La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6616
:arrow: Simo grazie per la tua ricetta delle scaloppine ai funghi. Le farò presto, io adoro i funghi. Compro però solo quelli freschi :wink: tuo figlio sarà un pò "particolare" nei gusti ma vuoi mettere? :wink: :lol:

:arrow: Betty Per fare il tabulè io uso il preparato di cous cous che trovo al supermercato (fare il cous cous a casa è una nostra tradizione ma lunga e un pò complicata :wink: ), mi trovo bene con la marca Ferrero.
Si usa tanta semola quanta acqua. Io solitamente faccio 4 bicchieri d'acqua e 4 di semola e viene fuori un bel pò di cous cous.
Le spiegazioni si trovano sulla confezione, comunque si fa bollire l'acqua salata, si toglie dal fuoco, si aggiunge un cucchiaio d'olio (ma si può anche farne a meno) e poi la semola. Questa si gonfia subito e man mano si va sgranando con una forchetta.
Poi si può condire come si vuole. Io lo faccio spesso con soli pomodori e peperoni a crudo (pomodori a dadini, peperoni a strisce sottili sottili); oppure con zucchine e melenzane grigliate e tagliate a dadini; giardiniera e gamberetti... Insomma puoi sbizzarrirti secondo i tuoi gusti e quello che hai in frigo :wink:
L'importante è poi aggiungere succo di limone e qualche foglia di menta e un pò di peperoncino.

#6618
Electrolite ha scritto:Il tabulè vuole i condimenti crudi altrimenti non è tabulè ma cous cous con verdure (o altro).
infatti metto tutto a crudo
fatta eccezione quelle volte in cui lo faccio con melenzane e zucchine che piastro un pò, la melenzana cruda a noi non piace :wink:

#6619
betty, ho letto che ti piaciono le scaloppine... Io ho fatto più volte la ricetta che aveva postato qualcuno (Cla forse?) di cotto e mangiato, ovvero gli straccetti di pollo al verde. In pratica fai rosolare la carne in un poco di burro o olio, poi io aggiungo un pò di acqua e dado granulare e continuo la cottura. Quando la carne è pronta ci deve essere ancora un poco di liquido. Spegni la fiamma e aggiungi un pò di pan grattato o farina, del prezzemolo e del parmigiano (se puoi altrimenti fai senza) ottime!!!

Altro modo per fare le scaloppine è sfumarle con un pò di salsa di soja al posto del vino o del limone... buonissime e saporite!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6620
ho fatto la torta al cioccolato!!! :D
non mi ricordo quale ricetta da voi postata, ma è proprio semplice e buonissima! un pò troppo zucchero per i miei gusti, la prossima volta dimezzo, ma buona! :wink:
(non avevo le candeline però... :oops: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6621
verovero ha scritto:ho fatto la torta al cioccolato!!! :D
non mi ricordo quale ricetta da voi postata, ma è proprio semplice e buonissima! un pò troppo zucchero per i miei gusti, la prossima volta dimezzo, ma buona! :wink:
(non avevo le candeline però... :oops: )
:wink:
Simona

#6622
era quella con sopra le mandorle a fettine! :wink:
il giorno dopo (ieri) era ancora più buona!!!! :D

poi (come voleva ale) ho fatto:
ceviche
gamberetti sotto agrumi
pollo alla messicana

tutto ottimo! bene bene! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6623
verovero ha scritto:era quella con sopra le mandorle a fettine! :wink:
il giorno dopo (ieri) era ancora più buona!!!! :D

poi (come voleva ale) ho fatto:
ceviche
gamberetti sotto agrumi
pollo alla messicana

tutto ottimo! bene bene! :wink:
:?:
Simona

#6624
filetto di salmone tagliato a fettine e fatto marinare per almeno una notte in:
succo di 3 lime (io ho usato due limoni e un mapo)
cipolla tagliata a rondelle sottili
coriandolo
erba cipollina

a me è piaciuto tantissimo! ad Ale un pò meno (preferiva un altro tipo di pesce)... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6625
verovero ha scritto:filetto di salmone tagliato a fettine e fatto marinare per almeno una notte in:
succo di 3 lime (io ho usato due limoni e un mapo)
cipolla tagliata a rondelle sottili
coriandolo
erba cipollina

a me è piaciuto tantissimo! ad Ale un pò meno (preferiva un altro tipo di pesce)... :wink:
ok, conosco la ricetta :wink:
Simona

#6626
verovero ha scritto:era quella con sopra le mandorle a fettine! :wink:
il giorno dopo (ieri) era ancora più buona!!!! :D

poi (come voleva ale) ho fatto:
ceviche
gamberetti sotto agrumi
pollo alla messicana

tutto ottimo! bene bene! :wink:
che bella cenetta di compleanno :wink:
buono il ceviche :D

come fai il pollo alla messicana?

#6627
nancy77 ha scritto:
verovero ha scritto:era quella con sopra le mandorle a fettine! :wink:
il giorno dopo (ieri) era ancora più buona!!!! :D

poi (come voleva ale) ho fatto:
ceviche
gamberetti sotto agrumi
pollo alla messicana

tutto ottimo! bene bene! :wink:
che bella cenetta di compleanno :wink:
buono il ceviche :D

come fai il pollo alla messicana?
:D
per il pollo:
si taglia il petto a striscioline e si lascia marinare nella birra per una notte
si tagliano i peperoni a striscioline e si grigliano sulla piastra, fino a quando non sono teneri e bruciacchiati, nel frattempo in un wok (? si scrive così?) soffriggi cipolla e olio, metti la salsa di pomodoro (io uso la mutti che trovo buonissima) e il peperoncino, e quando i peperoni sono pronti li metti nel sugo. nel frattempo sulla stessa piastra cuoci per un pò il petto di pollo e metti anche quello nel wok, ci versi un pò della birra della marinatura e lasci andare per 10 minuti, poi vedi se ti piace più densa o meno!
poi si serve sulle tortillas (cosa che volevo fare ma alla fine ho preso le piadine :oops: ) :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6628
verovero ha scritto: :D
per il pollo:
si taglia il petto a striscioline e si lascia marinare nella birra per una notte
si tagliano i peperoni a striscioline e si grigliano sulla piastra, fino a quando non sono teneri e bruciacchiati, nel frattempo in un wok (? si scrive così?) soffriggi cipolla e olio, metti la salsa di pomodoro (io uso la mutti che trovo buonissima) e il peperoncino, e quando i peperoni sono pronti li metti nel sugo. nel frattempo sulla stessa piastra cuoci per un pò il petto di pollo e metti anche quello nel wok, ci versi un pò della birra della marinatura e lasci andare per 10 minuti, poi vedi se ti piace più densa o meno!
poi si serve sulle tortillas (cosa che volevo fare ma alla fine ho preso le piadine :oops: ) :wink:
grazie vero!!
lo farò sicuramente... anche se il wok non ce l'ho ancora :roll:
quest'estate siamo stati in Messico e a D. farà piacere una cenetta messicana :lol:

Il ceviche lo abbiamo mangiato in un ristorantino sul mare, che bontà 8)
ps: anch'io uso la salsa Mutti :wink:

#6629
:wink:
anche noi da quando siamo andati in messico (per lui era la seconda volta), non vediamo l'ora di tornarci... per ora ce lo ricordiamo con le ricette :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6630
SBAAAAAAVVVVV VEROOOO!!!
Stamattina ho una fame... e non sono nemmeno le 10... :evil:
Ho ancora bisogno di voi per una ricettina, abbiamo preso l'arrosto di vitello, ma come lo cuciniamo con poco olio (max 6 cucchiani d'olio) e senza poter mettere il vino? O dite che una sfumata con il vino non fa male a nessuno? In fondo è un chilo e 600 di arrosto ( :shock: la spesa l'ha fatta mr boop, si vede), lo mangeremo in un sacco di volte contando che ne abbiamo 120 g a testa a porzione...
Ci mettiamo il brodo di carne invece che il vino? Boh, io sono inesperta, mi affido a voi! Anzi, poi mi ripetete bene la procedura e i tempi di cottura?
Grazie!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html