La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12931
lunapiena2 ha scritto:la retta della privata non è un problema, praticamente è uguale a quanto pago ora per la materna, per fortuna non è delle più care.
.....e pensare che per principio sono sempre stata contraria alle scuole private....ai miei tempi le private erano per i ricconi e, soprattutto, per gli asinacci figli di ricconi......ragazzi pluribocciati alla pubblica che finivano a fare 3 anni in 1 alle private...

la scuola pubblica è sempre stata migliore rispetto alle private, ma ora mi rendo conto che i tempi sono nettamente cambiati :?
Anch'io per principio ho sempre pensato pubblica. Ne sono pentita anzi pentitissima, tornassi indietro per miei figli sia elementari che medie SOLO scuola privata. Sono più seguiti, più stimolati, se un ragazzo mostra particolare attitudine in un campo gli viene fatto un programma ad hoc, insomma i ragazzi non si annoiano.
Gli insegnanti non si permettono di stare a casa ogni due per tre e qui mi fermo perchè sono ancora avvelenata con alcune insegnanti :twisted: e magari generalizzando involontariamente potrei offendere quelle POCHE insegnanti brave :(
FEDE65

#12932
spè, forse ho capito....
cioè....mi converrebbe guardare bene il calendario e infilarci magari le ferie per fare i ponti....in modo da nn perdere sabati /domeniche e feste in maternità.
è qst il discorso?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12933
valery ha scritto:spè, forse ho capito....
cioè....mi converrebbe guardare bene il calendario e infilarci magari le ferie per fare i ponti....in modo da nn perdere sabati /domeniche e feste in maternità.
è qst il discorso?

applausi!!! :lol: :lol: :lol:




EDIT: scusa val...è che tu sei sempre così svampita che mi fai morire!!! :D
Simona

#12934
compagne di notte terribili... eccomi all'appello. :shock:

tutta colpa del bimbo grande. :twisted:
che si è preso da mercoledì notte una bella gastrointerite da virus.
febbre a 38 vomito e squarauss
l'ho trovato alle 4 di notte sul cesso con la faccia cadaverica.. :lol:

giovedì mattina oltre a fare 1000 giri per lui, tra dottore (che mi ha detto che è attaccossissimaaaaaa :evil: :evil: :evil: ) farmacia e inps.. abbiamo chiamato la pediatra per sapere cosa fare nel caso l'avesse presa pure tommy.
lei ci ha detto che se notiamo vomito e/o cacca troppo frequente dobbiamo andare in Pediatria all'ospedale perchè è troppo piccolino.

quindi onde evitare questo dormiamo separati. :evil:
tommy in culla o sdraietta in soggiorno con me sul divano :evil:
loremiro spaparanzato nel lettone. :evil:

non sapete com'è la mia schiena dopo 2 notti passate sul divano.. :roll:
senza contare il fatto che devo prendermi cura di tommy da sola e prendermi cura anche del marito che è come tutti gli uomini che con 37.1 di febbre fanno già i moribondi e ti dicono: sto bbbale! :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12935
valery ha scritto:yuri...nn è che ho capito molto....
ma te hai fatto tutti 6 mesi "disponibili" di facoltativa?

dovrei andare ogni volta all'inps, giusto?
No io ne ho fatti solo 100 giorni, quindi 3 mesi e qualche cosa....di fatto però sono rimasta a casa 5 mesi dopo l'obbliagotoria, questo perché fra ho mischiato la facoltativa alle ferie, proprio perché se li conti di fila conti anche i sabati e le domeniche e i festivi nel computo, se invece la spezzetti ti risparmi qualche giorno.
Quando scarichi il modulo dall'inps vedrai che puoi inserire più periodi nella stessa pratica: ad esempio....dal 1 novembre al 20 novembre , dal 10 dicembrea al 23 dicembre...ecco per esempio tu hai tutte le festività natalizie in mezzi, se tu metti fai la facoltativa fino al 23 dicembre...poi prendi qualche giorno di ferie durante le feste, e poi riprendi la facoltativa dopo il 6 gennaio, risparmi un bel po' di giorni.
puoi indicare mi sembra fino a 5 periodi in un modulo dell'inps, quindi se lo decidi prima a tavolino poi ddeevi andare solo una volta. ricorda di farlo in duplice copia perché una la ritirano e l'altra te la timbrano per farla al datore di lavor.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12936
loremir77 ha scritto:compagne di notte terribili... eccomi all'appello. :shock:

tutta colpa del bimbo grande. :twisted:
che si è preso da mercoledì notte una bella gastrointerite da virus.
febbre a 38 vomito e squarauss
l'ho trovato alle 4 di notte sul cesso con la faccia cadaverica.. :lol:

giovedì mattina oltre a fare 1000 giri per lui, tra dottore (che mi ha detto che è attaccossissimaaaaaa :evil: :evil: :evil: ) farmacia e inps.. abbiamo chiamato la pediatra per sapere cosa fare nel caso l'avesse presa pure tommy.
lei ci ha detto che se notiamo vomito e/o cacca troppo frequente dobbiamo andare in Pediatria all'ospedale perchè è troppo piccolino.

quindi onde evitare questo dormiamo separati. :evil:
tommy in culla o sdraietta in soggiorno con me sul divano :evil:
loremiro spaparanzato nel lettone. :evil:

non sapete com'è la mia schiena dopo 2 notti passate sul divano.. :roll:
senza contare il fatto che devo prendermi cura di tommy da sola e prendermi cura anche del marito che è come tutti gli uomini che con 37.1 di febbre fanno già i moribondi e ti dicono: sto bbbale! :twisted: :twisted: :twisted:

lore...e mandaci lui sul divano!!!!! :lol: :lol:
Simona

#12938
Yuri ha scritto:ecco ora non si vede più neanche il ticker oltre all'avatar...mi si sta rivolgendo il computer contro :roll: :evil:
il ticker lo vedo.. ma non l'avatar..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12939
:lol: valery non avevo letto il tuo post :lol: ti ho ripetuto tutta la pappardella scusa....
si il discorso è quello

per lunapiena, io in effetti ho chiamato l'ufficio del personale e ho chiesto se potevo gestire la facoltativa come volevo, inframezzando le ferie, e loro mi hanno risposto che era nel mio pieno diritto :wink:

ora il ticker lo rivedo anche io, l'avatar invece è da quando mi sono iscritta che non riesco ad inserirlo :roll: :oops: :lol:

lore hai tutta la mia comprensione.....il piccolo non è detto che lo prenda...tu invece stai lontana da tuo marito!!!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12940
ah valery.. anche io devo studiarmi il modulo!! giacchè sono dovuta andare all'inps per loremiro :twisted: ho approfittato e mi son fatta dare il modulo..
l'addetta mi ha detto che anche se tommy è nato il 24 agosto la scadenza dell'obbigatoria è comunque 3 mesi dopo la dpp.. quindi l'8 dicembre.
e che va consegnata 15 gg prima.. quindi verso il 24 di novembre.. :roll:

manca un mese e c'ho già pensieroooooo
mi sento poco sveglia come valeryyyy :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12942
valery ha scritto:spè, forse ho capito....
cioè....mi converrebbe guardare bene il calendario e infilarci magari le ferie per fare i ponti....in modo da nn perdere sabati /domeniche e feste in maternità.
è qst il discorso?
ma porca pu
zzola
perchè A ME NON L'AVETE DETTO??????????????
:evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12943
grazie hella!
così sembro meno svampita.

ma sapete che....se chiedete a chi mi conosce "dal vero" un aggettivo che proprio nn userebbero è svampita.
ecco.....forse il mio sentimento in certe occasioni, soprattutto da quando son rimasta incicognata ( ma mo son gli romoni :lol: )

cmq....lavoro in una grande "azienda" e oltretutto, per come si sono comportati con contratti e mancate promozioni, lo farò di sicuro! dopo però, aver chiesto ai miei colleghi d'ufficio. che sono gli unici che si meritano di aver voce in capitolo.

se passa saul.....son figlia di "ex-impenditori" quindi "so" e spesso concordo con lui.
ma ora, dove lavoro, se lo meritano!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine