La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16051
minusina ha scritto:
fede65 ha scritto:
*Francy* ha scritto:io ho l'alopecia androgetica, vedete voi come posso star messa :?
ti faccio .... purtroppo ... compagnia. Tu fai qualcosa di particolare? Io non ne ho mai avuti tanti :( e sono sempre stati sottili :evil:
Da qualche mese prendo la folina e devo dire che quest'anno per la prima volta da anni nel "famigerato" periodo di caduta ne ho persi un pò meno .... forse ....
Anche io, stesso problema ereditato da mia mamma :(
ma la folina funziona?ed è la stessa cosa dell'acido folico che si prende per la gravidanza?
ciao minusina, anch'io l'ho ereditata da mia mamma. Sì la folina è la stessa che si usa in gravidanza, ho iniziata a prenderla a mesi alterni da maggio. Solitamente nel periodo estivo/inizio autunno perdevo i capelli a ciocche, non per dire :( Questa volta meno e soprattutto quando in ufficio mi alzo dalla sedia non è piena di capelli. Ho iniziato anche presto praticamente dopo le due gravidanze a 37 anni io pensavo che fosse un problema legato alla menopausa per cui l'ho vissuta malissimo.
FEDE65

#16052
fede65 ha scritto:
ciao minusina, anch'io l'ho ereditata da mia mamma. Sì la folina è la stessa che si usa in gravidanza, ho iniziata a prenderla a mesi alterni da maggio. Solitamente nel periodo estivo/inizio autunno perdevo i capelli a ciocche, non per dire :( Questa volta meno e soprattutto quando in ufficio mi alzo dalla sedia non è piena di capelli. Ho iniziato anche presto praticamente dopo le due gravidanze a 37 anni io pensavo che fosse un problema legato alla menopausa per cui l'ho vissuta malissimo.
Io ho iniziato moooolto prima: ho 26 anni, da piccola ero piena di capelli poi con lo sviluppo hanno iniziato a diradarsi.
non ne perdo a ciocche e la situazione non è drastica (almeno per ora, non immagino cosa potrebbe succedere dopo un'eventuale gradivanza)
però sono pochi!!che stress!!
cmq adesso mi informo per la folina, grazie per il consiglio!

#16053
aleale ha scritto:
Saul1978 ha scritto:oggi niente pausa pranzo nè pennichella!! :evil:

però è perchè sto aspettando quelli della jacuzzi col vetro :wink:



ps: voi dipendentucoli da strapazzo che vi lamentate di lavorare troppo! beh, io lavoro 10 ore al giorno sabati compresi!!!!
inscè da curr!!!
Immagine
Ma vai a cacare è troppo diretto? :roll:


:lol: :lol: :lol:

quotone!!!!!!!!!!!!!!11 :lol: :lol: :lol:
Simona

#16054
è vero che l'ultima volta che sono andata ad un concerto era.........boh, non mi ricordo nemmeno :oops: :oops:


però cacchiarola, mi stavo informando per il concerto del Liga... 69 euri!!! :shock:
vabbè che sarebbe il mio regalo di compleanno, ma insomma... :roll: :roll:
Simona

#16055
69 euro lo trovo un prezzo esagerato... :roll:
io sono secoli che non vado ad un concerto...forse l'ultimo è stato uno di Vasco nel 2001...mi sa che il biglietto costava sulle 40mila lire... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#16056
bubu ha scritto:69 euro lo trovo un prezzo esagerato... :roll:
io sono secoli che non vado ad un concerto...forse l'ultimo è stato uno di Vasco nel 2001...mi sa che il biglietto costava sulle 40mila lire... :roll:

infatti... :roll:
Simona

#16057
lunapiena2 ha scritto:ho notato pure io questo aumento vertiginoso dei biglietti dei concerti....
anche i musical costano un botto!


mi sa che quoto Bubu: ultimo concerto Vasco 2001 sulle 40mila :wink:

però Simo se è il regalo che ti fai per il compleanno io cederei :wink:
è un po' più complicato....


io e mio figlio festeggiamo a 4 giorni di distanza...è un paio d'anni che anziche il regalo (di entrambi) ci concediamo un WE tutti e 4 (che comunque è un salasso visto che i ragazzi ormai son considerati adulti)....

quindi a 'sto punto dovrei scegliere tra le due cose (si era ventilato WE a genova + acquario).....se costava meno, magari ci scappava anche il concerto :roll:
Simona

#16058
Anche le altre tipologie di spettacoli sono aumentati in maniera vertiginosa.
Ci sono poi certi artisti, che il biglietto è davvero un salasso.
Vedi Fiorello. Non mi interessa l'articolo, però leggvo che i suoi biglietti andavano dai 35 euro ai 65. Mi sembra al quanto esagerato.... che poi con il biglietto da 35 vorrei proprio vedere dove ti mettono.
Immagine

#16059
menchy ha scritto:Anche le altre tipologie di spettacoli sono aumentati in maniera vertiginosa.
Ci sono poi certi artisti, che il biglietto è davvero un salasso.
Vedi Fiorello. Non mi interessa l'articolo, però leggvo che i suoi biglietti andavano dai 35 euro ai 65. Mi sembra al quanto esagerato.... che poi con il biglietto da 35 vorrei proprio vedere dove ti mettono.

uguale per Brignano....noi abbiamo preso quello da 45 (perchè ci avevano avvertiti...) ed eravamo a metà (comunque ce lo siamo goduto...)


è che noi ci spostiamo sempre in 4...e la spesa moltiplica


:? :?
Simona

#16060
lunapiena2 ha scritto:
mi sa che quoto Bubu: ultimo concerto Vasco 2001 sulle 40mila :wink:
ma lire?? :shock:
Ne avevo pagate 60.000 nel 1989 per Paul McCartney :roll:

Comunque è vero che c'è stato un picco da un anno all'altro. Come le borse di Furla insomma :lol:
- Aspettando Godot -

#16061
Cla' ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
mi sa che quoto Bubu: ultimo concerto Vasco 2001 sulle 40mila :wink:
ma lire?? :shock:
Ne avevo pagate 60.000 nel 1989 per Paul McCartney :roll:

Comunque è vero che c'è stato un picco da un anno all'altro. Come le borse di Furla insomma :lol:
Si, io parlo di Lire...nel 2001 non c'era ancora l'euro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#16062
l'anno scorso a udine c'era il concerto dei coldplay.. mi sembra che il biglietto costasse sulle 80/90 euro.. :?
volevo ma mi rompeva spendere tutti quei soldi.. senza considerare le spese del viaggio.. :roll:
ma non sapete come mi sono pentita. :roll:

al prossimo che fanno in italia.. mollo tommy a mia mamma e mi precipito. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#16063
All'improvviso mi sembra di sentire profumo di cibo :shock: :shock:
Mi sa che devo assolutamente andare a casa a mangiare :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16064
Ciao a tutti.
Questo thread casca a fagiolo...

Io faccio il PROGRAMMATORE.
Lavoro da ormai 7 anni dallo stesso cliente (Banca) e fino ad un anno fa era il posto ideale. Per una persona che fa questo mestiere, soprattutto quelli che come me lavorano per società di consulenza (la vera rovina per questo "mestiere"), dovrebbero cambiare spesso cliente per evitare di "fossilizzarsi" sulle stesse cose. Io invece avevo fatto una scelta di vita: rinunciare a fare esperienza per restare in un posto molto vivibile, nel verde, vicino casa e che mi dava comunque soddisfazioni.
E per 6 anni è stato in effetti così nonostante il mio capo ci chiedesse l'impossibile in tempi improponibili, nonostante gli utenti mi tartassassero di telefonate, ma la sera tornavo a casa soddisfatto del mio lavoro e compiaciuto per l'apprezzamento che ricevevo.
Poi, poco più di un anno fa, hanno deciso di dare tutto in outsourcing ad una nuova società e quindi siamo passati tutti sotto di loro.
Ora qui è diventato invivibile: tutti vogliono fare i capi, c'è un sacco di burocrazia inutile, siamo ormai considerati "bassa manovalanza", non abbiamo più rapporti con gli utenti e siamo poco considerati anche come persone. La mattina mi alzo con la nausea, la sera torno a casa nervoso e non ho voglia di fare niente, nemmeno di uscire. A volte in ufficio non riesco nemmeno a fare il mio lavoro perchè mi sento completamente demotivato... poi alla fine il mio senso di responsabilità mi aiuta a fare il "minimo indispensabile" per adempiere ai miei doveri. Però non c'è più il piacere di una volta a fare questo lavoro ed a venire qui tutte le mattine. La mia ragazza ha paura che possa venirmi la depressione.
Io sto facendo divesi colloqui ma pago la mia "scelta di vita": guadagno troppo per l'esperienza (poca) che ho. Io sono anche disposto a ridurmi lo stipendio per guadagnarne in salute... mi "accontento" anche di un posto che non mi dia soddisfazioni, ma che per lo meno la mattina mi faccia alzare sereno e che la sera mi faccia dire "beh ho fatto il mio con impegno".
Sono anche arrivato a valutare la possibilità di cambiare totalmente settore, lasciare l'informatica e dedicarmi ad altro... tipo impiegato di magazzino ecc.
Però la mia famiglia (nonostante ormai conviva con la mia ragazza) e la mia ragazza stessa non approvano questa "possibilità" perchè a detta loro "non hai studiato [sono diplomato] per poi andare a fare l'impiegato di magazzino [che poi non è magazziniere!]...".
Io sinceramente mi vedo in un tunnel in cui l'uscita è molto (troppo) lontana: come programmatore non trovo niente, come tecnico nemmeno visto che non ho esperienza e c'è troppa gente a "spasso"... in giro c'è fin troppa gente senza lavoro ed io dovrei sentirmi fortunato... ma la situazione per me è diventata invivibile...

#16065
dany... come ti capisco... anch io programmatrice ed anch io su un progetto da 2 anni... ed ora demotivata... ho mandato tantissimi cv ad altre società di consulenza ma nessuna risposta sia perchè il settore è saturo sia perchè io ho un indeterminato ed ora in questo da campo da quanto ho capito nn lo fanno piu a nessuno...
io ora cambierei settore volentieri pure per fare la cassiera in supermercato ed io ho una laurea triennale in ing elettronica ed un master in tecnologie e gestione software... l altra soluzione è andare all estero ma ora nn mi va piu..abbiamo comprato casa a roma io sarda lui pugliese e quindi basta partenze...
ti consiglio di scriverti in tutti i motori di ricerca di lavoro come monster, d mandare cv in tantissime aziende anche meccaniche dove cmq un esperto informatico puo sempre servire...e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo affincheè tu trovi presto d meglio!
hai tutta la mia solidarietà! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html