La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scenery bianca laccata lucida: quale top?

#1
Siamo ancora (perennemente?) in panne per il top e lo schienale! Per motivi economici, abbiamo dovuto escludere l'Okite Bianco Assoluto, che aumentava il preventivo di 1300 euro, e il Corian.
Quindi la scelta sembrava essere orientata al Quarzo Extrawhite...solo che, guardando immagini di cucine sia qui sul forum che in internet in generale, ho notato che il laminato è l'unico che riesce a dare un vero effetto di continuità col bianco delle ante.
L'unico dubbio che mi è sorto, però, è che si trattava in quel caso di anta bianca laccata opaca e piano in laminato, mentre nel mio caso si tratterebbe di un'anta lucida.
Detto questo, voi cosa mi consigliereste? Chiedo un'opinione incentrata solo ed esclusivamente sull'estetica perchè conosco già i pro e i contro di entrambi i materiali!
Dimenticavo, nel caso del quarzo faremmo sia top che schienale, ma nel caso del laminato lo schienale come dovrei farlo? Smalto lucido? Resina?
Vi prego aiutatemi! Sabato dovrò necessariamente ordinarla!

Mary

#2
Si tratta di una cucina in un'unica parete di 4.82 che sarà completamente a vista aprendo la porta di ingresso e che farà un ambiente unico col salotto, quindi mi piacerebbe fosse quanto più lineare e "pulita" possibile, vorrei farla "scomparire" fra i muri bianchi.

#3
beh... con una cucina bianca sta bene tutto ...
con la nostra laccata bianca lucida abbiamo abbinato un top unicolor color grigio e le piastrelle in grigio

ti allego una foto di una parte della mia cucina x capire l'effetto

io personalmente preferisco il grigio perchè si abbina molto bene all'acciao :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
:roll: allora:

1) farlo in grigio no, perchè ho già il parquet iroko e le sedie con l'imbottitura ecrù quindi non vorrei mischiare troppi colori ma muovermi sempre intorno alle sfumature che vanno dal bianco al marrone...e poi lo vorrei bianco perchè mi piace tantissimo!
2) per l'acciaio dovrei combattere contro l'intera famiglia mia e del mio ragazzo perchè dicono che si graffia (e che pizza!!!)

#6
Tamben ha scritto:beh... con una cucina bianca sta bene tutto ...
con la nostra laccata bianca lucida abbiamo abbinato un top unicolor color grigio e le piastrelle in grigio

ti allego una foto di una parte della mia cucina x capire l'effetto

io personalmente preferisco il grigio perchè si abbina molto bene all'acciao :wink:
Immagine
Mi piacerebbe sapere il modello e la marca del rivestimento di questa cucina.

Mi piace moltissimo.


Ho visto che sei friulano pure tu, non è che posso venire un giorno a vederla di persona :D :D :D ?

#8
Beh :oops: , nel nuovo catalogo coolors, ci sono gli schienali realizzati in vari lay out.

In uno di questi proporremo le ninfee di Monet ma se vuoi (trovi tutto sul mio sito) abbiamo un miliardo di altri disegni disponibili e se vuoi li realizziamo anche su disegno del cliente o scala ral.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
Quoto il top unicolor grigio!!!!!! 8)
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

#10
ho la cucina laccata bianca e tutta lucida...ovviamente top in okite bianco!!!!!! M E R A V I G L I O S A !!!!!!!
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
anch io la penso cosi...

la cucina è bella ma le piastrelle nn le trovo adatte!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#15
Sinceramente le piastrelle purtroppo cerano gia da tempo (la cucina l abbiamo fatto adesso le piastrelle sono gia 2 anni che ci sono) ma alla fine anche se dalla foto non rendono molto e non si vedono (bisogherebbe vederla tutta dal vivo)nelle piastrelle ci sono delle tonalita una scalatura di grigio più chiara rispetto piano e una scalatura di marrone(marrone chiaro ,avana) che riprendono il pavimento ,nel complesso non sono male.