La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine

#1
ciao, mi spiegate perchè LUBE mi viene 3.700 euro; GICINQUE 6.000 e MODULNOVA 7.500.
Quali sono le differenze sostanziali da valutare per scegliere?

#2
Conosco Gicinque e conosco LUBE.
Una prima risposta deriva dal fatturato e dal potere di acquisto che hanno.
Lube fattura molto di più delle altre ed ha una politica sui prezzi degli elementi comuni ( elettrodomestici - accessori - top ) nonchè su tutti gli altri componenti di ricarico molto contenuto.
I listini poi erano fermi allo stesso prezzo dal 2000 ed alcuni modelli addiritura dal 1998 !!!!
Ora c' è stato un piccolo ritocco nell' ordine del 3% - 5 % e sicuramente il prezzo non sarà ritoccato per alcuni anni .
Sostanzialmente la differenza di prezzo tra una cucina Lube ed una Gicinque è abbastanza ridotta e non giustifica tutta quella differenza di prezzo.
Per quanto riguarda la qualità, vedi in un altro post le caratteristiche da te richieste.
Però le cucine non vengono scelte soltanto per il rapporto qualità - prezzo ....

#3
Non ho mai visto personalmente la Lube, ma ho letto alcune considerazoni fatte da "esperti" qui sul forum.
La Lube non gode di molta stima e viene considerata una cucina di livello medio-basso.
La Gicinque forse è un gradino superiore cone qualità.
La Modulnova ha una gran buona fama, ha dei modelli molto attuali e di conseguenza anche i listini sono allineati.

a proposito ti segnalo questo link nel quale Nicolett...... ti parla della Lube

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=9414
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
buongiorno a tutti, e bentrovato a byste che non ho mai conosciuto, e vedo che eri già registrato, secondo me lube è inferirore rispetto a gicinque a livello di qualità, ho visto il laminato bianco delle strutture di lube e, ed è molto sottiile, quasi a intravedere il trucolare sottostante, non è il massimo.
I laminati bianchi di tutte le aziende sono un modo per valutare la qualità, ovvero se si guardano in controluce e si denota poroso, e non di un bianco limpido, la qualità del laminato è inferiore, può darsi che lo abbiano migliorato.
ho i miei dubbi che usi blumotion originali, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ripeto non ho detto che lube può casdere a pezzi, anzi, ma se devo fare una scelta basata sulla qualità gicinque è superirore.
Quanto al potere di acquisto questo può essere vero, solo per quanbto riguarda gli elettrodomestici (lube e ariston hanno i capannoni attaccati), non sul resto.
Faccio un esempio se io vendo la cucina di una ditta e i suoi prezzi degli elettrodomestici, sono elevati, li ordino presso altri fornitori (grossisti o aziende) non avendo vincoli con nessuna azienda di cucine con l' obbligo di acquistare gli elettrodomestici, e non avendo problemi per l' installazione. Questo poi si riflwette sul prezzo di vendita.
La differenza sui prezzi la fa molto il rivenditore, sia per come lavora, sia per come vuole gestire gli sconti.
La disponibilità di scelta di piani di lavoro, elettrodomestici, ecc. non è , secondo me sempre indice di qualità dei prodotti.

Chiedo scusa per la lunghezza, devo andare buona giornata a tutti.

#5
nicolettaalematte ha scritto:buongiorno a tutti, e bentrovato a byste che non ho mai conosciuto, e vedo che eri già registrato, secondo me lube è inferirore rispetto a gicinque a livello di qualità, ho visto il laminato bianco delle strutture di lube e, ed è molto sottiile, quasi a intravedere il trucolare sottostante, non è il massimo.
I laminati bianchi di tutte le aziende sono un modo per valutare la qualità, ovvero se si guardano in controluce e si denota poroso, e non di un bianco limpido, la qualità del laminato è inferiore, può darsi che lo abbiano migliorato.
ho i miei dubbi che usi blumotion originali, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ripeto non ho detto che lube può casdere a pezzi, anzi, ma se devo fare una scelta basata sulla qualità gicinque è superirore.
Quanto al potere di acquisto questo può essere vero, solo per quanbto riguarda gli elettrodomestici (lube e ariston hanno i capannoni attaccati), non sul resto.
Faccio un esempio se io vendo la cucina di una ditta e i suoi prezzi degli elettrodomestici, sono elevati, li ordino presso altri fornitori (grossisti o aziende) non avendo vincoli con nessuna azienda di cucine con l' obbligo di acquistare gli elettrodomestici, e non avendo problemi per l' installazione. Questo poi si riflwette sul prezzo di vendita.
La differenza sui prezzi la fa molto il rivenditore, sia per come lavora, sia per come vuole gestire gli sconti.
La disponibilità di scelta di piani di lavoro, elettrodomestici, ecc. non è , secondo me sempre indice di qualità dei prodotti.

Chiedo scusa per la lunghezza, devo andare buona giornata a tutti.

Un applauso per la tua chiarezza!!!!
:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
nicolettaalematte ha scritto:buongiorno a tutti, e bentrovato a byste che non ho mai conosciuto, e vedo che eri già registrato, secondo me lube è inferirore rispetto a gicinque a livello di qualità, ho visto il laminato bianco delle strutture di lube e, ed è molto sottiile, quasi a intravedere il trucolare sottostante, non è il massimo.
I laminati bianchi di tutte le aziende sono un modo per valutare la qualità, ovvero se si guardano in controluce e si denota poroso, e non di un bianco limpido, la qualità del laminato è inferiore, può darsi che lo abbiano migliorato.
ho i miei dubbi che usi blumotion originali, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Ripeto non ho detto che lube può casdere a pezzi, anzi, ma se devo fare una scelta basata sulla qualità gicinque è superirore.
Quanto al potere di acquisto questo può essere vero, solo per quanbto riguarda gli elettrodomestici (lube e ariston hanno i capannoni attaccati), non sul resto.
Faccio un esempio se io vendo la cucina di una ditta e i suoi prezzi degli elettrodomestici, sono elevati, li ordino presso altri fornitori (grossisti o aziende) non avendo vincoli con nessuna azienda di cucine con l' obbligo di acquistare gli elettrodomestici, e non avendo problemi per l' installazione. Questo poi si riflwette sul prezzo di vendita.
La differenza sui prezzi la fa molto il rivenditore, sia per come lavora, sia per come vuole gestire gli sconti.
La disponibilità di scelta di piani di lavoro, elettrodomestici, ecc. non è , secondo me sempre indice di qualità dei prodotti.

Chiedo scusa per la lunghezza, devo andare buona giornata a tutti.
Per quanto riguarda la qualità del laminato di Gicinque, sono d'accordo che sia migliore rispetto a quello utilizzato per le casse della Lube.
Sono stato per lunghi anni rivenditore con mostra ( nonché montatore ) delle cucine Gicinque ed addirittura una volta mi hanno realizzato un' alzatina laminata blu e fianchi personalizzati come le ante. Poi l' azienda non rinnovò i modelli e ( mi sembra ) fu assorbita dalla Zaccariotto.

Ma tutto ciò non giustifica certo la differenza di € 2300 su una cucina di € 6000, se non ( effettivamente a parità di composizione ed accessori ) dettata dalla politica di vendita.

E' molto facile consigliare il prodotto migliore senza soppesarne il giusto prezzo. Sicuramente si fa sempre bella figura : bisogna poi scontrarsi con le realtà e le molteplici richieste del mercato.

In conclusione, le cucine Gicinque sono leggermente superiori nella qualità costruttiva delle casse rispetto alla Lube, ma ciò incide sul prezzo non più di un 15 % .
Saluti

By Stè

#7
buongiorno byste mi fa piacere che in parte siamo d' accordo, io non ho tralasciastyo il prezzo anzi, ma se mi si chiede ùun opinione sulla qualità è indubbio che gicoinque sia superiore, poi la differnza di prezzo lo ripeto sta molto al rivenditore.
ciao a tutti.