La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4801
menchy ha scritto:
arietina83 ha scritto:
menchy ha scritto:Che bel servizio!! :D
Peccato che da noi l'esselunga non ci sia.
Ma se hanno iniziato da qualche parte, prima o poi anche altri seguiranno l'iniziativa.
Invece io volevo segnalare, sempre in ambito di supermercati, l'apertura lungo la via Collatina in Roma del primo distributore di benzina Auchan, che ha dei prezzi a dir poco vantaggiosi. Di fronte al supermercato.
Come in Francia, dove solo in casi eccezionali si trova il benzinaio, sono tutte pompe automatiche.
Il risparmio è davvero buono.

è vero! poi a volte quando fai la spesa auchan ti dà pure dei buoni benzina... noi ne abbiamo fatto uso... c è un distributore vicino parco leonardo... dove andiamo spesso ;-)

Faccio sempre la scoperta dell'acqua calda. :lol: :lol:
La Collatina non è una zona che frequento molto, ci sono passata un sabato fa e appena l'ho visto ho iniziato a battere le mani come una bambina davanti ad un gelato. :lol:
E tutto perchè nel 2008 avevo scoperto questa cosa appunto in francia, che ad ogni supermercato, nello spiazzo del parcheggio era ed è collegato un distributore con prezzi da paura!
Appena l'ho visto anche qui... che festa! :lol: :lol: :lol:
C'è anche a parco leonardo, bene!!!!
Quando si può fare la guerra ai distributori sono sempre in prima fila, pur consumando relativamente poca benzina. :wink:

noi diciamo sempre... meglio a noi che a loro ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#4802
Federinik ha scritto: L'importante comunque e' che vi siate chiarite.
:wink:
:lol:
L'altra me è un po' dura a capire, ma ce la possiamo fare! :wink: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4804
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:
arietina83 ha scritto:
è vero! poi a volte quando fai la spesa auchan ti dà pure dei buoni benzina... noi ne abbiamo fatto uso... c è un distributore vicino parco leonardo... dove andiamo spesso ;-)

Faccio sempre la scoperta dell'acqua calda. :lol: :lol:
La Collatina non è una zona che frequento molto, ci sono passata un sabato fa e appena l'ho visto ho iniziato a battere le mani come una bambina davanti ad un gelato. :lol:
E tutto perchè nel 2008 avevo scoperto questa cosa appunto in francia, che ad ogni supermercato, nello spiazzo del parcheggio era ed è collegato un distributore con prezzi da paura!
Appena l'ho visto anche qui... che festa! :lol: :lol: :lol:
C'è anche a parco leonardo, bene!!!!
Quando si può fare la guerra ai distributori sono sempre in prima fila, pur consumando relativamente poca benzina. :wink:

perchè???


guarda che oggi come oggi anche loro tirano avanti a fatica...i guadagni grossi sono solo per le società

Si, si lo so. Per la fretta mi sono espressa male come al solito.
Non il piccolo distributore, ma le grandi società.
Utopia, lo so.
Ma se si può risparmiare è meglio.
Immagine

#4805
Eh sai cosa? È che io, a parte essere braccina, ho l'esselunga abbastanza vicina, 7,90 so' tantini visto che di benzina per andarci spendo mooooolto meno.
Il comodo però è il fatto di non dover perdere tempo, si può fare la spesa magari in pausa pranzo dal pc, e come dice Saul si risparmia pure evitando di prendere cose superflue come quando ci si va di persona.
Diciamo che per me un prezzo ragionevole per convincermi a farla sarebbe sui 3,50/4 euro, ecco in quel caso la farei sicuramente. 7,90 mmmmm... ma mi sa che prima o poi cederò, è troppo comoda!
Saul ma tu come ti sei trovato con le cose sfuse (tipo verdura) se ne hai prese? Le quantità che indichi sono rispettate? La roba è bella?
Azzie...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4806
Betty, solitamente consegnano la roba abbastanza buona come frutta e verdura e le quantità sono quelle richieste, ovviamente c'è una variazione di qualche grammo, in eccesso o in difetto, ma loro l'importo te lo ricalcolano quando ti preparano la spesa, quindi in base al peso effettivo delle merce :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4808
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:
Faccio sempre la scoperta dell'acqua calda. :lol: :lol:
La Collatina non è una zona che frequento molto, ci sono passata un sabato fa e appena l'ho visto ho iniziato a battere le mani come una bambina davanti ad un gelato. :lol:
E tutto perchè nel 2008 avevo scoperto questa cosa appunto in francia, che ad ogni supermercato, nello spiazzo del parcheggio era ed è collegato un distributore con prezzi da paura!
Appena l'ho visto anche qui... che festa! :lol: :lol: :lol:
C'è anche a parco leonardo, bene!!!!
Quando si può fare la guerra ai distributori sono sempre in prima fila, pur consumando relativamente poca benzina. :wink:

perchè???


guarda che oggi come oggi anche loro tirano avanti a fatica...i guadagni grossi sono solo per le società

Si, si lo so. Per la fretta mi sono espressa male come al solito.
Non il piccolo distributore, ma le grandi società.
Utopia, lo so.
Ma se si può risparmiare è meglio.
sono d'accordissimo!!! :D
Simona

#4809
betty_boop ha scritto:Eh sai cosa? È che io, a parte essere braccina, ho l'esselunga abbastanza vicina, 7,90 so' tantini visto che di benzina per andarci spendo mooooolto meno.
Il comodo però è il fatto di non dover perdere tempo, si può fare la spesa magari in pausa pranzo dal pc, e come dice Saul si risparmia pure evitando di prendere cose superflue come quando ci si va di persona.
Diciamo che per me un prezzo ragionevole per convincermi a farla sarebbe sui 3,50/4 euro, ecco in quel caso la farei sicuramente. 7,90 mmmmm... ma mi sa che prima o poi cederò, è troppo comoda!
Saul ma tu come ti sei trovato con le cose sfuse (tipo verdura) se ne hai prese? Le quantità che indichi sono rispettate? La roba è bella?
Azzie...
ti sembro un tipo da verdure?!?!?
ho scelto però delle carni fresche e sai che sull'etichetta ci sono data e ora di impacchettamento? Beh, la mia consegna era prevista tra le 16 e le 18 e le carni sono state impacchettate alle 14:01....dunque è roba fresca.
Altra cosa che mi preoccupava erano le scadenze ma ho controllato e sono tutte "buone".
Ti arrivano con sacchetti di diverso colore: nel blu i surgelati, nel bianco la roba non da frigor e nel verde la roba da frigo... (i bianchi in realtà erano 2 sacchetti perchè addirittura mi hanno diviso la roba commestibile da quella non commestibile)
I surgelati erano come appena tolti dal freezer.
Mancavano i biscottini di Tyson :evil: che però mi sono stati levati dal conto come "non attualemtne disponibili".
Ecco non ti avvisano se manca della roba prima della consegna. Lo scopri al momento. E' prevista la mail di avviso solo per prodotti di prima necessità tipo acqua o pane.

ps: altro vantaggio? ti portano loro al piano le tanto odiate bottiglie d'acqua :wink:
Ultima modifica di Saul1978 il 20/10/10 17:25, modificato 1 volta in totale.

#4810
bubu ha scritto:Betty, solitamente consegnano la roba abbastanza buona come frutta e verdura e le quantità sono quelle richieste, ovviamente c'è una variazione di qualche grammo, in eccesso o in difetto, ma loro l'importo te lo ricalcolano quando ti preparano la spesa, quindi in base al peso effettivo delle merce :wink:
ecco...


sulla frutta sono un po' esigente....la verdura no, basta che sia fresca ma la frutta mi accontento solo da sola (o da un unico fruttivendolo che la vende a peso d'oro ma la qualità non la batte nessuno) :D
Simona

#4811
Saul1978 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Eh sai cosa? È che io, a parte essere braccina, ho l'esselunga abbastanza vicina, 7,90 so' tantini visto che di benzina per andarci spendo mooooolto meno.
Il comodo però è il fatto di non dover perdere tempo, si può fare la spesa magari in pausa pranzo dal pc, e come dice Saul si risparmia pure evitando di prendere cose superflue come quando ci si va di persona.
Diciamo che per me un prezzo ragionevole per convincermi a farla sarebbe sui 3,50/4 euro, ecco in quel caso la farei sicuramente. 7,90 mmmmm... ma mi sa che prima o poi cederò, è troppo comoda!
Saul ma tu come ti sei trovato con le cose sfuse (tipo verdura) se ne hai prese? Le quantità che indichi sono rispettate? La roba è bella?
Azzie...
ti sembro un tipo da verdure?!?!?
ho scelto però delle carni fresche e sai che sull'etichetta ci sono data e ora di impacchettamento? Beh, la mia consegna era prevista tra le 16 e le 18 e le carni sono state impacchettate alle 14:01....dunque è roba fresca.
Altra cosa che mi preoccupava erano le scadenze ma ho controllato e sono tutte "buone".
Ti arrivano con sacchetti di diverso colore: nel blu i surgelati, nel bianco la roba non da frigor e nel verde la roba da frigo... (i bianchi in realtà erano 2 sacchetti perchè addirittura mi hanno diviso la roba commestibile da quella non commestibile)
I surgelati erano come appena tolti dal freezer.
Mancavano i biscottini di Tyson :evil: che però mi sono stati levati dal conto come "non attualemtne disponibili".
Ecco non ti avvisano se manca della roba prima della consegna. Lo scopri al momento. E' prevista la mail di avviso solo per prodotti di prima necessità tipo acqua o pane.

ps: altro vantaggio? ti portano loro al piano le tante odiate bottiglie d'acqua :wink:

questo è un motovo più che ottimo (io le stipo in mansarda ed è una faticaccia :twisted: )
Simona

#4813
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:...ti sembro un tipo da verdure?!?!?

magari ti piacciono i finocchi :roll: :roll:
ahauhauhauh
al massimo la patata :P

#4814
Ma che bel servizio, ripeto il concetto!
Ti avvisano della mancanza dei beni primari via email, wow sono proprio avanti! :D
Immagine

#4815
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:...ti sembro un tipo da verdure?!?!?

magari ti piacciono i finocchi :roll: :roll:
ahauhauhauh
al massimo la patata :P

:lol: :lol: :lol:
Simona