La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6377
anch io avrò il menù..tovagliato...notte con colazione...assaggio...fiori se piacciono! niente macchina però..

dipende cmq ognuno ha il suo stile e chiede in base a quello che pensa di valere anche se a volte è il contrario...
Ultima modifica di Lightblue il 15/10/10 16:42, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6378
Complimenti è bellissimo, tu quando ti sposerai? farai gli apertivi a bordo piscina?

Credo che nella mia zona non esistano location che possano ospitare così tante persone :roll:

#6379
metà maggio...
nn abbiamo ancora deciso x l aperitivo...ma credo si possa fare a bordo piscina... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6380
gemma ha scritto:
Mercury ha scritto:vari che vorrei tagliare, sono persone che mi avevano invitato al loro matrimonio anni fa e ci ero andata da single... il tempo passa e mi trovo famiglie con pargoli, e a quanto pare non posso esimermi dal "ricambiare il favore" :roll:
Ma scusa, non si tratta di "ricambiare" il favore...ma semplicemente se queste persone sono importanti per voi...
io sono andata a tantissimi matrimoni...ma NON mi sento in dovere con alcune di queste persone, che tra l'altro quando sono andata a convivere non si sono degnati nemmeno di farmi un augurio per la mia nuova vita...io rispetto chi rispetta le mie scelte, anche se diverse dalle loro!!!
concordo!! :) se con queste persone i rapporti sono diventati freddini non ha proprio senso chiedere loro di partecipare, niente di peggio del gioco delle parti...
Ma il mio caso è diverso, sono comunque persone con cui ho un buon rapporto che negli anni si è mantenuto e che si farebbero qualche domanda a non ricevere l'invito
In certe decisioni io sono un po' o bianco o nero, quindi se mi chiedi quante persone sono veramente importanti nella mia vita ti rispondo 5 :wink: resto dell'idea che la soluzione migliore sia la fuga ai caraibi e tanti saluti :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6383
ela78 ha scritto:
tamy79 ha scritto:il minimo che ho trovato è 95 a testa...altri dai 115 a 138

e ti pare... :lol: :lol:
ristoranti si deve andare sugli agriturismi qua per scendere sui 65/75€ cad....

io avrò un catering....se mi fossi sposata in bella stagione ne avevo uno da 45€ :wink:
ok vado da google.....cerca agriturismi valpolicella :lol: :lol:

il fatto è che cercavo qualcosa di bello per sfruttarlo per le foto....visto che è ottobre le giornate sono corte :cry:


ot per ela di dove alessandria?
Immagine
Immagine

#6384
bubu ha scritto:
Infatti, questo è un'altro luogo comune, non è che tutti i meridionali ad ogni matrimonio invitano mezzo paese :roll: :wink:
come non quotarti bubu :wink:
Io sono siciliana e da noi il matrimonio è davvero un business per molti, ci sono tante ville e ristoranti che incassano tantissimo solo coi matrimoni e tutti i prezzi sono gonfiati alla sola parola matrimonio :evil:
Ma credo poi che le usanze sono tali solo perchè si continua a fare come fanno tutti, anche spesso senza crederci e ritrovarcisi veramente...
Io ho voluto che quel giorno tutto fosse come piaceva a noi.
Abbiamo speso comunque tanto ma sicuramente meno della media di qui :wink:
Gli invitati sono stati più di quanto avessi voluto, circa 180, ma non potevo davvero eliminare nessuno anche volendo. Tutti parenti con cui abbiamo rapporti (dalla parte di mio papà sono numerosi ma frequento tutti) o amici che ci tenevo tanto ci fossero. Se comunque avessi dovuto invitare tutti i parenti anche alla lontana o quelli che avevano invitato noi al loro matrimonio magari mille anni fa il numero si sarebbe moltiplicato di tanto...
La cena ci è costata 75 euro a persona, tutto compreso, anche il vino (e vi assicuro che a Marsala il vino è buono :wink: ) e la villa dove si è tenuta è una delle più rinomate della zona, bella e si mangia divinamente.
L'estetista mi è costata 90 euro, comprese prove, manicure, pedicure e trucco mamma.
La parrucchiera non so, perchè è un'amica invitata e questo è stato il suo regalo, ma credo che non avrei pagato più di 150 per acconciatura, colore e capelli mamma.
Il vestito sì è costato decisamente tanto, ma me ne ero innamorata e papà che me l'ha regalato non ha badato a spese 8)
Tutto questo per dirvi che è vero, al sud, coi matrimoni si spendono fortune, c'è davvero purtroppo anche chi fa mutui, ma non è solo questo. Ci sono anche altre realtà.
Se si vuole quel giorno speciale come lo si desidera davvero e non come "la gente" si aspetta o come "fanno tutti" si può risparmiare denaro e fegato :wink:
Spero che col tempo le nuove generazioni portino a una cambiamento, e io non dovrei combattere con chi ancora ha delle convinzioni che proprio non capisco :roll:
scusate lo sfogo ma ogni tanto "parto" anch'io :lol:

#6385
Per dovere di cronaca, riporto anche qua la mia esperienza.... coem molte sapranno ho "tastato" un nuovo sito per le scatoline confetti... e mi sono trovata moolto bene... [appena riesco aggiorno tutto l'album incluse le partecipazioni!!!]

http://www.packagingonline.it/index.php ... 3d377js000
Immagine
inserito l'ordine e arriva la mail di conferma dove ti dicono che sarete contattatti per il conteggio complessivo (su alcune quantità scontano, ad esempio noi abbiamo preso 5 confezioni, ci hanno tolto il 10%, più un 2% meno per pagamento paypal, ci sono uscite comodamente le spese di spedizione!!!)

dopo una settimana mi hanno telefonato scusandosi che non avevano ancora evaso l'ordine perchè avevano solo 4 confezioni, che se però fossi in urgenza iniziavano a mandarmi l'acconto, hochiesto quanto ci andasse per il riapprovvigionamento, e mi hanno rispsoto entro fine ottobre. Ho accettato di aspettare. Tempo due/tre giorni mi arriva la mail che la merce c'è tutta, 48h dopo era nelle mie mani via SDA.
Confezione impeccabile, fattura all'interno, facilissime da montare, esattamente come da disegno....

siamo stati mooolto soddisfatti
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6387
ela78 ha scritto:
tamy79 ha scritto:ot per ela di dove alessandria?
Alessandria città.... adesso abito un periferia perchè??? :oops: :oops:
....è perchè conosco tanta gente che abita in provincia di alessandria...io un paio di volte all'anno vengo sempre dalle tue parti... :wink:
Immagine
Immagine

#6388
tamy79 ha scritto:
ela78 ha scritto:
tamy79 ha scritto:ot per ela di dove alessandria?
Alessandria città.... adesso abito un periferia perchè??? :oops: :oops:
....è perchè conosco tanta gente che abita in provincia di alessandria...io un paio di volte all'anno vengo sempre dalle tue parti... :wink:
e me lo dici ADESSO???? :evil: :evil: :evil:

fatti sentire! la prossima volta!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine