima di pappa, 2-3 ore dopo e 1 h prima di cena.
Ora dorme 1 h al mattino e 2 al pomeriggio all'asilo, esce alle 3 e di solito fra le 4 e le 5 si riaddormenta fino ora di cena (se non oltre). Però le volte che non si addormenta è infermabile!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12726
Ma tanto quando stanno male nn mangiano (anche a noi passa la fame). Io sono ignorante. Aurora é nata prematura e piccolina (cosa di cui il ped tiene conto nelle sue misurazioni). La bimba cresce (anche se poco), é vispa, gioca, fa progressi fisici e mentali...nn sarà un po' di ciccia sulle gambe a creare problemi. Tranquilla che recupererà!

Complimenti per le cene/colazioni!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12727
alessia275 ha scritto:Ma tanto quando stanno male nn mangiano (anche a noi passa la fame). Io sono ignorante. Aurora é nata prematura e piccolina (cosa di cui il ped tiene conto nelle sue misurazioni). La bimba cresce (anche se poco), é vispa, gioca, fa progressi fisici e mentali...nn sarà un po' di ciccia sulle gambe a creare problemi. Tranquilla che recupererà!

Complimenti per le cene/colazioni!
in realtà dopo che l'abbiamo svegliata e ha tirato 3 santi a modo suo ha spazzolato passato e riso più mezza mozzarella... se non le avessi dato lo sciroppo che evidentemente le si è appicccicato al palato sarebbe andato tutto liscio..
cmq il ped ne tiene conto senz'altro, quando gli ho fatto presente che secondo me era piccolina diceva sempre che era assestata sul 2° percentile ma che la crescita era sempre in leinea... e che prima o poi recupererà. Fra non molto avremo il tagliando dell'anno e vedremo ma sono certa che è dimagrita troppo a settembre

p.s. a me non passa mai la fame, manco con la febbre a 40... :lol: :lol:

Bibi è troppo bella ed è identica a M.!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12728
Dol, addirittura la bimba è dimagrita? ma con tutto quello che si mangia???

io un consulto da un'altro pediatra però lo farei...sarà che sono apprensiva, ma con tutte le allergie/intolleranze che ci sono adesso qualche dubbio mi sarebbe venuto....



scusa, magari sto dicendo una caxxata :oops:
Simona

#12729
simo19691 ha scritto:Dol, addirittura la bimba è dimagrita? ma con tutto quello che si mangia???

io un consulto da un'altro pediatra però lo farei...sarà che sono apprensiva, ma con tutte le allergie/intolleranze che ci sono adesso qualche dubbio mi sarebbe venuto....
il 30/6 era 6.550, il 26/9, dopo 3 mesi di pappe pranzo e cena+merende varie era 7.5. L'avevamo pesata anche in agosto (ma non l'ho scritto) ed era sempre sui 7.5, tanto che pensavamo che al rientro dalle ferie superasse gli 8 kg invece niente.
Ho il nominativo di un ped privato, prima o poi ci vado.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12730
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:Dol, addirittura la bimba è dimagrita? ma con tutto quello che si mangia???

io un consulto da un'altro pediatra però lo farei...sarà che sono apprensiva, ma con tutte le allergie/intolleranze che ci sono adesso qualche dubbio mi sarebbe venuto....
il 30/6 era 6.550, il 26/9, dopo 3 mesi di pappe pranzo e cena+merende varie era 7.5. L'avevamo pesata anche in agosto (ma non l'ho scritto) ed era sempre sui 7.5, tanto che pensavamo che al rientro dalle ferie superasse gli 8 kg invece niente.
Ho il nominativo di un ped privato, prima o poi ci vado.

scusa, non volevo essere invadente, ma io una visita in più la farei :wink:

comunque in 3 mesi è comunque cresciuta un kilo, non è pochissimo :D
Simona

#12731
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:Dol, addirittura la bimba è dimagrita? ma con tutto quello che si mangia???

io un consulto da un'altro pediatra però lo farei...sarà che sono apprensiva, ma con tutte le allergie/intolleranze che ci sono adesso qualche dubbio mi sarebbe venuto....
il 30/6 era 6.550, il 26/9, dopo 3 mesi di pappe pranzo e cena+merende varie era 7.5. L'avevamo pesata anche in agosto (ma non l'ho scritto) ed era sempre sui 7.5, tanto che pensavamo che al rientro dalle ferie superasse gli 8 kg invece niente.
Ho il nominativo di un ped privato, prima o poi ci vado.

scusa, non volevo essere invadente, ma io una visita in più la farei :wink:

comunque in 3 mesi è comunque cresciuta un kilo, non è pochissimo :D
ma non sei mica invadente, anzi grazie x i consigli! mi son fatta dare sto nominativo xchè sto ped mi sta un pò sui balls... aspeto il tagliando e poi un giretto me lo faccio :wink: è vero che un kg non è poco ma in 3 mesi? e poi da agosto zero? se confronto le foto di quest'estate è proprio più asciutta in viso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12732
Dolores ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto: il 30/6 era 6.550, il 26/9, dopo 3 mesi di pappe pranzo e cena+merende varie era 7.5. L'avevamo pesata anche in agosto (ma non l'ho scritto) ed era sempre sui 7.5, tanto che pensavamo che al rientro dalle ferie superasse gli 8 kg invece niente.
Ho il nominativo di un ped privato, prima o poi ci vado.

scusa, non volevo essere invadente, ma io una visita in più la farei :wink:

comunque in 3 mesi è comunque cresciuta un kilo, non è pochissimo :D
ma non sei mica invadente, anzi grazie x i consigli! mi son fatta dare sto nominativo xchè sto ped mi sta un pò sui balls... aspeto il tagliando e poi un giretto me lo faccio :wink: è vero che un kg non è poco ma in 3 mesi? e poi da agosto zero? se confronto le foto di quest'estate è proprio più asciutta in viso
magari non è calata di peso, ma se è cresciuta in altezza, è come se lo fosse :roll:


mia nipote ha 5 anni, ma cresce pochissimo pur mangiando il giusto (è come i fratellino di 3 che pure non è un gigante)...la pediatra le ha fatto fare il test per la celiachia ed è risultao che ha un valore alterato (di preciso non so spiegare, però pur non essendo celiaca ora, potrebbe diventarlo in seguito ma non è detto...). alla fine, non cresce e basta, sicuramente è la sua costituzione e magari anche da adulta sarà piccolina, l'importante però è essere sicuri che non ci siano problemi
Simona

#12733
Dol tieni presente che alcuni bimbi assimilano di più altri di meno. Quindi potrebbe essere semplicemente costituzione. Certo però che dei controlli io li farei, ovviamente senza troppi allarmismi :wink:
Per esempio ti hanno fatto fare i test per la celiachia?

#12734
AleBi ha scritto:Dol tieni presente che alcuni bimbi assimilano di più altri di meno. Quindi potrebbe essere semplicemente costituzione. Certo però che dei controlli io li farei, ovviamente senza troppi allarmismi :wink:
Per esempio ti hanno fatto fare i test per la celiachia?

ecco, tu l'hai detto meglio di me :wink:
Simona

#12735
simo19691 ha scritto:
AleBi ha scritto:Dol tieni presente che alcuni bimbi assimilano di più altri di meno. Quindi potrebbe essere semplicemente costituzione. Certo però che dei controlli io li farei, ovviamente senza troppi allarmismi :wink:
Per esempio ti hanno fatto fare i test per la celiachia?

ecco, tu l'hai detto meglio di me :wink:
non ha fatto nessun test... mi riprometto di domandare al controllo annuale :wink:

oppure è solo di costituzione gracile come mamma e papà :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine