La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12871
Tamben ..... coraggio!
Mi intrometto anche se non ne ho titolo dal momento che i miei bimbi sono adolescenti. Ricordo bene i tormenti quando per febbre o raffreddori e varie dei bimbi non riuscivo a dormire la notte, un vero inferno per me che sono una dormigliona.
Consigli? Bisognerebbe riuscire a capire perchè la bimba ha tanta aria, limitare il ciuccio e bere solo acqua? Io forse sono drastica ma di notte a parte l'acqua non ho mai dato nulla ai miei. Prova magari a farle i massaggi al pancino prima di andare a letto.
Hai cambiato qualcosa nella cena rispetto alle due settimane in cui dormiva bene? Hai aggiunto qualche alimento?
FEDE65

#12872
ciao yuri... la mia gattona da già un mese e sta da sola in piedi e se si aggancia da qualche parte fa già qualche passo :shock:
allora, ho provato di tutto come colikind & coligermina, alginor, mylicon, fermenti lattici etc etc ma niente ha funzionato per bene :cry: :cry:

fede.. ti ringrazio tanto... ho pensato anche a questo ma mangio quasi sempre le stesse cose...
certo è che evito aglio, cipolla e spezie forte, di patate ne mangio veramente poche e legumi e certe verdure le evito :shock: :(
veramente non saprei più cosa fare anche perchè il pedi mi ha detto di non escludere nulla ma di mangiare tutto :evil: :evil: :shock: ma io non ho il corraggio

ps: magari se non dormissi da qualche notte... non dormo più una notte intere da 8 mesi e mezzo :shock: :shock: :shock:

e sono S T A N C A :( :(
Immagine
Immagine

#12874
Tam... :( :(

ma non hai iniziato lo svezzamento?
non so cosa consigliarti, la mia di coliche ne ha avute pochissime, quasi niente...
possibile che non esista niente di naturale che la aiuti con l'aria? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12875
Tamben ha scritto:fede... limitare il ciuccio???
perchè ???

scusa ma non capisco :oops:
il ciuccio può fargli ingerire più aria...però se stai così con il ciuccio non voglio pensare senza :roll:

per quanto riguarda la dieta, dovresti provare ad eliminare il latte e i derivati dalla tua dieta per una settimana o due, e vedere se migliora. La mia pediatra te li levava subito se il bambino aveva troppe coliche. Provare non nuoce, so che è difficile ma se ti aiuta a dormire di più penso che ne valga la pena :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12876
Tamben ha scritto:fede... limitare il ciuccio???
perchè ???

scusa ma non capisco :oops:
Potrebbe contribuire ad incamerare quell'aria che pensi sia il problema. Ma non hai ancora iniziato lo svezzamento? Nel caso io valuterei di iniziare, con i miei figli che sono nati intolleranti al latte e con il reflusso ho seguito uno svezzamento molto, molto lento ma a 8 mesi la pappa era già stata introdotta da tempo.
FEDE65

#12877
Ciao mammine!

Stanotte notte travagliata anche per noi :? mi sa che siamo riusciti ad attaccare il raffreddore anche alla cucciola e alle 5 non riusciva + a respirare :roll: non vi dico com'era contenta dei lavaggi nasali a quell'ora (e come saranno stati contenti i vicini per le sue urla :oops: :lol: )

Tamben a me la tua cucciola sembra troppo grande per avere ancora le coliche (che io sappia le coliche a 3 mesi se ne vanno :roll: ) forse le sue non sono coliche :roll:
A me la pediatra per le coliche aveva dato il Colimil (è un prodotto completamente naturale a base di solo finocchio, camomilla e melissa) e aveva funzionato benissimo, tanto che gliel'ho dato per una decina di giorni e non ha mai + avuto coliche :wink: però ripeto la tua cucciola mi sembra troppo grande per le coliche :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12878
Sil70 ha scritto:Tam... :( :(

ma non hai iniziato lo svezzamento?
non so cosa consigliarti, la mia di coliche ne ha avute pochissime, quasi niente...
possibile che non esista niente di naturale che la aiuti con l'aria? :roll:
ciao sil, ma certo... appena compiuto il 4° mese ma da lì non è cambiato nulla...
ha smesso il grosso dell'aria al 7 mese :(
Immagine
Immagine

#12879
anna.. conosco gente di cui i bimbi hanno avuto colica fino a 1 anno... certo, non più urla di giorno però tanta aria nella pancia che sopratutto durante le dormite non riuscivano ad espellere :shock: :shock:
mi hanno detto che dipende dall'intestino perchè ci vuole tempo che si forma però a quasi 9 mesi avere ancora questo problema :shock: :roll: :( :(
Immagine
Immagine

#12883
Ragazze, ma capita anche a voi che arriva un momento in cui per cambiare/spogliare/vestire il bimbo vi tocca essere in due? :roll: :roll:
Sono un paio di settimane che con Lory ogni cambio diventa una lotta greco-romana... appena lo metto sul letto, si rotola, si divincola, e gattona via come un treno :shock: :shock:
Non c'è verso di farlo stare fermo nemmeno il tempo di togliergli il pannolino... spesso schizza via col culetto nudo al vento... e io rimango col pannolino in mano come una fessa :evil:
Per non parlare del fatto che mi devo tuffare sul letto e acchiapparlo per i piedi prima si fiondi fuori dal letto dritto sul pavimento...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12884
Luna è un mal comune!
A casa mi difendo bene perchè uso ancora il fasciatoio 8) e lì ci sta abbastanza buona ma da mia mamma dove devo cambiarla sul lettone è un delirio ogni volta, scappa chiappe al vento, si rotola, si alza e salta ne fa di tutte, io faccio una grondata ogni volta :lol:

Per Ila e tutti i bimbi che vanno al nido e all'asilo: ma i vostri pediatri non vi fanno fare un immunostimolante per contrastare almeno i raffreddori? Io a Teresa sto facendo il mucococcinum, è omeopatico, un confettino a settimana da ora ad aprile. Lo scorso anno si è ammalata il giusto e soprattutto in concomitanza con i denti e basta :wink:
Immagine
Immagine

#12885
stellina ha scritto:Luna è un mal comune!
A casa mi difendo bene perchè uso ancora il fasciatoio 8) e lì ci sta abbastanza buona ma da mia mamma dove devo cambiarla sul lettone è un delirio ogni volta, scappa chiappe al vento, si rotola, si alza e salta ne fa di tutte, io faccio una grondata ogni volta :lol:
tranquilla Luna, crescendo non potrà che fare peggio :lol: :lol: :lol:

noi siamo nella stessa situazione di stellina, a casa dei nonni scappa nudo urlando: bimbo meo nudoooo, chiappe chiae (chiare), quest'estate certe sudate per cambiarlo! :lol:
Immagine


Immagine