La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6511
chiaretta ha scritto: verovero, sembra un'impresa insormontabile prima di mettercisi, poi in realtà ci son 3/4 cose fondamentali (documenti in comune/chiesa, prenotare chiesa e villa/ristorante, avvisare la gente, i vestiti), tutto il resto è contorno!!
quoto!!
vero...ma allora ci sono news?? !! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6512
no no! nessuna news!
era solo per curiosità!!! :wink:

grazie a tutte delle risposte!

se un giorno sarà ve lo dirò, tranquille! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6513
verovero ha scritto:....domanda..... se una persona vuole organizzarsi il matrimonio da sola (cosa che qualcuno sta anche facendo), volevo sapere... quali cose si devono fare? (bomboniere, decorazione tavoli, poi?) e quanto tempo ci si mette?
:roll:
ti hanno già risposto abbondantemente...io ti posso solo confermare che la parte più complicata è il ristorante, soprattutto se ne hai uno specifico... :roll: :roll:

Per chi mi aveva chiesto se M non si sentisse escluso... no... sono sicura...rpimo perchè comunque abbiamo fatto tutto insieme (o quasi) e continueremo nel limite della passione e manualità oltre che al tempo.... al lavoro io posso preparare libretti, menù parteicpazioni ecc.. a casa li rivediamo insieme poi lui è l'addetto alla taglierina, io imbusto...lui è specializzato in "pinzatrice", io accoppio i libretti...

insomma una squadra.... ammetto che dato il periodo non facile al lavoro, al fatto che comunque alla maggior parte della cose ci ho pensato io (anche se poi si fanno in due)...sono parecchio stanca!molto......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6515
ela78 ha scritto:lui è l'addetto alla taglierina, io imbusto...lui è specializzato in "pinzatrice", io accoppio i libretti...

insomma una squadra.... ammetto che dato il periodo non facile al lavoro, al fatto che comunque alla maggior parte della cose ci ho pensato io (anche se poi si fanno in due)... sono parecchio stanca! molto......
... e sarebbe un peccato se arrivassi al grande giorno sfinita :(
è importante godersi con calma le cose belle, pensaci! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6516
eh....ma se possiamo risparmiare (e non poco) senza doverci sacrificare "troppo" con gli invitati non è ancora meglio?

detesto scegliere chi merita di più di venire... invitare tutti non è proprio possibile...

ieri sera cercare di spiegare per l'ennesima volta ai miei suoceri che certe cose non le faremo.... tipo la "bomboniera"... o che comunque gli invitati avranno una cosa, gli altri un'altra....
spiegare perchè non sipossono invitare TUTTI.... insomam è brutto....

preferisco stancarmi di più io ma vedere M felice perchè siamo riusciti ad invitare due persone in più :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6517
non so :roll: è una domanda troppo personale...

se io vedessi Freddy (che già s'ammazza di lavoro) far notte ogni sera e stancarsi troppo per invitare 2 ospiti in più che farebbero contenta me, li toglierei io dalla lista e gli direi di riposare un po' :)

E' stato M ad osservare che fai già troppo ;) do not forget...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6518
eh... :roll: :roll: :roll: fosse facile...

è una situazione un po' complessa....

io sono un po' "accentratrice" in queste cose...e lui è essenzialemtne non disintereassato, ma pigro.

c'è da chiamare il catering, il castello, il meccanico per la revisione, il comune per le tasse, ...

ok Amo...te ne occupi tu che riesci a telefonare (gratis) in ufficio?

Ok....

ed altro... non è "il matrimonio" che mi rende stanca...sono cose che faccio più che volentieri.... è tutto il resto che vorrei non fare più....

risparmiare sul fiorista sarebbe una bella botta... :roll: :roll:

ripeto a me è sembrata più una scusa pe rnon dirmi "fanno schifo" secondo me lui ha altre idee... che non vuole condividere con em....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6519
ela78 ha scritto:eh... :roll: :roll: :roll: fosse facile...

è una situazione un po' complessa....

io sono un po' "accentratrice" in queste cose...e lui è essenzialemtne non disintereassato, ma pigro.

c'è da chiamare il catering, il castello, il meccanico per la revisione, il comune per le tasse, ...

ok Amo...te ne occupi tu che riesci a telefonare (gratis) in ufficio?

Ok....

ed altro... non è "il matrimonio" che mi rende stanca...sono cose che faccio più che volentieri.... è tutto il resto che vorrei non fare più....

risparmiare sul fiorista sarebbe una bella botta... :roll: :roll:

ripeto a me è sembrata più una scusa pe rnon dirmi "fanno schifo" secondo me lui ha altre idee... che non vuole condividere con em....

i Garini della Sforzesca quando fanno il programma, vanno in un posto a Milano (e non so dove e quale) all'ingrosso per i fiori....
magari....
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6520
lo so detto così sembraimo la classica coppia a cui qualche tempo fa avrei detto "ma sei sicura di quello che fai????"

però.... noi siamo complementari così... Io ho quest'idea un po' "antica" di famiglia.. non VOGLIO che faccia mestieri tipo stendere, raccogliere i panni, stirare, mettere via i capi lavati/stirati, rassettare la cucina, il bagno...
mentre non mi disturba che passi l'aspirapolvere (sarà perchè a me non piace??)

d'altro canto lui è la mia roccia, il mio appiglio, in lui mi rifugio e aggrappo, con lui nulla può accadere... e ben poco faccio io a confronto. oltre a pulire le scarpe, la macchina, controllare i livelli, cambaire le lampadine, tirare viti, pulire il giardino....

insomma... dovremmo amndare a quel paese tutti gli altri!! che ci fanno perdere ore di sonno :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6521
ela78 ha scritto:eh... :roll: :roll: :roll: fosse facile...

è una situazione un po' complessa....

io sono un po' "accentratrice" in queste cose...e lui è essenzialemtne non disintereassato, ma pigro.

c'è da chiamare il catering, il castello, il meccanico per la revisione, il comune per le tasse, ...

ok Amo...te ne occupi tu che riesci a telefonare (gratis) in ufficio?

Ok....

ed altro... non è "il matrimonio" che mi rende stanca...sono cose che faccio più che volentieri.... è tutto il resto che vorrei non fare più....

risparmiare sul fiorista sarebbe una bella botta... :roll: :roll:

ripeto a me è sembrata più una scusa pe rnon dirmi "fanno schifo" secondo me lui ha altre idee... che non vuole condividere con em....

oddio!!! :shock:


mi sembra un deja vu :roll: :roll:
Simona

#6522
ela78 ha scritto:lo so detto così sembraimo la classica coppia a cui qualche tempo fa avrei detto "ma sei sicura di quello che fai????"

però.... noi siamo complementari così... Io ho quest'idea un po' "antica" di famiglia.. non VOGLIO che faccia mestieri tipo stendere, raccogliere i panni, stirare, mettere via i capi lavati/stirati, rassettare la cucina, il bagno...
mentre non mi disturba che passi l'aspirapolvere (sarà perchè a me non piace??)

d'altro canto lui è la mia roccia, il mio appiglio, in lui mi rifugio e aggrappo, con lui nulla può accadere... e ben poco faccio io a confronto. oltre a pulire le scarpe, la macchina, controllare i livelli, cambaire le lampadine, tirare viti, pulire il giardino....

insomma... dovremmo amndare a quel paese tutti gli altri!! che ci fanno perdere ore di sonno :lol: :lol:


altro deja vu!!! :lol: :lol:
Simona

#6525
è giusto che aggiorni anche di qua....

stamattina siamo andati in giro per centri Mediaworld, Darty... e alla fine abbiamo stilato la nostra lista....

per chi non sapesse come funziona in questi posti... tu dai delle indicazioni di massima con un tetto di spesa (per noi circa 6000€)

indichi gli oggetti che vorresti... chi va versa una quota che può corrispondere ad un oggetto od ad una parte....

poi quando la chiudi nonhai oggetti tangibili ma un buono per il totale... e fai shopping 8)

ringrazio Cyber per la soffiata sulla PS3 http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=lista
sicurament esarà uno degli oggetti...con l'unica variante che è uscita quella nuova....

e poi...il mio desiderio inespresso del MUM full Optional, due tv nuove di pacca (se non approfittavamo di quest'occasione, quando mai....), un home theatre per il bimbo... la macchina fotografica ed un portatile così da non litigarci più il pc :D :D :D

Grazie di cuore a tutti per la pazienza.........altro che esaurita
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine