La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala

#1
http://wpop5.inwind.libero.it/cgi-bin/w ... zxmOdR6Yi5

come posso realizzare la pedata della scala che dal primo mi porta al secondo piano?
tenete presente che i pavimenti saranno: gres grigio per il primo piano e i parquet boh per il secondo...
so che come sempre sono chiara nelle spiegazioni... ma ormai molti di voi mi capiscono al volo e mi apprezzano per questo continuo stimolo intellettivo :wink:

ah, la struttura la faccio il ferro o in calcestruzzo?
zenk iu oll!
colazione da Tiffany

#2
bruss la foto non si vede... ma se fai lpiani in legno "piantati" nel muro senza alzata?

Era il mio sogno... :cry:

Re: scala

#4
BRUSSELLA ha scritto:http://wpop5.inwind.libero.it/cgi-bin/w ... zxmOdR6Yi5

come posso realizzare la pedata della scala che dal primo mi porta al secondo piano?
tenete presente che i pavimenti saranno: gres grigio per il primo piano e i parquet boh per il secondo...
so che come sempre sono chiara nelle spiegazioni... ma ormai molti di voi mi capiscono al volo e mi apprezzano per questo continuo stimolo intellettivo :wink:

ah, la struttura la faccio il ferro o in calcestruzzo?
zenk iu oll!
Scusa...
ma il link a cosa dovrebbe portare??
credo ci sia qualche errorino... :wink:

In ferro tutta la vita!!
più ariosa e leggera.
Io per le pedate seguirei il parquet del piano superiore per dare continuità agli ambienti.
Almeno... io farò così!! :wink: :lol:

#5
domovoy ha scritto:bruss la foto non si vede... ma se fai lpiani in legno "piantati" nel muro senza alzata?

Era il mio sogno... :cry:
Anche il mio ma ci vuole la parete apposta per poterli fare...

e costa anche uno sproposito, se proprio vogliamo dirla tutta.

per cui ho ripiegato su una struttura in ferro.

#6
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:bruss la foto non si vede... ma se fai lpiani in legno "piantati" nel muro senza alzata?

Era il mio sogno... :cry:
Anche il mio ma ci vuole la parete apposta per poterli fare...

e costa anche uno sproposito, se proprio vogliamo dirla tutta.

per cui ho ripiegato su una struttura in ferro.
io la mia scala (proprio x i motivi da steve citati)l'ho fatta con struttura in ferro e pedate(senza alzate) in legno e risulta molto leggera.. :wink:

#8
:roll: MA A ME FUNZIONA....
bisogna entrare nell'album e guardare primo piano... se posto la foto a qualche anima pia (tipo domo) me la inserite?
bella solo con i gradoni infilati nel muro, ma per motivi di sicurezza non me la fanno fare :x
la struttura in ferro, almeno su quel piano lì andrà a scomparire... perché è fra due muri.
colazione da Tiffany

#9
brusella o usi lo stesso materiale del piano inferiore o quello dle piano superiore ..

la struttura la farei in ferro ..

#10
xxxxrobybis ha scritto:brusella o usi lo stesso materiale del piano inferiore o quello dle piano superiore ..

la struttura la farei in ferro ..
infatti. ma a me il gradone grigio mi fa vomitare...
a me piaceva l'idea di farla tutta bianca...

struttu in ferrus e gradoni in legno farò quella del soppalco, questa son vincolata ad incazzarla ( :wink: ) nei muri e farla a U...
però bianca me la hanno tutti sconsigliata per la pulizia.
uffa
colazione da Tiffany

#11
BRUSSELLA ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:brusella o usi lo stesso materiale del piano inferiore o quello dle piano superiore ..

la struttura la farei in ferro ..
infatti. ma a me il gradone grigio mi fa vomitare...
a me piaceva l'idea di farla tutta bianca...

struttu in ferrus e gradoni in legno farò quella del soppalco, questa son vincolata ad incazzarla ( :wink: ) nei muri e farla a U...
però bianca me la hanno tutti sconsigliata per la pulizia.
uffa

Bianca fa un po' c.
Ma nel link che ho postato ti piace niente???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
coly non la faccio a giorno... bianca è fighissima, adesso ti cerco qualche idea per farmi capire meglio....
colazione da Tiffany

#13
io alla fine l'ho fatta in marmo di carrara me solo perchè era l'unico ch emi piaceva di capitolato e per farla in beola spaccata mi chiedevano 3000 euro :shock: