La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6496
ela78 ha scritto:boh?

i libretti messa mica li preparo quella mattina.... e conto di portarli là qualche giorno prima, non essendo una Chiesa aperta al pubblico non dovrebbero esserci problemi.

Idem le bombo.. le porto il giorno prima insieme al tableau e i segnatavoli e a questo punto coi centrotavola...

insomma... non dobbiamo preparare valigie, non ho una casa da ultimare, non riceverò nessuno comunque a casa nostra (dove???)...
ho già "chiesto" i due giorni prima di ferie.... :roll: :roll: :roll:
credo sia tutto ok...

dite di no?
io sono una di quelle che h cercato di fare le cose veloci....cmq se nn avessi avuto i miei genitori ad aiutarmi.....avevo preso 2 giorni di ferie....ma alla fine....mi son serviti per rendermi presentabile....tipo ultime prove abito, parrucchiera ed estetista. è vero che da ultimo credi di avere tutto sotto controllo e ne vengono fuori 1000
Immagine
Immagine

#6497
il tableau l'ho preparato 2 giorni prima, il giorno prima abbiamo portato il tutto, con le bombo e centri tavola in villa. i libretti ....la sera prima mentre preparavano la chiesa
Immagine
Immagine

#6498
Ahahahah, pane per i miei denti!!
Dunque...

A) mi piacciono le inquadrature, il taglio, ma le foto secondo me sono tutte (o quasi) posate... ci vedo poco di spontaneo, mentre mi immagino il fotografo che dice "sedetevi lì e parlate, ecco sì, Merc tu sorridi e tu Freddy le sussurri qualcosa all'orecchio" :? non il mio genere ecco.
Ma poi, il bambino con la coppoletta? :shock: Non tanto per la coppoletta... ecco lì per esempio, lo sposo si vede che lo sta baciando su suggerimento, ha lo sguardo assente, come di uno che tutto gli fregava tranne che di fare la foto tenera con il bimbo...

B)Anche B ha un po' la tendenza di A alle finte-pose-spontanee, ma molto meno secondo me, mi sembra tutto più rilassato e meno costruito. Anche se porrei un limite agli effetti di contrasto-sfuocato e cose simili. Però non mi dispiace.

C) Non mi convince.... alcune foto sono troppo in posa, da studio quasi, altre totalmente libere... e poi usa troppo b/n e seppia...

D) a me non dispiace il genere, molto spontaneo... forse troppo, ha ragione Luna, dipende da cosa uno vuole... però effettivamente sono tutte foto rubate e non c'è nulla di particolarmente creativo

E) Mi piace come coglie le emozioni. Tecnicamente mi convince meno di altri, nel senso che ci sono foto non proprio nitdissime, che secondo me sono errori, non volute insomma... però come genere è quello che più mi colpisce, quello che mi comunica l'atmosfera di quel giorno.

Merc quoto Luna sul vedere album interi, perchè a volte la percezione può cambiare (in meglio o in peggio).
Io fossi in te vedrei D ed E in fiera, poi prenderei appuntatamento con B per lo stesso giorno (e con A visto che piace a Freddy).

Kia dai il capo ha reagito bene tutto sommato! Ma dove vai a vivere non conosce nessuno a cui raccomandarti per un nuovo lavoro?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6499
betty_boop ha scritto: Kia dai il capo ha reagito bene tutto sommato! Ma dove vai a vivere non conosce nessuno a cui raccomandarti per un nuovo lavoro?
Non saprei, qualche aggancio credo ce l'abbia ma x ora voglio lasciargli ammortizzare x bene la cosa, + avanti gli chiederò! :wink:

Uff, che peso in meno, ora se anche si sparge la voce sono tranquilla! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6500
....domanda.....
se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6501
verovero ha scritto:....domanda.....
se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:

lo so che nn si risponde ad una domanda con una domanda...
ma chi vorrebbe organizzare il matrimonio da sola???!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6502
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:....domanda.....
se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:

lo so che nn si risponde ad una domanda con una domanda...
ma chi vorrebbe organizzare il matrimonio da sola???!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D :D

Arietina... (altra domanda), ma non si può fare una domanda che sia una domanda senza quello che pensi??' :roll: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

facciamo così, visto che tu ci sei già passata, quando sarà per me, me lo organizzi tu a distanza, e fai da damigella! (se si usa ancora...) :lol: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6503
verovero ha scritto:
arietina83 ha scritto:
verovero ha scritto:....domanda.....
se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:

lo so che nn si risponde ad una domanda con una domanda...
ma chi vorrebbe organizzare il matrimonio da sola???!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D :D

Arietina... (altra domanda), ma non si può fare una domanda che sia una domanda senza quello che pensi??' :roll: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

facciamo così, visto che tu ci sei già passata, quando sarà per me, me lo organizzi tu a distanza, e fai da damigella! (se si usa ancora...) :lol: :lol: :lol:

wowwww nessuno mai me l aveva chiestooooo!!! yesssssssssssssssss!!! dai sbrighiamociiii!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq secondo me il tempo per i preparativi dipende da ciò che uno vuole nel senso... io ho sentito di persone che hanno iniziato 2 anni prima e di persone che in 4-3 mesi hanno fatto tutto.... poi dipende pure da che tipo di matrimonio si vuole se religioso o civile... in entrambi bisogna considerare i tempi "burocratici"...
se si vuole qualcosa senza troppi fronzoli forse considerando possibili imprevisti e un matrimonio civile 4 mesi sono piu che sufficienti! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6505
verovero ha scritto:grazie!
e quali sono le cose da fare? :roll:

nel caso di un matrimonio civile?
io penserei prima di tutto alle questioni burocratiche:
- chiedere presso il comune in cui ci si vuole sposare quale iter bisogna seguire (documenti e prenotazione);
in base al giorno in cui si prenota il matrimonio, si prenota pure la sala o il ristorante o qualsiasi cosa dove si vuole fare la festa;
poi dipende da ciò che volete fare:
- partecipazioni;
- bomboniere;
- fiori;
- vestiti;
in realtà nn è troppo faticoso...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6506
verovero ha scritto:....domanda.....
se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:
Beh, puoi fare di tutto e di più :D
Per il tempo, tutto dipende dalla tua manualità :mrgreen:

Oltre a bomboniere e decorazione tavoli, puoi fare da te le partecipazioni, i libretti (anche per matrimonio civile, volendo) i conetti portariso, il riso colorato, il cartellone con la disposizione dei tavoli, i segnatavoli, i segnaposto, i cartellini per la confettata, i fiocchi per le auto, le indicazioni stradali per raggiungere la location, il sito web degli sposi, il libro da fare firmare agli invitati, i biglietti di ringraziamento da lasciare all'agenzia se fate la lista viaggio, il libretto da colorare per i vostri invitati più piccini, .... e tutto quello che la tua fantasia può pensare :lol: :lol:
Guarda anche a pag. 2 di questo topic, c'è una check list delle cose da fare :wink:
Immagine
Immagine

#6508
betty_boop ha scritto:Ahahahah, pane per i miei denti!!
Dunque...
Bella Betty... proprio te aspettavo!! :D :D :D
Come prevedevo siamo d'accordo su A e B... e sono le ragioni per cui io preferisco B e Freddy A :lol: lui va in brodo di giuggiole quando si tratta di gigioneggiare :lol:
Il fotografo E potrebbe essere quindi la miglior scelta di compromesso... su certi "tracolli" qualitativi nella tecnica, mi sono risposta... che magari fossero opera del secondo fotografo: di solito lavorano in due no? :roll:

Sul vedere D ed E in fiera non ci scappa ;) è aggiungere una visita ad A + B che diventa difficile perchè sono lontani :?
L'unico di strada...... è B :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: stesso paese della location, dobbiamo tornarci per fare 2 chiacchiere col direttore...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6509
Io inizierei a vedere allora D ed E e poi B. Per A prova a sentirlo telefonicamente e farti mandare delle gallery complete di 2/3 matrimoni, così vedi un servizio completo, e visti i problemi logistici gli chiedi il preventivo via mail.
A me alcuni li hanno fatti via mail, quindi puoi provare, a maggior ragione vista la distanza! E poi può essere indicativo, se non vi viene incontro ora con una bozza di preventivo forse non è il massimo della disponibilità...
Poi tu puoi buttare lì il fatto che sarai nel posto x e nel posto y quel week end, se non è incasinato e ha tempo magari un salto lo fa lui... il fotografo che abbiamo scelto noi, non avendo lo studio (o meglio, avendocelo a casa) è venuto a casa nostra entrambe le volte. Io un tentatAivo lo farei! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6510
betty_boop ha scritto:Io inizierei a vedere allora D ed E e poi B. Per A prova a sentirlo telefonicamente e farti mandare delle gallery complete di 2/3 matrimoni, così vedi un servizio completo, e visti i problemi logistici gli chiedi il preventivo via mail.
A me alcuni li hanno fatti via mail, quindi puoi provare, a maggior ragione vista la distanza! E poi può essere indicativo, se non vi viene incontro ora con una bozza di preventivo forse non è il massimo della disponibilità...
Poi tu puoi buttare lì il fatto che sarai nel posto x e nel posto y quel week end, se non è incasinato e ha tempo magari un salto lo fa lui... il fotografo che abbiamo scelto noi, non avendo lo studio (o meglio, avendocelo a casa) è venuto a casa nostra entrambe le volte. Io un tentatAivo lo farei! :wink:
quoto la saggia betty...
io ho sempre chiesto preventivi online, e me li hanno sempre inviati senza nessun problema...

verovero, sembra un'impresa insormontabile prima di mettercisi, poi in realtà ci son 3/4 cose fondamentali (documenti in comune/chiesa, prenotare chiesa e villa/ristorante, avvisare la gente, i vestiti), tutto il resto è contorno!! noi abbiamo fatto tutto in 4/5 mesi, con agosto di mezzo, senza eccessivi sbattimenti (a parte il delirio bomboniere, ma questa è un'altra storia...) :lol:
ce la puoi fare sicuramente!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo