La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6737
Esattamente...pigrizia!

Cooomunque per gli antipasti mi avete dato delle bellissime idee...tutte molto appetitose e veloci!
Per i primi probabilmente opterò per gli gnocchi perchè sono tutti ingredienti che gli piacciono.
Per il secondo mi piace molto il filetto si stellina, ma anche le cotolette di tacchino al forno o il pollo impanato croccante.
Mi sembrano tutte ricette che dovrei riuscire a fare facilmente.
Comunque ho ancora una settimana per decidere, ma credo che grossomodo il menù sia deciso.
Per il dolce pensavo a qualcosa tipo delle crostatine alla crema a forma di cuore con dei frutti rossi sopra...
Immagine

#6738
Scusate se vi distraggo per un attimo dal discorso, ma volevo chiedervi una cosa...
Ho dei seri problemi a fare polpettone e polpette perchè non riesco mai a regolarmi con le uova... Voi, per - mettiamo - 500 gr di macinato, quante uova mettete?
Io vado sempre a casaccio, col risultato che una volta l'impasto si rompe tutto e un'altra viene duro come un sasso :oops: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6739
io vado a occhio sia per uova che per macinato che per pangrattato, però se non erro di quantità per 500g di macinato ci metto due uova e poi aggiungo un pò di pangrattato se è troppo appiccicoso. Un pò appiccicoso però deve restare, altrimenti si sfalda in cottura.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6740
lunaspina ha scritto:Scusate se vi distraggo per un attimo dal discorso, ma volevo chiedervi una cosa...
Ho dei seri problemi a fare polpettone e polpette perchè non riesco mai a regolarmi con le uova... Voi, per - mettiamo - 500 gr di macinato, quante uova mettete?
Io vado sempre a casaccio, col risultato che una volta l'impasto si rompe tutto e un'altra viene duro come un sasso :oops: :cry:
anche io vado ad occhio ma mi regolo abbastanza bene...direi che con 500 gr. di carne 2 uova vadano più che bene...ma poi metti anche pane, latte??

EDIT: io non uso mai il pangrattato in bustine perchè viene troppo fitto ma uso quello del fornaio (o grattugio quello secco col mixer) o il pane secco bagnato nel latte perchè rimane più morbido (ma non si rompe)
Simona

#6742
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Scusate se vi distraggo per un attimo dal discorso, ma volevo chiedervi una cosa...
Ho dei seri problemi a fare polpettone e polpette perchè non riesco mai a regolarmi con le uova... Voi, per - mettiamo - 500 gr di macinato, quante uova mettete?
Io vado sempre a casaccio, col risultato che una volta l'impasto si rompe tutto e un'altra viene duro come un sasso :oops: :cry:
anche io vado ad occhio ma mi regolo abbastanza bene...direi che con 500 gr. di carne 2 uova vadano più che bene...ma poi metti anche pane, latte??

EDIT: io non uso mai il pangrattato in bustine perchè viene troppo fitto ma uso quello del fornaio (o grattugio quello secco col mixer) o il pane secco bagnato nel latte perchè rimane più morbido (ma non si rompe)
anche io di solito lo trito io, ma se sono senza compro quello in bustine. Anche io ho notato che con il pane bagnato nel latte escono meglio, però non mi va di aprire tutte le volte la bottiglia di zymil per un goccio di latte. Non si può bagnare con altro?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6743
anch'io preferisco farle col pane bagnato.... di solito uso il latte... mia sorella lo bagna con uova e acqua.... sbatte le uova bene bene, aggiunge un po' di acqua gasata e ci inzuppa il pane...poi amalgama col resto...

Luna usi anche il formaggio grattuggiato? aiuta a legare... comunque su 500gr metto anche 3 uova...dipende....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6744
Di solito metto mollica di pane bagnata nel latte. Il formaggio non lo metto perchè a me non piace :oops:

Allora diciamo 2 uova, valutando se è il caso di aggiungerne un terzo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6746
venerdì sera ho ripreso una ricetta postata pagine fa ed ho fatto gli sformatini di spinaci (quelli con la mozzarellina dentro)

li ho fatti così:

ho preso gli spinaci surgelati e li ho fatti bollire per qualche minuto. li ho scolati e strizzati e li ho tritati con la mezzaluna insieme a 2 fette di mortadella. poi li ho fatti saltare un pochino in padella con 1 filo d'olio.
ho preso la mozzarella e l'ho tagliata a pezzetti e l'ho unita agli spinaci.
ho imburrato gli stampini di alluminio e spolverati di pangrattato.. c'ho messo il ripieno e li ho infornati a 180° per 25 minuti.

ottimi davvero! :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6747
ela78 ha scritto:prova.... poi impasta bene e se riesci tieni lì un pochetto.... mezz'oretta tipo.... così vedi come è l'impasto....
ecco, si...anche io l'impasto lo lascio riposare qualche ora... :wink:


Loremir: ho giustappunto una confezione di spinaci surgelati in freezer 8)
Simona

#6750
io con gli sformatini di spinaci con il cuoricino di mozzarellina avevo fatto un'ottima figura!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html