La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6662
arianh ha scritto:ho 11 albumi scongelati. Con una parte ho fatto le meringhe, con l'altra parte, posso fare i brutti ma buoni???
solo se sei di Varese... :wink:

io non so neanche come si fanno.... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6663
verovero ha scritto:
arianh ha scritto:ho 11 albumi scongelati. Con una parte ho fatto le meringhe, con l'altra parte, posso fare i brutti ma buoni???
solo se sei di Varese... :wink:
Potremmo cominciare una disputa fra piemontesi e lombardi come per il gorgonzola :lol:

Puoi anche semplicemente montare bene gli albumi e unirli a farina di mandorle e zucchero. Teglia bassa, forno a 180° fino a doratura, spolveri di zucchero a velo e mangi
- Aspettando Godot -

#6664
Grazie Cla, ma quantità? perché oggi sono uscita per comprare le mandorle e sono tornata senza averle comprate. Ma scherziamo, 3€ 100g di mandorle?!?!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6665
arianh ha scritto:Grazie Cla, ma quantità? perché oggi sono uscita per comprare le mandorle e sono tornata senza averle comprate. Ma scherziamo, 3€ 100g di mandorle?!?!
oggi ho rivisto i sacchettini da 99cent di 50 gr di tutta la frutta secca! :wink:
io prendo sempre i semi di mais già decorticati, e le mandorle tagliate per le torte!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6668
la frutta secca è molto costosa, soprattutto le mandorle...


puoi prendere quelle da pelare che costano un po' meno....


qui da me verso Natale (quindi già da ora :lol: ) si trovano confezioni da un kilo molto convenienti...prova a vedere anche tu :wink:
Simona

#6669
verovero ha scritto:
arianh ha scritto:Grazie Cla, ma quantità? perché oggi sono uscita per comprare le mandorle e sono tornata senza averle comprate. Ma scherziamo, 3€ 100g di mandorle?!?!
oggi ho rivisto i sacchettini da 99cent di 50 gr di tutta la frutta secca! :wink:
io prendo sempre i semi di mais già decorticati, e le mandorle tagliate per le torte!

anche pinoli e mandorle?? :shock:
Simona

#6671
verovero ha scritto:si si !!!
pinoli li ho ancora li
ma c'è tutto!!! :wink:

bella offerta!!!

conviene farne una scorta :wink:
Simona

#6672
Non so le dosi :oops:

La farina di mandorle l'ho sempre trovata nei sacchettini da 100 g, vicino alla vaniglia. Però ti costa un rene, quindi a meno che non ti serva molto fine per ricette particolari, puoi prendere le mandorle e tritarle nel mixer con qualche cucchiaio di zucchero: risultano più grossolane ma per le torte vanno bene comunque.
Se hai occasione di andare a un mercato settimanale, di solito ci sono le bancarelle con la frutta secca sfusa a ottimi prezzi
- Aspettando Godot -

#6673
Cla' ha scritto:
Potremmo cominciare una disputa fra piemontesi e lombardi come per il gorgonzola :lol:
no ti prego già la vita qui è tanto triste almeno i brutti e buoni lasciateceli ....

su internet ho trovato questa, però non l'ho mai provata di persona:

Monta 3 albumi (circa 120 g di peso) con 60 g di zucchero Zefiro ed altrettanti di zucchero a velo vanillinato: dopo qualche minuto viene una consistenza tipo schiuma da barba e se infili un coltello negli albumi sta diritto (e la ciotola rovesciata non li fa cadere).

Incorpora a questo punto tutto assieme 60 g di zucchero Zefiro, ancora 60 di zucchero a velo e 150 g di granella di nocciole (tritate cioè col macinacaffé ma non troppo finemente).

Fin qua come per la meringa. A questo punto, metti nel sac à poche di plastica, quelli della Domopak, taglia a mezzo cm la punta e forma delle meringhine di due cm di diametro, circa. L’importante è che non siano stellati come le meringhe.

Metti in forno ventilato (è molto importante) a 125 C° per circa mezz'ora; girali e rimettili in forno ancora per una mezz’ora per asciugare bene anche sotto. Ricorda che devono dorare, per cui se li fai cuocere un quarto d’ora in più è meglio.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6674
vorrei fare quei tortini di verdure che si vedono spesso al super nel reparto gastronomia...l'avevo anche fatti una volta ma non ricordo come...


ho una ricetta di un tortino con ricotta parmigiano e pomodorini secchi, ma non è quello il genere...


qualcuno sa aiutarmi?? :roll:
Simona

#6675
simo19691 ha scritto:vorrei fare quei tortini di verdure che si vedono spesso al super nel reparto gastronomia...l'avevo anche fatti una volta ma non ricordo come...


ho una ricetta di un tortino con ricotta parmigiano e pomodorini secchi, ma non è quello il genere...


qualcuno sa aiutarmi?? :roll:
che ci vuoi mettere simo?
io una volta feci dei timballini di spinaci... ma nn so se è quello che vuoi tu...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html