La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12887
luna: ecco mettici pure che io sono nana...tu se ti lanci sul letto ci arrivi alla fine, io se mi lancio arrivo si e no a metà :lol: :lol: :lol: :lol:

stellina:ehm, no!!niente immuno qualcosa....mi sa che ora ne parlo con la pediatra :D


tanben:mio fratello ha avuto coliche fino al compimento dell'anno :? con i fermenti lattici hai provato?



per tutti: vi faccio rosicare ancora ecco(credo che emma di picci e ari siano sorelle).......... 8) :twisted: :twisted: :twisted:
la gnappa non dice nulla neanche quando el faccio l'aerosol
8) :lol:

maròòòòòòòòòòòòòò ma che me l'ha mandataaaaaa :oops: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12889
lunaspina ha scritto:Ragazze, ma capita anche a voi che arriva un momento in cui per cambiare/spogliare/vestire il bimbo vi tocca essere in due? :roll: :roll:
Sono un paio di settimane che con Lory ogni cambio diventa una lotta greco-romana... appena lo metto sul letto, si rotola, si divincola, e gattona via come un treno :shock: :shock:
Non c'è verso di farlo stare fermo nemmeno il tempo di togliergli il pannolino... spesso schizza via col culetto nudo al vento... e io rimango col pannolino in mano come una fessa :evil:
Per non parlare del fatto che mi devo tuffare sul letto e acchiapparlo per i piedi prima si fiondi fuori dal letto dritto sul pavimento...
io è un mese che dico dei rosari ogni volta che lo devo cambiare (anche solo il pannolino, non dico nemmeno vestirlo :evil: )...non ne vuol sapere di stare sdraiato :? non ti dico il delirio quando gli devo togliere un pannolino con la cacca :roll:


:arrow: Papri...mavaffanbagno, va....

#12890
Ciao a tutti, non scrivo da un po'.
A noi la pediatra aveva consigliato di fare l'immunoqualchecosa, ma consisteva il 25 giorni al mese di medicine (non cose omeopatiche) da settembre fino a febbraio.
Ho detto no grazie.
Dubbio: Christian ha iniziato il nido a un anno esatto (nato a gennaio) come medio, anche se sarebbe dovuto essere nella sezione piccoli (ma nel suo nido i piccoli non c'erano).
Ora e' nella seziona grandi e ha 21 mesi, dovrebbe essere nei medi.
Questo per dire che alla fine di questo anno di nido dovrebbe passare alla materna, ma, nella norma gli "spetterebbe" un altro anno di nido.
Io non vorrei farlo entrare nelle elementari a quattro anni e mezzo, insomma avrà tutta la vita davanti per studiare, non voglio certo rubargli gli anni migliori x i giochi.
Che faccio? Chiedo se si può fare una altro anno di nido? O ci sono altre soluzioni?
Immagine

#12891
Erika ha scritto:Io non vorrei farlo entrare nelle elementari a quattro anni e mezzo, insomma avrà tutta la vita davanti per studiare, non voglio certo rubargli gli anni migliori x i giochi.
quotissimo...! ne parlavamo a casa l'altra sera e ci chiedevamo se: mandando Matteo all'asilo il prox settembre dovrebbe ritrovarsi in mezzo ai bimbi nati nel 2008 quindi più grandi, o se è il caso di saltare 1 anno...
Immagine


Immagine

#12892
La mamma di una bimba che va al nido con Teresa aveva fatto inizialmente la trafila per mandare la bimba che compie 3 anni a gennaio 2011 alla materna da gennaio, ma ora ha deciso di mandarla a settembre con i bimbi con cui ha fatto il nido. Non so se vi sono stata d'aiuto :roll:
Immagine
Immagine

#12893
uhm questa cosa della nascita a gennaio e della scuola un po' mi preoccupa... stordita come sono rischio di far perdere un anno e mezzo al piccolo :roll:

#12894
Scusate se mi inserisco nella discussione. Mio nipote è nato a marzo ed ha iniziato la materna a 2 anni e mezzo, anche su consiglio delle maestre perchè al nido si sarebbe "annoiato" un altro anno. Questo è il suo secondo anno di materna e fin'ora si è trovato molto bene. Alla fine del terzo anno mia sorella potrà scegliere se mandarlo a scuola prima o fare 4 anni di materna e mandarlo a scuola con i bimbi del suo anno.
Immagine

#12895
manuciao ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione. Mio nipote è nato a marzo ed ha iniziato la materna a 2 anni e mezzo, anche su consiglio delle maestre perchè al nido si sarebbe "annoiato" un altro anno. Questo è il suo secondo anno di materna e fin'ora si è trovato molto bene. Alla fine del terzo anno mia sorella potrà scegliere se mandarlo a scuola prima o fare 4 anni di materna e mandarlo a scuola con i bimbi del suo anno.
anche io ho paura della noia. Per motivi lavorativi dei miei genitori io sono andata al nido moooolto prima che questa diventasse una norma e all'idea del quarto anno di materna davo i numeri, non ne potevo più. Considerate che già leggevo e scrivevo perchè ho rotto le scatole a mia mamma, insegnante, perchè mi insegnasse. Ma non so se questo sia un bene o un male :roll:

#12896
Ma per questo è importante anche il giudizio delle maestre che dovrebbero aiutare i genitori a valutare se in questi casi è meglio far fare un'altro anno di materna o meno a seconda del carattere, della maturità e della partecipazione del bambino alle attività.
Immagine

#12898
stefania_b ha scritto:uhm questa cosa della nascita a gennaio e della scuola un po' mi preoccupa... stordita come sono rischio di far perdere un anno e mezzo al piccolo :roll:
io, nata il 19 gennaio, sono andata a scuola a 6 anni e mezzo (avrei preferito andarci prima però! :evil: )


Presente all'appello della settimana "notti difficili" :evil: Maggie sta benone ma è diventata un po' tanto frignotti! per addormentarla devo rimanere con lei almeno un'ora, il padre lo schifa proprio :lol:

Presente all'appello anche per "bimbi vivaci sul fasciatoio" : ieri sera spogliavo Maggie, lei stava seduta a giocare coi suoi piedini e in mezzo secondo -BANG - e andata avanti di testa battendo la fronte sulla bilancia :oops: :oops: :oops:
poveraaaaaaaaaaaaa, ha cacciato un urlo, poi è rimasta in apnea ed è diventata tutta rossa, infine ha attaccato la sirena e io mi son sentita una supermer.a :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12899
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:
la gnappa non dice nulla neanche quando el faccio l'aerosol
8) :lol:
........... :evil:
papri... fai la brava! :evil:
i primi 3 aerosol li ha fatti senza problemi... ora è un'impresa...
e da quando devo fargli i lavaggi con la fisiologica e l'aspirazione nasale appena vede il fasciatoio inizia ad agitarsi... :!:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#12900
Hella ha scritto:Presente all'appello anche per "bimbi vivaci sul fasciatoio" : ieri sera spogliavo Maggie, lei stava seduta a giocare coi suoi piedini e in mezzo secondo -BANG - e andata avanti di testa battendo la fronte sulla bilancia :oops: :oops: :oops:
poveraaaaaaaaaaaaa, ha cacciato un urlo, poi è rimasta in apnea ed è diventata tutta rossa, infine ha attaccato la sirena e io mi son sentita una supermer.a :cry:
che mi hai fatto ricordare... noi abbiamo il "materassino" poggiato sul mobile "sembra fatto di proposito" un giorno in un attimo di distrazione "nostro" si è messo seduto e poi allungandosi con le mani verso i piedi, ha praticamente fatto un tutto di testa... per fortuna che tra il mobile ed il bidet ch'è il secchio per i pannolini.. quindi ha battuto la testa sul coperchio che ne ha assorbito il colpo.. che spavento, l'ho risollevato prendendolo per le caviglie :lol: :lol:
Immagine
Immagine


Immagine