La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo VS Dispensa

#1
Spazio disponibile: 1 metro e 50. Devo mettere una dispensa e il frigo. Inizialmente avevamo pensato a: dispensa da 90 (2 porte in vetro acidato) e colonna da 60 con frigo a incasso. Ora ho dubbi su dubbi circa questa soluzione.... o magari frigo a vista da 90 e dispensa da 60.... voi cosa mi suggerite???

#2
allora:
c'è da considerare alcune cose, anzitutto finchè in famiglia siete 2 o 3 il frigo da 60 (a vista) va benissimo quindi potresti mettere quello e dare posto ad una dispensa più grande che fa sempre comodo...poi tieni conto che il frigo da 90 oltre che costare un bel pò avrà anche il suo consumo....(i miei genitori hanno il frigo americano da 90...però in casa mia siamo in 20 persone tutte le settimane! :shock: )
Dall'altro lato devo dire che il frigo grande esteticamente è molto + bello...quindi perchè non fai il frigo da 70 (a vista fa arredamento) e la dispensa da 80?
...se poi hai bisogno di ancora più spazio allora la tua prima ipotesi è la migliore...però per me perdi un pò nell'estetica...

#3
io nella mia cucina ho tante ante per poterci fare una buona dispensa.....quindi optero' (quando avro' i soldi) per un bel frigo americano di quelli non grandissimi (ci sono piu' o meno da 80,90,120)
A me personalmente piace di piu' il frigo grosso!!!
ma insomma dipende!!
se quella e' la tua unica dispensa.....allora la farei grande....se invece puoi usare come dispensa anche altre ante...beh!! allora non rinuncerei sicuramente al frigo!!!!

#4
Io farei una dispensa da 45 ed un carrello estraibile da 30 piu' il figo esterno da 70... i 5 centimetri che restano ti fanno gioco per l'areazione e per una comoda apertura del frigo.

#5
Ciao Franco, alla fine come hai risolto? Mi interessa perchè anch'io sono nella stessa situazione. Frigone o dispensona.

#7
Io dico che il frigo se domani ti serve più grande non lo puoi "ampliare", mentre per la dispensa puoi trovare altre soluzioni: mobili aggiuntivi da qualche parte, acqua in garage, o cose del genere...

#8
Nella mia esperienza, a dire il vero, è stato sempre il frigo più grande a mancare. Scorte di surgelati, grossi gelati ecc.
La dispensa è una fissa. A parte la bellezza, io ci vorrei mettere stovivlie, tovagliato, elettrodomestici, tutto ciò che uso meno frequentemente e che ingombra.
Voi queste cose dove le mettete?