La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao Lady V, il piano che hai tu è da 70? ti ci trovi bene pure con 5 fuochi?

In realtà io all'inizio avevo pensato al fornello normale messo a 45° all'angolo, e forse rimarrà questa la decisione finale...

Il lavello all'angolo non mi piace, lo trovo ancora più scomodo del fornello... e poi metterò un lavello in pietra (la cucina sarà tipo muratura)

#17
io ho un piano a 5 fuochi da 75cm e mi ci trovo bene,ma effettivamente x ora nn mi è mai capitato di usarli tutti contemporaneamente.Io ti direi di metterne 4 ma uno con la tripla corona perchè è davvero comodo. :wink:

#18
io metterei il foster che ti ho postato prima è 70 con 4 fuochi ben distanziati e lo spazio per appoggiare le pentole ..fantastico :))

#19
grazie ragazzi.... per quanto riguarda il fornello a tripla corona ci avevo fatto il pensierino...
ho visto che ci sono due possibilità: o il fornello si accende sempre tutto o ci sono i fornelli che hanno due manopole, per accendere solo la corona esterna, o solo l'interna o tutte e due...

Alpha tu che intendevi?

#20
piccolissima ha scritto:ciao Lady V, il piano che hai tu è da 70? ti ci trovi bene pure con 5 fuochi?

In realtà io all'inizio avevo pensato al fornello normale messo a 45° all'angolo, e forse rimarrà questa la decisione finale...

Il lavello all'angolo non mi piace, lo trovo ancora più scomodo del fornello... e poi metterò un lavello in pietra (la cucina sarà tipo muratura)
Sì, il piano è da 70 ma con il foro da 50... :wink: non ancora provato, la cucina me la devono ancora montare: ha le griglie in ghisa così sono + facili da pulire, quelle inox te le sconsiglio xchè anneriscono subito e sembrano già vecchie dopo poco :(
Ah già, ho visto dopo il topic del lavello...bello in pietra, mi piace x le cucine rustiche! Io non avevo l'ambiente giusto, la cucina l'ho fatta moderna, vai al sito Scavolini e cerca la Tess blu...è la mia (non così grande però :wink: :( )
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#21
piccolissima ha scritto:grazie ragazzi.... per quanto riguarda il fornello a tripla corona ci avevo fatto il pensierino...
ho visto che ci sono due possibilità: o il fornello si accende sempre tutto o ci sono i fornelli che hanno due manopole, per accendere solo la corona esterna, o solo l'interna o tutte e due...

Alpha tu che intendevi?
Ti dico che x ora anche se ne ho 5 nn li ho mai usati tutti insieme,anche perchè effettivamente con 75cm forse nn riuscirei nemmeno a mettere pentole troppo vicine tra loro per mancanza di spazio. Per quello ti consigliavo i 4 fuochi,almeno con un pc da 70cm avesti più spazio anche x le pentole.La tripla corona invece la trovo utile.Io ho quella che si accende tutta (ossia con una manopola sola )..spero di essermi spiegata meglio ora.. :oops:

#22
La tripla corona del mio si accende separata: corona esterna, piccoletto interno o tutti e 2 insieme. E' comodo quando devi far bollire qualcosa in fretta oppure esattamente il contrario, una cottura lentissima!! :D
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#23
io avrò un 5 fuochi da 75cm..............
mia madre ha un 5fuochi da 60cm....è della ariston(è proprio una macchina del gas e non pc)....oramai lo ha da 4 anni e ci troviamo benissimo...per la mia cucina lo cercavo così ma 5fuochi da 60 a incasso non lo fanno.....
ti assicuro che le pentole non sbattono neanche in quello da 60(a meno che tu non abbia i pentoloni da caritas)
:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Io ho scelto questo da 60 con 4 fuochi e tripla corona:
Immagine
mi hanno detto che le griglie dietro vanno bene anche per cuocere il pesce, boh... :?
A me piaceva e basta!
Ultima modifica di pincopallo il 18/11/05 14:54, modificato 1 volta in totale.

#25
Scusa, ma quali sarebbero le griglie per cuocere il pesce, non capisco :?:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#27
pincopallo ha scritto:forse intendevano che ci sta la "pesciera", si scrive così?
si ok! ho capito.!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
bello anche quel piano cottura...
Mah, vedremo...
Oggi pensavo che i 5 fuochi forse sarebbero comodi non tanto per cucinare 5 cose contemporamenamente, ma magari epr avere più scelta di tipo di fornello... se magari il quinto fuoco fosse una pescera per esempio...
:roll:

#29
piccolissima ha scritto:ah xxxxrobybis ora l'ho visto! bellissimo davvero!!!!
io il piano postato da roby l'ho visto dal vivo, ed ho fatto delle prove con delle pentole che c'erano in esposizione. ti asscuro che oltre all'estetica ( è effettivamente bellissimo) non è per niente funzionale.
Non entra praticamente niente

Se metti 4 pentoline sei gia stretto
io poi ho optato per un piano della foster a 5 fuochi


lo trovi nel mio link
:wink:
non mi viene in mente il nome!!!!!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#30
whirpool serie origami

prova a vedere questi!
sono davvero m lto belli!

purtroppo non riesco a postare le foto
sorry
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....