La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15916
paprina ha scritto:mica trovo così sbagliata la patente a 17 anni se guidano con un tutor accanto.

le lezioni di guida sono una presa per il kiulo visto che non ti insegnano come si guida realmente..........in un anno ti insegno io come si guida....e se non guidi come dico io la macchina te la metto pe cappello :twisted:



p.s.:io non li capisco i discorsi sui cellulari a 10 anni...............scusate eh ma voi ce l'avevate il walkmann o il lettore cd portatile??ecco ora c'è il cell, che cambia??
è uno status così come lo era il walkmann o il lettore cd ai nostri tempi :wink:

lalli:confermo che a roma sud pure sono belli fighetti, anzi...........qui zona eur sono tutti super fighetti :roll: :lol:


Paprina non sono molto daccordo.
Secondo me uno di famiglia non è in grado di fare le guide.
Ci vuole l'istruttore sia per il 17enne che per il genitore.
Se penso a come guidan quia roma e che potrebbero essere potenziali insegnanti dei figli, sinceramente mi sento male.
Secondo me la questione è un'altra.
Una bella selezione alle scuole guida.
Un bel ripasso per tutti.
Ho preso ad esempio la patente per l'auto con un istruttore a dir poco bravissimo. Sia nella teoria che nella pratica. Ecco se tutti avessero accesso a lezioni del genere penso che il ns. modo di guida sarebbe decisamente diverso.
Non come quando ho fatto l'iscrizione per prendere la patente della moto e la tipa della scuola guida non aveva fatto caso che portassi gli occhiali. :roll:
Tra 17 e 18 anni non vedo nessuna differenza, a parte la grande differenza di essere maggiorenni a 18 ani e la possibilità di assumersi tutte le responsabilità del caso.
Quello che non trovo assolutamente guysto è delegare alla famiglia un anno di pratica.
Questo governo per scongiurare la crisi se le sta inventando davvero di tutti i colori.
Immagine

#15917
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Non sono tanto d'accordo :roll: :roll:
Nel walkman (mai avuto un lettore cd portatile) ci ascoltavi la musica, è una cosa che a 10 anni posso capire (a parte il fatto che il mio primo walkman credo di averlo avuto a 13, ma forse sono stata un caso strano io)...
A 10 anni (o anche prima) il cellulare non ha alcuna utilità. Per come la vedo io, è solo uno dei tanti capricci che i genitori soddisfano solo per evitarsi lo stress di dire di no.
io col cellulare chiamo, ascolto musica, vado in internet, mando sms.....perchè dovrei vietare sta cosa a mio figlio.....così per principio??non cpaisco davvero quale sia il problema.

perchè devo dire no a mio figlio se mi chiede il cell?!è pericoloso? fa male? giuro non ci arrivo!!
il no al motorino lo capisco così come cpaisco il no alle macchinette 50 o il veto sugli orari(sono tetesca sa ) 8) :lol: ma giuro che il no al cell...... :roll:
certo che se poi vuoi spendere 100e al mese di cell beh, non è un mio problema sia chiaro 8) :twisted:
TU chiami, ascolti musica, vai in internet e mandi messaggi. Tu che sei un'adulta. Ma un bambino di 8-10 anni che necessità ha di andare su internet, o di mandare messaggi, o di telefonare? Con un cellulare su cui io non posso controllarlo? Che ne so a chi telefona, con chi chatta, su che siti va? E non mi dire che il traffico telefonico a 10 anni se lo pagano da soli.
Se vuole andare su internet lo fa a casa, dove io posso vederlo. Se ha bisogno di telefonare lo fa da casa o dal telefono a gettone, come abbiamo fatto tutti per generazioni e generazioni senza rimanerne traumatizzati.
Un cellulare non è un giocattolo, a 10 anni non è nemmeno uno strumento utile, e ha dei costi. Ragion per cui mio figlio non lo avrà nemmeno se piange in 14 lingue.
Poi, come sempre, sono posizioni e decisioni del tutto personali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15918
menchy: io non ho imparato a fare manovre parcheggiare grazie all'istrutture(mi faceva fare le manovrei n spazi enormi) ma grazie a mia madre che m'ha fatto fare le manovre in spazi ristrettissimi.


luna internet lo controlli anche col cell e così anche le chiamate e gli sms.
ma perchè un bambino non dovrebbe avere la necessità di andare su internet, chiamare o mandare sms??continuo a non capire cosa ci sia di male.......poi certo che sono decisioni personali......è che ripeto: se non gli fai il motorino lo capisco(pericolo in strada, costi di gestione alti ecc)idem per le macchinine........ma un cellulare io continuo a paragonarlo ai nostri lettori cd(io avevo quello)o al game boy visto che lo avevo e visto che col cell si può anche giocare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15919
...Le belle parole di qualche mese fa, tutto il ventaglio di possibilità lavorative che mi si erano parate davanti, si son rivelate delle bellissime, colorate ed effimere bolle di sapone.

PUFF....svanite tutte una dopo l'altra.

Che mestiere faccio?
potrei definirmi ESPERTO GIS -SETTORE AMBIENTALE
sono una GUIDA NATURALISTICA

ho sempre lavorato prendendo subappalti (rapporti fiduciari) dall'università o collaborando con piccoli studi che si occupano di ambiente.

Qual è il problema??
1. non ci sono + lavori (è finita la corsa all'eolico, sta finendo la corsa al fotovoltaico...la pianificazione del territorio pure...)

2. i pochi lavori che ci sono li prendono sempre i soliti "grossi" (tra cui l'univ.
Finora ci mangiavo pure io...(bricioline) ma sta cambiando la normativa e questo tipo di lavori non esiste più.
In pratica se l'univ deve fare un lavoro....sa solo dopo 2 o 3 mesi se te lo può far fare..

3. solo facendo la guida naturalistica non si sopravvive

URGE TROVARE UN LAVORO....MA QUALE????

Se cercano le cameriere le vogliono con esperienza pluriennale
I magazzinieri pure
le commesse anche

"requisiti fondamentali:ESPERIENZA"

io esperienza in questi settori non ce l'ho.

Va tanto la ricerca di rappresentanti.....ma nel 90% dei casi devi
metterci la tua macchina
il tuo telefono
e loro ti forniscono il portafoglio clienti.

Sentendo amici che fanno i rappresentanti, mi hanno fortemente sconsigliato questo tipo di contratti perchè, se non si ha esperienza nel settore, è una rimessa.

Mi era anche venuta l'idea di far vedere i miei disegnini a qualche negozietto che vende piastrelle & co....ma anche qui...mi sento sull'orlo della disperazione.


Si accettano consigli....
per il momento campo con le ripetizioni
:roll: :cry:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15920
Zawa mi dispiace...comunque non disperare. Intanto un lavoretto per tamponare lo trovi di sicuro. Soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio i negozi saranno alla ricerca di aiuto, magari anche di ragazzi che impacchettino i regali. Lo so è una stupidata, ma è un modo per non restare troppo tempo fuori dal mondo del lavoro :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15921
bubu ha scritto:Zawa mi dispiace...comunque non disperare. Intanto un lavoretto per tamponare lo trovi di sicuro. Soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio i negozi saranno alla ricerca di aiuto, magari anche di ragazzi che impacchettino i regali. Lo so è una stupidata, ma è un modo per non restare troppo tempo fuori dal mondo del lavoro :(
ti giuro....chiedono esperienza tra i requisiti fondamentali.
o età inferiore ai 29 anni
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#15922
Oddio, esperienza per fare i pacchetti di Natale?? :shock: Tu dì che hai lavorato per Babbo Natale in persona!! :lol:
Scusa se sdrammatizzo un po' :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15923
i miei figli hanno avuto il primo cellulare come regalo per la comunione (11 anni) ed effettivamente non è che sia una cosa senza la quale non vivi, però non credo neanche che sia una cosa da negare a tutti i costi....sinceramente sono più sulla posizione di paprina: che male fa??

loro ci giocano, mandano sms agli amichetti, ma anche ai genitori, ci ascoltano la musica ecc..

in più ad 11 anni iniziano a muoversi da soli e credimi luna, di questi tempi sapere che puoi chiamarli quando tardano o sapere che loro possono chiamare o messaggiare se hanno bisogno è una grande salvezza :wink:


aspetta di avere Lorenzo adolescente e poi mi dirai :roll:
Simona

#15924
menchy ha scritto:
paprina ha scritto:mica trovo così sbagliata la patente a 17 anni se guidano con un tutor accanto.

le lezioni di guida sono una presa per il kiulo visto che non ti insegnano come si guida realmente..........in un anno ti insegno io come si guida....e se non guidi come dico io la macchina te la metto pe cappello :twisted:



p.s.:io non li capisco i discorsi sui cellulari a 10 anni...............scusate eh ma voi ce l'avevate il walkmann o il lettore cd portatile??ecco ora c'è il cell, che cambia??
è uno status così come lo era il walkmann o il lettore cd ai nostri tempi :wink:

lalli:confermo che a roma sud pure sono belli fighetti, anzi...........qui zona eur sono tutti super fighetti :roll: :lol:


Paprina non sono molto daccordo.
Secondo me uno di famiglia non è in grado di fare le guide.
Ci vuole l'istruttore sia per il 17enne che per il genitore.
Se penso a come guidan quia roma e che potrebbero essere potenziali insegnanti dei figli, sinceramente mi sento male.
Secondo me la questione è un'altra.
Una bella selezione alle scuole guida.
Un bel ripasso per tutti.
Ho preso ad esempio la patente per l'auto con un istruttore a dir poco bravissimo. Sia nella teoria che nella pratica. Ecco se tutti avessero accesso a lezioni del genere penso che il ns. modo di guida sarebbe decisamente diverso.
Non come quando ho fatto l'iscrizione per prendere la patente della moto e la tipa della scuola guida non aveva fatto caso che portassi gli occhiali. :roll:
Tra 17 e 18 anni non vedo nessuna differenza, a parte la grande differenza di essere maggiorenni a 18 ani e la possibilità di assumersi tutte le responsabilità del caso.
Quello che non trovo assolutamente guysto è delegare alla famiglia un anno di pratica.
Questo governo per scongiurare la crisi se le sta inventando davvero di tutti i colori.

la scuola guida è comunque obbligatoria...l'unico vantaggio è che il ragazzo guida per un anno con un familiare prima di buttarsi nella mischia da solo :roll:
Simona

#15925
Zawa ha scritto:
bubu ha scritto:Zawa mi dispiace...comunque non disperare. Intanto un lavoretto per tamponare lo trovi di sicuro. Soprattutto ora che si avvicina il periodo natalizio i negozi saranno alla ricerca di aiuto, magari anche di ragazzi che impacchettino i regali. Lo so è una stupidata, ma è un modo per non restare troppo tempo fuori dal mondo del lavoro :(
ti giuro....chiedono esperienza tra i requisiti fondamentali.
o età inferiore ai 29 anni
Zawa :( oggi è veramente difficile. Se tu avessi la possibilità di fare uno stage formativo in un settore completamente diverso potrebbe essere una possibilità in più. Da noi li organizza gratuitamente anche la Provincia.
B1
Sweet home

#15926
simo19691 ha scritto:i miei figli hanno avuto il primo cellulare come regalo per la comunione (11 anni) ed effettivamente non è che sia una cosa senza la quale non vivi, però non credo neanche che sia una cosa da negare a tutti i costi....sinceramente sono più sulla posizione di paprina: che male fa??

loro ci giocano, mandano sms agli amichetti, ma anche ai genitori, ci ascoltano la musica ecc..

in più ad 11 anni iniziano a muoversi da soli e credimi luna, di questi tempi sapere che puoi chiamarli quando tardano o sapere che loro possono chiamare o messaggiare se hanno bisogno è una grande salvezza :wink:


aspetta di avere Lorenzo adolescente e poi mi dirai :roll:
si infatti io darò il cell a mia figlia anche per un discorso egoistico.....poterla sempre rintracciare è una gran cosa.............se poi leggo il topic su sarah beh, a maggior ragione voglio che in qualunque momento possa chiedere aiuto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15928
zawa non saprei cosa consigliarti ma ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15929
Zawa...mi dispiace...


anche io sto cercando di aiutare mio nipote a trovare lavoro (pratcamente da maggio è a casa...) ma qui da noi è il buio completo, sia con che senza esperienza...

non assume più nessuno, le ditte grosse licenziano o mettono in cassa integrazione.....la crisi purtroppo c'è e si sente :cry:
Simona

#15930
ti capisco....il mio ragazzo è stato in cassa integrazione per due anni con stipendio ridotto...( noi abbiamo il mutuo da pagare)....ha cercato lavoro e neiente...solo contratti di 3 o 6 mesi ma niente di fisso....certe ditte nemmeno gli anno aperto :shock: ....adesso ormai alle strette lo ha assunto mia mamma in ditta...faremo qualche sacrificio..

mi sembra impossibile che non si trovi lavoro :roll: :shock:
Immagine
Immagine