La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14191
Anche da mia mamma c'è tutto, devo portare solo Teresa quando vado. Dalla suocera invece è diverso e ricordo ancora con i brividi il periodo in cui facevo allattamento misto e per andare a dormire là dovevo portarmi dietro di tutto, tiralatte elettrico compreso :? All'inizio poi mi ci volevano ore a preparare tutta la roba da portare via...
Immagine
Immagine

#14192
Stefania, prova ad informarti x il residence, secondo me è una bella idea (almeno non vengono tutti insieme ma fanno i turni :lol: )

Mia mamma ha deciso che verrà tutti i giorni da me quando sarò a casa con la bimba :shock:
Non so se ce la posso fare :roll:

Tra l'altro vorrebbe tantissimissimissimo venire all'eco...
Boh, io ci voglio andare solo col marito :roll:

I primi di novembre dovrei fare l'ultima, che faccio, la porto? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14193
stefania_b ha scritto:stellina infatti io voglio che vengano, ma anche che abbiano un posto dove andare quando ho bisogno di staccare. In fondo è una nuova famiglia che nasce e io sarò già abbastanza sclerata con la gestione del piccolo per poter fare buon viso alle uscite di mia mamma :roll:
E' fondamentale che ognuno abbia i propri spazi infatti :wink: L'idea del residence mi pare ottima 8)
Immagine
Immagine

#14194
alessia275 ha scritto:Invece Stefania io farei così (anzi ho fatto)...i nonni\fratelli arriveranno subito e + che altro ti\vi aiuteranno...tutti gli altri zii e cugini farai tu una bella puntata a Napoli appena la nuova famiglia si sentirá pronta (cosa che potrebbe avvenire anche dopo 10 giorni!). Io ero bloccata solo dal tiralatte.

Ritornaando allo zippy....(il mio ha iniziato) a cigolare dopo il primo viaggio in aereo)...anche se cigola...basta un po' d'olio nei punti giusti, l'imporatnte é che nn si rompa e il mio, nn ha fatto una piega
e sono stati da te? E' che quella che adesso è la camera degli ospiti diventerà la camera del piccolo e io non voglio altra gente che dorma lì all'inizio... sai che sbattimento con l'allattamento?

#14195
paprina ha scritto:lore:vedrai che pian piano ti organizzerai e inizierai a lasciare a casa dei nonni:il ciuccio di riserva, 2-3 pannolini, un bavalgino, un peluche o giochino, un po' di brodo o pomodoro fresco surgelato, le salviettine, la sua cremina mezza finita...........un seggiolone, un box , un passeggino, un lettino da campeggio :lol: :lol: :lol: :lol: porella mia madre ha di tuttoperò vabbè lei la teneva tutti i giorni :roll:
Quoto. Tenere a casa dei nonni dei "doppioni" delle cose di uso frequente è fondamentale, e risparmia un sacco di sbattimenti.
Lory a casa dei miei ha il suo seggiolino, ciuccio, pannolini, salviettine, bavaglini, bicchierino, giochi, biscotti, pastina, eccetera.
Da mia suocera, standoci tutti i giorni, pure qualcosa in più :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14196
conchicca ha scritto:Stefania, prova ad informarti x il residence, secondo me è una bella idea (almeno non vengono tutti insieme ma fanno i turni :lol: )

Mia mamma ha deciso che verrà tutti i giorni da me quando sarò a casa con la bimba :shock:
Non so se ce la posso fare :roll:

Tra l'altro vorrebbe tantissimissimissimo venire all'eco...
Boh, io ci voglio andare solo col marito :roll:

I primi di novembre dovrei fare l'ultima, che faccio, la porto? :roll:
Conchicca la visita giornaliera di tua mamma sarà una boccata d'aria fresca vedrai. Ti potrai riposare, fare una doccia in pace, uscire per un po' di shopping per la bimba o una piega dal parrucchiere. E poi ti farà compagnia e ti aiuterà quando avrai dubbi nel gestire la bimba. Per me è stata fondamentale mia mamma. Ogni tanto l'avrei strozzata, ma fa parte del gioco :wink:
Immagine
Immagine

#14197
per ora il piccoletto ha più cose a casa dei nonni (ricicli del cuginetto) che a casa sua :lol:
ok ora devo solo capire se al residence sarebbero così flessibili.

#14198
conchicca ha scritto:Stefania, prova ad informarti x il residence, secondo me è una bella idea (almeno non vengono tutti insieme ma fanno i turni :lol: )

Mia mamma ha deciso che verrà tutti i giorni da me quando sarò a casa con la bimba :shock:
Non so se ce la posso fare :roll:

Tra l'altro vorrebbe tantissimissimissimo venire all'eco...
Boh, io ci voglio andare solo col marito :roll:

I primi di novembre dovrei fare l'ultima, che faccio, la porto? :roll:
la mia l'ho portata alla prima eco....e poi alla seconda e....boh forse a quasi tutte (ne facevo una al mese ocn la gine privata)tranne una volta che è venutas mia suocera.

vedere mia madre così felice e così emozionata vi assicuro che non ha prezzo.........e poi ai tempi loro le eco o non c'erano o erano solo macchie bianche su sfondo nero.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14199
paprina ha scritto:
conchicca ha scritto:Stefania, prova ad informarti x il residence, secondo me è una bella idea (almeno non vengono tutti insieme ma fanno i turni :lol: )

Mia mamma ha deciso che verrà tutti i giorni da me quando sarò a casa con la bimba :shock:
Non so se ce la posso fare :roll:

Tra l'altro vorrebbe tantissimissimissimo venire all'eco...
Boh, io ci voglio andare solo col marito :roll:

I primi di novembre dovrei fare l'ultima, che faccio, la porto? :roll:
la mia l'ho portata alla prima eco....e poi alla seconda e....boh forse a quasi tutte (ne facevo una al mese ocn la gine privata)tranne una volta che è venutas mia suocera.

vedere mia madre così felice e così emozionata vi assicuro che non ha prezzo.........e poi ai tempi loro le eco o non c'erano o erano solo macchie bianche su sfondo nero.
quoto! Mia mamma c'era alla TN che è stata spettacolare e si è emozionata più di noi :wink:

#14200
Io ho portato mamma, sorella e suocera all'eco dopo la morfologica. La gine aveva detto che sarebbe stata l'ultima volta in cui il piccolo si sarebbe visto abbastanza bene per intero.
Non me lo hanno chiesto loro, l'ho proposto io perchè sapevo che ne sarebbero state felici. E infatti :wink:
A tutte le altre precedenti e successive sono andata sempre e solo con Spino, però questa eccezione sono contenta di averla fatta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14201
Eh, lo so che per lei sarebbe emozionante :oops:

Sto quasi valutando di farne 2, una col marito e una con i miei (mio papà non me lo dice ma secondo me ci tiene quasi più di lei... :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14202
No stefania scusa, mi sono espressa male...i nonni ce li ho tutti a Roma é il resto del parentame da cui sono andata io...mi sono espressa male..

Quello che tutti dovrebbero capire é che per i primi 10 giorni (almeno) tu nn ci capirai niente e avrai tanto sonno e nn vorrai parlare con nessuno ma solo riposarti e sentirti + a tuo agio con il pupo...quindi, consiglia vivamente ai nonnu di andare in un residence...anche se sarà difficile...da bravi meridionali (te e il tesoro compresi)...parlo perché per metà lo sono anch'io e mi ci sento molto!
Poi certo durante il giorno se qualche nonna vuole venire a pulire casa o preparare la cena...é la benvenuta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14203
lunaspina ha scritto:Io ho portato mamma, sorella e suocera all'eco dopo la morfologica. La gine aveva detto che sarebbe stata l'ultima volta in cui il piccolo si sarebbe visto abbastanza bene per intero.
Non me lo hanno chiesto loro, l'ho proposto io perchè sapevo che ne sarebbero state felici. E infatti :wink:
A tutte le altre precedenti e successive sono andata sempre e solo con Spino, però questa eccezione sono contenta di averla fatta.
Ma solo io le eco le ho fatte in stanzette microscopiche? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14204
conchicca ha scritto:Eh, lo so che per lei sarebbe emozionante :oops:

Sto quasi valutando di farne 2, una col marito e una con i miei (mio papà non me lo dice ma secondo me ci tiene quasi più di lei... :wink: )
come mai 2??

ma davvero è così importante per voi fare le eco solo col marito?

noi sto problema non ce lo siamo mai posto :lol: :lol: :lol: ora che ci penso ad una eco son oanche venuti ii cognatini e ad un'altra è venuto mio padre :lol:

sarà che è la prima e unica nipote da tutte e due le parti ed in più la suocera ha solo figli maschi....boh!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14205
paprina ha scritto:
conchicca ha scritto:Eh, lo so che per lei sarebbe emozionante :oops:

Sto quasi valutando di farne 2, una col marito e una con i miei (mio papà non me lo dice ma secondo me ci tiene quasi più di lei... :wink: )
come mai 2??

ma davvero è così importante per voi fare le eco solo col marito?

noi sto problema non ce lo siamo mai posto :lol: :lol: :lol: ora che ci penso ad una eco son oanche venuti ii cognatini e ad un'altra è venuto mio padre :lol:

sarà che è la prima e unica nipote da tutte e due le parti ed in più la suocera ha solo figli maschi....boh!! :lol:
era più per una questione logistica in effetti... :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine