La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccato lucido o laminato lucido???

#1
Salve a tutti sono nuovo del forum e devo acquistare una cucina
mi hanno fatto un preventivo per una cucina della dibiesse modello sfera di 4.50 sviluppata su 2 lati in laccato lucido con pensili alti di 4500€
secondo voi è un buon prezzo?
in secondo luogomi diceva che solo cambiando da laccato lucido a laminato il prezzo scendeva del 35%
possibile???
lui me lo sconsigliava altamente ma voi che ne pensate?

#2
Che il laminato costi meno è vero: la mia Tess in arrivo è laccata lucida ma se l'avessi fatta solo laminata, mi sarebbe costata 1600€ in meno...ma chissenefrega, a me piaceva laccata, sennò il colore non sarebbe risaltato! :wink:
Il prezzo sembra buono...la mia che è 365x160 mi costa, tutto compreso, intorno ai 10000€ :shock:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#3
abbiamo preso una cucina in laminato lucido. L'effetto è buono ed è pratico da pulire. Il laccato effettivamente ci costava di +. Se è un laminato di buona qualità, penso che non ci siano problemi. Ma se te lo sconsiglia anche lui, bisognerebbe capire perchè e quali sono le caratteristiche costruttive.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
me lo sconsiglia secondo me perchè ha abbassato del 35%il preventivo senza fare nessun conto ma solo facendomi vedere che un pezzo a caso in laminato lucido costava circa 35 % in meno del laccato.
leggendo dal forum ho visto che il laminato ha raggiunto una discreta qualita in piu la cucina della dibiesse dovrebbe essere + che discreta :wink:
il preventivo si intende escluso di elettrodomestici sui quali mi ha fatto uno sconto del 40% da listino ed in piu la cappa in omaggio(perche gli e rimasta da una esposizione)
totale elettrodomestici (della rex) 2340 (lavastoviglie+forno+fuochi+doppio lavello+cappa+frigorifero)

#5
io ho comprato scavolini: ero indecisa tra laminato lucido o opaco e
l'arredatore mi ha sconsigliato il lucido perchè a volte può avere delle imperfezioni (tipo bolle) .. se devi farla lucida consiglio il laccato anche se +
delicato..

#6
deborahbbzz ha scritto:io ho comprato scavolini: ero indecisa tra laminato lucido o opaco e
l'arredatore mi ha sconsigliato il lucido perchè a volte può avere delle imperfezioni (tipo bolle) .. se devi farla lucida consiglio il laccato anche se +
delicato..

Si ma la mia ragazza vuole asolutamente un lucido perchè e molto piu facile da pulire :lol: :lol: :lol:

#7
CAGLIOSTRO ha scritto:
deborahbbzz ha scritto:io ho comprato scavolini: ero indecisa tra laminato lucido o opaco e
l'arredatore mi ha sconsigliato il lucido perchè a volte può avere delle imperfezioni (tipo bolle) .. se devi farla lucida consiglio il laccato anche se +
delicato..

Si ma la mia ragazza vuole asolutamente un lucido perchè e molto piu facile da pulire :lol: :lol: :lol:
Ma dai accontenta la tua ragazza! Il laminato lucido è bellissimo e francamente se l'azienda è valida può essere benissimo paragonato al laccato lucido :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Si ma la mia ragazza vuole asolutamente un lucido perchè e molto piu facile da pulire :lol: :lol: :lol:[/quote]

Ma dai accontenta la tua ragazza! Il laminato lucido è bellissimo e francamente se l'azienda è valida può essere benissimo paragonato al laccato lucido :lol:[/quote]


Infatti è mia intenzione accontentarla , anzi la cucina la faccio scegliere completamente a lei (colori, disposizione ect) ma visto che io ci metto il grano vorrei essere convinto di quello che compro e se si potesse risparmiare senza incidere eccessivamente sulla qualità ci potrei anche pensare :D

#9
deborahbbzz ha scritto:io ho comprato scavolini: ero indecisa tra laminato lucido o opaco e
l'arredatore mi ha sconsigliato il lucido perchè a volte può avere delle imperfezioni (tipo bolle) .. se devi farla lucida consiglio il laccato anche se +
delicato..
Il rivenditore mi ha garantito che se la Tess avrà delle ante non perfettamente a specchio me le farà rifare senza problemi...speriamo!! :roll:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento