La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15886
bubu ha scritto:Simo, ma quel'è la tua preoccupazione? voi genitori non siete mica obbligati a pagare il corso per la patente e a prendere un'auto ai vostri figli... :roll:
certo!! anche se mio marito la pensa sicuramente in modo diverso!!

Bubu, la mia preoccupazione è che sta crescendo e comunque prima o poi è un passo da fare...
















in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)
Simona

#15887
simo19691 ha scritto: in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)

:lol: :lol: :lol:

E cccerto!!

Una bella Uno 45 bianca e via!!!!
(io avevo quella quando era in "voga" la banda della uno bianca) 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#15888
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:
aleale ha scritto: Non son informato nemmeno io, ma credo che si possano guidare prima dei 18 anni.....
si, finora bastava il patentino (14 anni) ora credo occorra una patente speciale, ma il limite di età dovrebbe essere lo stesso.....


comunque girando in internet ho visto che ci sono diversi limiti alla patente a 17 anni, tra cui avere gia la patente A (mio figlio non ce l'ha 8) ) e l'accompagnatore deve esseresempre lo stesso (segnalato sul foglio rosa) ed avere almeno 10 anni di esperienza; in più ci sono limitazioni sulla potenza delle auto e non potrà portare passeggeri...tutto sommato potrebbe essere una buna cosa :roll:

Quindi serve sempre un'accompagnatore?

si, e può essere solo uno prefissato.
Simona

#15889
simo19691 ha scritto:
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:
finora erano equiparate ad uno scooter (50ino)...dovrebbe essere cambiato qualcosa ultimamente, ma non sono molto informata :roll:
Non son informato nemmeno io, ma credo che si possano guidare prima dei 18 anni.....
si, finora bastava il patentino (14 anni) ora credo occorra una patente speciale, ma il limite di età dovrebbe essere lo stesso.....


comunque girando in internet ho visto che ci sono diversi limiti alla patente a 17 anni, tra cui avere gia la patente A (mio figlio non ce l'ha 8) ) e l'accompagnatore deve esseresempre lo stesso (segnalato sul foglio rosa) ed avere almeno 10 anni di esperienza; in più ci sono limitazioni sulla potenza delle auto e non potrà portare passeggeri...tutto sommato potrebbe essere una buna cosa :roll:
Vabbè, in pratica è un foglio rosa dato con un anno di anticipo... Continuo a non vederne l'utilità.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15890
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Simo, ma quel'è la tua preoccupazione? voi genitori non siete mica obbligati a pagare il corso per la patente e a prendere un'auto ai vostri figli... :roll:
certo!! anche se mio marito la pensa sicuramente in modo diverso!!

Bubu, la mia preoccupazione è che sta crescendo e comunque prima o poi è un passo da fare...

in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)
E' proprio vero che siamo di una generazione diversa...mi chiedo a cosa cavolo può servire l'auto ad un 17enne... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15891
aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto: in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)

:lol: :lol: :lol:

E cccerto!!

Una bella Uno 45 bianca e via!!!!
(io avevo quella quando era in "voga" la banda della uno bianca) 8)

tu ridi ma mia suocera l'ha rottamata l'anno scorso :lol:


e comunque la nostra Y ha passato i 10 anni e la peugeot del nonno (la più papabile per lui) è del '97.....



poro figlio avrà i complessi fino a 30 anni!!! :lol: :lol:
Simona

#15892
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Simo, ma quel'è la tua preoccupazione? voi genitori non siete mica obbligati a pagare il corso per la patente e a prendere un'auto ai vostri figli... :roll:
certo!! anche se mio marito la pensa sicuramente in modo diverso!!

Bubu, la mia preoccupazione è che sta crescendo e comunque prima o poi è un passo da fare...

in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)
E' proprio vero che siamo di una generazione diversa...mi chiedo a cosa cavolo può servire l'auto ad un 17enne... :roll:
Ti sei mai chiesta a che cavolo può servire un cellulare a un decenne? :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15893
Lalli04 ha scritto:
enrico57 ha scritto:il mercato auto è in crisi e dare altri incentivi costa
cosa migliore dare la possibilità ai papà di comprare la macchinetta al figlio 17enne
che meraviglia :twisted: gia' mi vedo i fighetti di Roma Nord andare a scuola col Suv :twisted: :shock:


Ehi Lalli!!!! :lol: I fighetti col suv ci sono anche a roma sud!!! :lol:
Immagine

#15894
simo19691 ha scritto: E cccerto!!

Una bella Uno 45 bianca e via!!!!
(io avevo quella quando era in "voga" la banda della uno bianca) 8)

tu ridi ma mia suocera l'ha rottamata l'anno scorso :lol:


e comunque la nostra Y ha passato i 10 anni e la peugeot del nonno (la più papabile per lui) è del '97.....



poro figlio avrà i complessi fino a 30 anni!!! :lol: :lol:[/quote]


Ma va dai!!
Io mi trovavo bene sai che risate su quella macchina!
Certo c'erano già gli amici con le 106 elaborate ecc ma io ero già felice di avere una macchina!!!!

Poi pian piano mi son rifatto! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#15895
Luna: il foglio rosa a 18 anni puoi utilizzarlo con chiunque, questo solo con una persona prefissata e solo con quella.
bubu: io mi sono iscritta a scuola guida un mese prima di compiere i 18 anni...avevo una fretta!! (sarà che essendo di novembre tutti gli amici già l'avevano presa!!) mio marito guida da quando aveva 14 anni...
Simona

#15896
aleale ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
enrico57 ha scritto:il mercato auto è in crisi e dare altri incentivi costa
cosa migliore dare la possibilità ai papà di comprare la macchinetta al figlio 17enne
che meraviglia :twisted: gia' mi vedo i fighetti di Roma Nord andare a scuola col Suv :twisted: :shock:
E ma ci sarà un limite di cilindrata no? :roll:

Il problema è che i controlli sono pari a zero.
Chi vigilerà che un ragazzino di 17/18 anni non prenderà l'auto dei genitori anche se non gli sarà consentito?!! :roll:
Immagine

#15897
lunaspina ha scritto:Ti sei mai chiesta a che cavolo può servire un cellulare a un decenne? :roll: :roll:
E già...ma almeno il cell non è pericoloso :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15898
bubu ha scritto:E già...ma almeno il cell non è pericoloso :roll:
Però il principio è lo stesso. Ormai alle nuove generazioni non si nega più niente. Non importa quanto una cosa possa essere inadatta o addirittura pericolosa in rapporto all'età.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15899
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Simo, ma quel'è la tua preoccupazione? voi genitori non siete mica obbligati a pagare il corso per la patente e a prendere un'auto ai vostri figli... :roll:
certo!! anche se mio marito la pensa sicuramente in modo diverso!!

Bubu, la mia preoccupazione è che sta crescendo e comunque prima o poi è un passo da fare...

in ogni caso x la macchina anche a 18 anni si dovrà accontentare delle nostre (se la farà lui quando sarà in grado di mantenersela!!)
E' proprio vero che siamo di una generazione diversa...mi chiedo a cosa cavolo può servire l'auto ad un 17enne... :roll:

ripeto, l'unica logica può essere che per un anno guidi con un tutor affianco...
dal lato pratico comunque non è autonomo e lo devi sempre accompagnare...
dal lato economico, credo siano pochi a poter comperare l'auto nuova al figlio....noi non riusciamo neanche a cambiare le nostre, e non siamo messi peggio di altri :roll:
Simona

#15900
lunaspina ha scritto:
bubu ha scritto:E già...ma almeno il cell non è pericoloso :roll:
Però il principio è lo stesso. Ormai alle nuove generazioni non si nega più niente. Non importa quanto una cosa possa essere inadatta o addirittura pericolosa in rapporto all'età.
Si ok ma una macchina costa più di un cell...no?

E con questo non voglio dire che hai torto, sia chiaro!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!