La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivi valcucine,demode....

#136
cla56 ha scritto:Eseguo preventivi Valcucine,Demode e complementi Kristalia,Movi,Ycami,
Italcomma-Urbinati,Alivar:senza impegno alcuno!
cla56
Eccomi di qui. Se ti mandassi i disegni via mail della mia cucina (solo le misure intendo!), potresti farmi un preventivo per una valcucine artematica vitrum?

Preferirei avere un indirizzo mail! Non sono esperta di forum!

Grazie!

#137
Se non hai fretta,sì!
Può essere utile qualche nota sulle vostre necessità nonchè "un'idea", anche di massima, di badget !
Scusami per questa mia richiesta ma come potrai leggere su questo mio topic,capita sempre più spesso di dover lavorare su progetti in cui manca,da parte dell'interlocutore,un'idea di spesa per cui il tutto risulta inutile!
ciao cla56

clarit56@gmail.com
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#138
Ciao Cla ,tempo addietro mi hai dato dei consigli per una Artematica Vitrum
che vorrei realizzare e che dopo il protrarsi di lavori di ristrutturazione solo ora sto definendo con il mobiliere,visto la tua disponibilità e cortesia desidererei chiedere alcuni aspetti tecnici :
Le cerniere anta della Vitrum possono essere scelte con rallentatore o senza? Quale casa monta ora Valcucine ?
Le guide dei cestoni sono Blum?
Nelle ante vetro lunghe la lvs della Miele mod. G1572 SCVI può essere montata con zoccolo da 13cm ?
Per un pensile unico di cm 140 con il fusto in truciolare può essere inserita l'anta
del pensile Aerius ? Quanto costerebbe la trasformazione?
Grazie per la tua cortesia.

#139
ramon64 ha scritto:Ciao Cla ,tempo addietro mi hai dato dei consigli per una Artematica Vitrum
che vorrei realizzare e che dopo il protrarsi di lavori di ristrutturazione solo ora sto definendo con il mobiliere,visto la tua disponibilità e cortesia desidererei chiedere alcuni aspetti tecnici :
Le cerniere anta della Vitrum possono essere scelte con rallentatore o senza? Quale casa monta ora Valcucine ?
Le guide dei cestoni sono Blum?
Nelle ante vetro lunghe la lvs della Miele mod. G1572 SCVI può essere montata con zoccolo da 13cm ?
Per un pensile unico di cm 140 con il fusto in truciolare può essere inserita l'anta
del pensile Aerius ? Quanto costerebbe la trasformazione?
Grazie per la tua cortesia.
Ciao "ramon64",ti rispondo:

Le cerniere frenate saranno pronte fra circa due mesi,per cui non dovresti avere problemi ad averle nel tuo mobile!
Le guide cassetti/cestoni sono della grass!
Le lavastoviglie Miele che si possono utilizzare con l'anta lunga(minigonna) sono:G5275SCVi e laG5575SCFi!
Parlando del pensile ,se é con il bilanciere non si può fare,poichè questo elemento (bilanciere) non viene fatto su misura!
Se é senza bilanciere e h.60 si può far uso di qualsiasi anta dell'artematica a ribalta a misura;in pratica si prende un'anta da 120x60 nella finitura che si desidera e si applica un 35% in più,il costo chiaramente dipende dalla finitura scelta!
Spero di essere stato chiaro!
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#140
Ciao Cla56, ringraziandoti per le risposte sempre esaurienti, ti volevo chiedere se potevo inviarti in mp, nei prossimi giorni, il disegno ed il preventivo fatto dal rivenditore a cui mi sono rivolto (definitivo?) ... questo al fine di prendere in considerazione i tuoi eventuali suggerimenti.
Ciao e grazie.

#141
Ciao approfitto pure io delle vostre conoscenze per avere un idea del costo di una cucina Valcucine.

La mia cucina dovrebbe essere composta da:

- 2 basi a cassettoni (2 + cassetto) da 60 cm
- 1 base a 2 cassettoni per lavello da 90 cm
- 1 base per incasso lavastoviglie da 60 cm
- 1 pensile a ribalta da 120 cm h 48 cm
- 4 basi a cassettoni (2 + cassetto) da 90 cm
- 1 colonna forno da ~75 cm
- 1 canale attrezzato da 270 cm con scola piatti e scola bicchieri e vani per prese corrente (3)
- 1 canale attrezzato da360 cm con prese per corrente (3)
- 1 piano in pietra da 270 cm con foro per lavello
- 1 piano da 360 cm con foro per piano cottura

vorrei capire quanto puo' costare questa configurazione sia in stile Artematica Noce Tattle che Riciclantica in laminato.

Grazie mille.

#142
percucina ha scritto:Ciao approfitto pure io delle vostre conoscenze per avere un idea del costo di una cucina Valcucine.

La mia cucina dovrebbe essere composta da:

- 2 basi a cassettoni (2 + cassetto) da 60 cm
- 1 base a 2 cassettoni per lavello da 90 cm
- 1 base per incasso lavastoviglie da 60 cm
- 1 pensile a ribalta da 120 cm h 48 cm
- 4 basi a cassettoni (2 + cassetto) da 90 cm
- 1 colonna forno da ~75 cm
- 1 canale attrezzato da 270 cm con scola piatti e scola bicchieri e vani per prese corrente (3)
- 1 canale attrezzato da360 cm con prese per corrente (3)
- 1 piano in pietra da 270 cm con foro per lavello
- 1 piano da 360 cm con foro per piano cottura

vorrei capire quanto puo' costare questa configurazione sia in stile Artematica Noce Tattle che Riciclantica in laminato.

Grazie mille.
Ciao"percucina"!Mi dispiace informarti che da alcuni giorni non dò più in questo spazio alcun preventivo,ma solo consigli e informazioni sui prodotti!
Per avere un preventivo puoi contattarmi sulla mia email clarit56@gmail.com presentandoti con nome,cognome, n° telefonico e città o luogo da cui scrivi.
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#143
ciao cla56,
scusa se approfitto anch'io della tua competenza e cortesia.
Stiamo pensando all'acquisto di una nuova cucina e tra i marchi che abbiamo in esame Valcucine è in "pole position". Prima di passare alla fase operativa di progettazione e preventivazione della stessa, stiamo approfondendo gli aspetti tecnici. Per quanto riguarda la struttura, mi sembra di capire che Valcucine offre 3 possibilità:
fusti classici in truciolare
fusti in multistrato
struttura in alluminio e vetro
suppongo con qualità e con costo ovviamente crescente, giusto?
E' possibile avere un'idea delle differenze di prezzo di listino? Per esemplificare, facendo riferimento ad una ipotetica composizione lineare da 360 cm (ad esempio 4 basi da 60 + base da 120), facendo riferimento SOLO ALLA STRUTTURA, quanto costerebbe all'incirca di listino se realizzata in truciolare, in multistrato o in vetro/alluminio?
Ovviamente ci serve solo un'idea di massima, per capire fino a dove possiamo arrivare nell'impostazione generale della cucina.
Grazie in anticipo dell'aiuto!

#144
schulz63 ha scritto:ciao cla56,
scusa se approfitto anch'io della tua competenza e cortesia.
Stiamo pensando all'acquisto di una nuova cucina e tra i marchi che abbiamo in esame Valcucine è in "pole position". Prima di passare alla fase operativa di progettazione e preventivazione della stessa, stiamo approfondendo gli aspetti tecnici. Per quanto riguarda la struttura, mi sembra di capire che Valcucine offre 3 possibilità:
fusti classici in truciolare
fusti in multistrato
struttura in alluminio e vetro
suppongo con qualità e con costo ovviamente crescente, giusto?
E' possibile avere un'idea delle differenze di prezzo di listino? Per esemplificare, facendo riferimento ad una ipotetica composizione lineare da 360 cm (ad esempio 4 basi da 60 + base da 120), facendo riferimento SOLO ALLA STRUTTURA, quanto costerebbe all'incirca di listino se realizzata in truciolare, in multistrato o in vetro/alluminio?
Ovviamente ci serve solo un'idea di massima, per capire fino a dove possiamo arrivare nell'impostazione generale della cucina.
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao "schulz63",rispondo alla tua domanda

Struttura "normale" cioè di serie,costo listino 1.683EU
Struttura in multistrato, costo listino 2.413EU
Struttura in vetro-alluminio,costo listino 4.042 EU

Ciao Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#145
grazie mille Cla56.
Percentualmente la differenza è parecchia, però ragionando sul costo dei moduli completi, a parità ovviamente di ante/cassettoni e accessori, non è improponibile.
In pratica su una cucina lineare da 3,6 metri completa mi troverei circa 2400 euro di differenza tra realizzazione con struttura di serie rispetto con struttura vetro/alluminio.

#146
schulz63 ha scritto:grazie mille Cla56.
Percentualmente la differenza è parecchia, però ragionando sul costo dei moduli completi, a parità ovviamente di ante/cassettoni e accessori, non è improponibile.
In pratica su una cucina lineare da 3,6 metri completa mi troverei circa 2400 euro di differenza tra realizzazione con struttura di serie rispetto con struttura vetro/alluminio.
Ciao "schulz63".Tieni presente che nella soluzione strutture alluminio/vetro io non ho considerato l'eventuale presenza di illuminazione sottozoccolo e dei fianchi che sono un "opzional"!!!(Te l'ho voluto dire poichè questa particolare struttura viene quasi sempre presentata in questo modo!)
Ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#147
grazie Cla della precisazione, in effetti penso che l'illuminazione a LED faccia parte di quegli optional che tu stesso hai definito come non essenziali alla qualità del risultato, per cui ne faremo quasi sicuramente a meno!

Piuttosto mi sono dimenticato di specificare la profondità dei fusti, perchè dovrebbero esserci quelli standard da 60 cm e quelli "maggiorati" da 80 cm. C'è una grossa differenza fra i 2?


Infine, nell'ipotesi che ti avevo fatto come riferimento di cucina lineare da 3,6 metri , mi sono accorto ripensandoci che un modulo da 60 cm è da dedicare alla lavastoviglie, per cui probabilmente tutti i costi scalano proporzionalmente (non dovrebbe essere necessario un fusto, ma semplicemente un "buco", giusto?) e la differenza si riduce un pochino.

#148
schulz63 ha scritto:grazie Cla della precisazione, in effetti penso che l'illuminazione a LED faccia parte di quegli optional che tu stesso hai definito come non essenziali alla qualità del risultato, per cui ne faremo quasi sicuramente a meno!

Piuttosto mi sono dimenticato di specificare la profondità dei fusti, perchè dovrebbero esserci quelli standard da 60 cm e quelli "maggiorati" da 80 cm. C'è una grossa differenza fra i 2?


Infine, nell'ipotesi che ti avevo fatto come riferimento di cucina lineare da 3,6 metri , mi sono accorto ripensandoci che un modulo da 60 cm è da dedicare alla lavastoviglie, per cui probabilmente tutti i costi scalano proporzionalmente (non dovrebbe essere necessario un fusto, ma semplicemente un "buco", giusto?) e la differenza si riduce un pochino.
Se si considera una base da 60 con 2 cestoni,la differenza di costo tra le due profondità è di 183 EU !La dimensione in profondità delle basi "maggiorate" in verità è di 75cm! Il top che le ricopre è prof.80!!!!!
Giusta la considerazione sulla lavastoviglie!
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:31, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#149
grazie Cla, chiarissimo come sempre!

una volta che avremo delle idee più concrete sulla composizione, magari provo a contattarti per un preventivo più mirato sulla mail da te indicata.

confronto tra 2 varianti Valcucine Artematica

#150
Ciao Cla,

approfitto anch'io della tua disponibilità per chiederti se mi puoi valutare la differenza di prezzo tra due varianti dell'Artematica in laminato (colore non ancora deciso).

(accidenti, non mi ricordo se le altezze di 204 erano con lo zoccolo da 13 o senza, ma penso che tu lo sappia meglio di me :) - intanto metto h 204)

Variante 1:
1 colonna 120x60 h 204 con 4 cestelli/carrelli o comesichiamano LeMans e 2 mensole (è per l'angolo)
1 base da 90x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36

Variante 2:
1 elemento "tondo" (quello da 95x95, con anta tonda e cestelli rotondi), h 204
1 estraibile da 30x60, h 204 (aggiunto per recuperare i 25 cm tolti se passiamo dal 120 al 95)
1 base da 60x60 con 3 cassetti/cestoni da 12, 24 e 36 (accorcio la base da 90 per compensare sull'altro lato i 35 aggiunti con l'elemento tondo)

In realtà poi, se passassimo dalla variante 1 alla 2, ridurremmo di 30 cm il piano di lavoro (stiamo pensando di farlo in kerlite, il vantaggio è che scenderemmo a 300 cm, potendo così utilizzare una sola lastra), e ridurremmo anche un pensile aerius di 30 cm (da 135 a 105), ma credo che queste de cose non influiscano molto sul prezzo.

Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta!

PS ho letto che le richieste di preventivo ti devono essere inviate via mail ma ho preferito ugualmente postare qui la mia domanda in quanto si tratta di un confronto (mi basta sapere "la variante x costa tot euro più dell'altra) e penso che magari l'informazione possa essere utile a qualcun altro.