La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
svampy ha scritto:
vale_MI ha scritto:
svampy ha scritto: Oggi ci ha fatto il preventivo, non ho ne disegno ne dimensioni reali perchè il progetto lo lasciano solo al momento in cui noi fermiamo la cucina..ma grosso modo dovrebbe essere cosi:

parete da 3.60 con lavastoviglie , lavallo doppio angolare con gocciolatoio, fornello con 5 fuochi, due cestoni, forno che arriva a metà altezza con sopra un piano per appoggiare il micro, mobiletto con anta doppia sotto e sopra 4 pensili di 60 come larghezza, altezza non mi ricordo (uno basso e tre alti), Colonna frigo e poi a siniztra c'è il bancone che continua con una penisola e al'inizio penisola (il top è laminato) ci sono 2 cestoni da un lato (questo lato di cucina misura 2.20)
Ah cappa a t della faber.
Costo 5.770 esclusi elettrodomestici.
Costo elettrodomestici ariston 1.752

so di non esser stata chiarissima..ma ho fatto il possibile!
Ecco la piantina della mia cucina, con le dimensioni, la cucina disegnat era quella data dal costruttore, noi pensiamo di disporla secondo la riga a elle disegnata da me.

La parte puntinata di verde è l'isola, l' angolo (parte rosa) c' è il lavello, e poi lavastoviglie, forno, e quanto descritto sopra.

Immagine


spero sia utile! :roll:

#32
vale_MI ha scritto:Kik, visto che sei così incoraggiante (mi hai tirato su il morale...) provo a postare qualche immagine della mia strampalata cucina (per ora solo ricostruzioni... le foto a marzo) così mi dici cosa avresti fatto al posto mio con una cucina del genere (se penso che su un appartamento di 105 mq mi ritrovo una cucina così... :evil:

Planimetria:
Immagine


Planimetria "arredata":
Immagine


Vista sinistra:
Immagine


Vista frontale:
Immagine


Vista destra:
Immagine


Dall'alto:
Immagine
Ricordate qualche post più sopra il progetto della mia complessa e minuscola cucina?

ecco il risultato (mancano ancora il piano in granito Quarella bianco diamante, il PC e il lavello, oltre a un pensile sopra la mezza colonna forno. Il tutto dovrebbe arrivare entro una settimana):

Immagine


Immagine


Immagine

#33
Ed ecco arrivati i pezzi mancanti:

Immagine


la lavastoviglie Siemens col terzo cestello per le posate:
Immagine


il piano cottura Foster Veronika:
Immagine


Lavello Foster Big Bowl Soft e miscelatore estraibile Gessi:
Immagine

#34
Complimenti!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#36
Ciao Vale, mi ero persa la tua cucina forse! E' molto carina complimenti, mi ha colpito molto il lavello. Il piano cottura lo conoscevo già ed è molto bello. Per la lavastoviglie che dire, siemens è già una certezza ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#37
Grazie!!! In effetti dato il ridotto spazio a disposizione è stata una faticaccia farci stare tutto quello che mi serviva ma con un pò di fantasia e la collaborazione del mobiliere ce l'ho fatta.

Il lavello è molto semplice ma capiente (più di una vasca non riuscivo a farci stare) e il miscelatore estraibile è fondamentale :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: CUCINA ONDA ARREDO 3

#39
danifri ha scritto:ciao sono in procinto di acquistare una cucina arredo3 onda proprio come la tua volevo sapere come ti trovi se è una buona cucina


grazie
io ho comprato il modello LUNA :mrgreen:

Re: CUCINA ONDA ARREDO 3

#40
danifri ha scritto:ciao sono in procinto di acquistare una cucina arredo3 onda proprio come la tua volevo sapere come ti trovi se è una buona cucina
grazie
ciao danifri,

a distanza di un anno posso dire di essere soddisfatta. In particolare della dispensa estraibile a tutta altezza che, seppur un pò pesantina da aprire, è una vera manna dal cielo per me che ho poco spazio!
Inoltre le ante si puliscono facilmente con una passata di spugna.

Che tipo di piano di lavoro pensi di mettere? Per esperienza ti dico che il piano in agglomerato di quarzo, seppure un pò costoso, è eccezionale in quanto a resistenza e manutenzione.
L'unico "difetto" è che se devi fare delle giunte (come me che ho la cucina a U, o se hai una cucina molto lunga), purtroppo non c'è modo di evitare la giunzione che, esteticamente non è il massimo.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: CUCINA ONDA ARREDO 3

#41
Maha ha scritto: io ho comprato il modello LUNA :mrgreen:
E bravo maha... alla fine... ti sei fidato!!! :lol: :wink: :mrgreen:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: CUCINA ONDA ARREDO 3

#43
ciao vale

grazie per la risposta
praticamente la mia cucina sarà lineare da un lato
e dall'altro lato avro delle colonne dispensa profondità 45 e una penisola a muro . Il piano cucina inteso come zona fuochi e lavello in laminato 6 cm metre il piano penisola in agglomerato di quarzo.

Bene sono contenta di sapere che comunque è un buon prodotto...alti su questo forum dicono che non è molto di qualità...

Re: CUCINA ONDA ARREDO 3

#44
danifri ha scritto:Bene sono contenta di sapere che comunque è un buon prodotto...alti su questo forum dicono che non è molto di qualità...
Beh, che non faccia parte delle cucine al top è risaputo (altrimenti avrebbe ben altri costi).

Mi sento perciò di affermare che si tratta di un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo (prezzo contenuto anche in ragione della poca/nulla pubblicità attraverso i media) .
Sul forum ho letto anch'io qualche commento in prima battuta allarmante ma poi, alla luce di tutti gli altri commenti, rivelatosi piuttosto "estremo".

Facciamo che ci ritroviamo qui tra una decina d'anni e vediamo come è "ridotta" la nostra cucina Arredo 3? :lol: :lol: :lol:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.