La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12991
Ele io ho provato... Mangia alle 21, 23 e comunque alle 4, al massimo tira le 5

Ale a volte mangia tutto ma di solito un po ne lascio. Lui la finirebbe pure ma dopo sta stordito perchè è oggettivamente troppa!

#12992
Hella ha scritto:
Ho provato a dare alla pupa camomilla (Humana) anzichè acqua , per vedere se beve di più, ma non ha fatto follie....
Il mio pediatra ha detto che a 6 mesi i bambini non bevono volentieri l'acqua! È normale.

#12993
voglio fare la paprina della situazione. 8)

ieri sera siamo stati al compleanno di un'amica..
appuntamento al ristorante alle 9

tommy ha mangiato alle 19 e mi ero portata un bibe da casa.
era a dormire sulla sdraietta e l'abbiamo spostato in macchina sull'ovetto.. ha cominciato ad agitarsi un pochino e già li mi giravano a tremila dato che la serata era lunga e se si iniziava male era finita. mi vedevo già tornare a casa. :roll:
arriviamo al ristorante. lo smonto dall'ovetto. lo metto in carrozzina.
entro dentro e
MUSICA A PALLA AD ALTO VOLUME. :shock:
SERATA DI KARAOKE :shock:
lì mi sono girate ancora di +.
aspettavo da un momento all'altro lo strillo dell'aquila

invece :shock:

ha fatto sorrisoni a tutti
ha mangiato il suo bibe alle 22
è passato di braccio in braccio mostrando la sua dentierina sdentata
si è appisolato
l'ho rimesso in carrozzina
e nonostante mia cognata gli stesse massacrando i timpani con "almeno tu nell'universo".. canzone che gentilmente c'era stata proposta anche al nostro matrimonio.. :twisted: ha dormito
ha dormito pure quando la festeggiata s'è lanciata sul toro meccanico ed io dietro a fare le foto
ha dormito pure quando la sua mamma s'è sgolata in sarà perchè ti amo 8)
siamo andati via e di nuovo dalla carrozzina all'ovetto.
poi a casa ha dormito fino alle 5.30 del mattino. :shock:

paprinaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12994
lore: lo so sono soddisfazioni 8) :lol: :lol:

il tuo tommy è stato una via di mezzo tra ari(in braccio a tutti tutti)e aurora(dormire sempre e ovunque).....connubio perfetto 8)


l'ultima volta al risto le cameriere se la son fregata e le hanno fatto fare il giro delle cucine e io pensavo"ora piangerà perchè non ci vede e sta con estranei".........seeeeeeeeeee, io mi affacciavo ogni 5 minuti(sai com'è fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio).....l'hanno riportata al tavolo dopo mezz'ora senza battere ciglio :lol: :lol: :lol: :lol: credo che siamo pronti per un viaggio in aereo :roll: così ho pure la scusa per vedere la cabina del capitano 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12995
domovoy ha scritto:
Hella ha scritto:
Ho provato a dare alla pupa camomilla (Humana) anzichè acqua , per vedere se beve di più, ma non ha fatto follie....
Il mio pediatra ha detto che a 6 mesi i bambini non bevono volentieri l'acqua! È normale.
mai sentito... cmq è giusto che la bevano perchè lì fa bene :wink:
la mia non ha mai battuto ciglia :wink:
Immagine
Immagine

#12996
Ciao mammine! :D

Tommy è un mito :shock: direi che è quasi pronto per la disco tutte le sere :wink: :lol:

Domo anche a me sembra strano che siano state carote e patate :roll: se il cucciolo continua a non avere altri sintomi che possano far pensare all'influenza direi che semplicemente si è strozzato (poi ci sta anche che il vomito se lo sia procurato perchè magari non gli piaceva il sapore della pappa :roll: son furbetti sti cuccioli :wink: )

Valery l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di non proporre a Viola tutti e 3 i cambiamenti insieme :shock: scegline uno e inizia con quello per 3/4 giorni almeno, poi passi al successivo: i bimbi si sentono rassicurati dalla loro routine e cambiargli improvvisamente le cose potrebbe disturbarla :wink:
Io inizierei col banetto alla sera (che la stordisce per bene e dovrebbe aiutarti nel passaggio al lettino :wink: ), poi il lettino e per ultimo gli orari.
Un'altra cosa: se Viola finora ha dormito in camera con voi io il passaggio lo farei per gradi: prima sposterei nella sua camera la carrozzina o la culla in cui ha dormito finora, poi una volta che si è abituata, la passerei nel lettino :roll:
Ultima cosa: ma sei sicura che quando si sveglia alle 5 di mattina sia per fame? Hai provato a darle solo il ciuccio senza attaccarla subito al seno?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12997
a parte che non commento il messaggio di Lore :evil: ,tanto più che siamo nel bel mezzo di uno scatto di crescita e ieri e l'altro ieri ho perso il numero delle poppate, a qualsiasi ora chiaramente :shock: :evil: ...
Pensavo che la poppata ravvicinata fosse una genialata...però nel caso di Valery magari aiuterebbe a tardare un pò la poppata notturna (non so voi, ma per me il peggio è alzarmi tral'una e le 3..alle 4 già mi pesa meno..)e quindi iniziare un pò prima la giornata.

Della serie non siamo mai contente...io sarei strafelice se REbecca dormisse fino alle 10 :lol: ...purtroppo però ha la sveglia alle 7.15 ttutte le mattine, indipendentemente dall'ora in cui ha mangiato...


però da ieri ride con tanto di effetto sonoro :lol: e mi fa morire :lol: ...ho solo foto con il cell...cmq questo sorriso è per voi, per un buon inizio settimana

Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Arrivo pupa

#12998
Ma quant'è pacioccosa Rebecca sorridente :D un raggio di sole in questa giornata uggiosa!!!! :wink:
Ele son d'accordo con te riguardo alle poppate notturne :wink: tanto + che lunedì scorso abbiamo avuto l'incontro post parto del corso e su 25 neonati soltanto uno era ancora a 8 poppate, tutti gli altri erano a 5/6 poppate di cui l'ultima intorno alle 20.30/21.00 e quella dopo alla mattina (e i bimbi allattati con LA erano solo 3 o 4, tutti gli altri erano allattati al seno).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12999
ele.. rebecca c'ha proprio 2 megaguance tirabaci... :lol:
quanto pesa adesso? :D

tommy adesso fa sempre + spesso anche 5 poppate. di solito 6 di media.
ma il bibe è salito fino a 130/150 gr. :shock:
lo farò scopppiare? :shock:
ma se non gli dò la quantità che vuole.. se ne accorge subito e riprende a piangere.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13000
Lore anche rebecca mangia come un porcellino (per fortuna son 2 settimane che, complice anche il vaccino, si è assestata sui 180 per 5 poppate :shock: ) ma la pediatra per adesso mi ha detto di lasciarla fare: di sicuro con lo svezzamento (e noi iniziamo presto data la stazza :lol: ) la crescita rallenterà :wink:
Anche Rebecca comunque finchè non sente l'aria uscire dalla tettarella non si ferma :wink: è proprio un porcellino :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13001
Grazie :D il cell la incicciosisce,comunque pesa 4.3 kg.Ha rallentato un pò la crescita (prima prendeva 300g a settimana)però è costante, quindi va benissimo :D
Noi siamo ancora a 7 8 poppate, (l'altro ieri credo 10 11 :shock: )però con il problema del reflusso è meglio così...non faccio più la doppia pesata dunque non so quanto mangi in realtà.Non posso darle camomilla o altro sempre per il reflusso e con il ciuccio guadagno dai 5 ai 10 min :lol: ...direi che per ora non ho margine d'azione.Anche perchè comunque lei è come se avesse un mese...aspetto qualche suo segnale :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#13002
Ele certo, nel tuo caso tra reflusso e il fatto che sia prematura, non puoi intervenire + di tanto sugli orari della cucciola :wink: però sei già stata bravissima a darle una routine giornaliera e sono sicura che nel giro di poco tempo anche Rebecca inizierà a diminuire le poppate.

Io invece non so che fare: da qualche giorno Rebecca lascia sempre un po' di latte e le quantità che lascia, sommate nell'arco della giornata, arrivano a quasi 180 (quindi l'equivalente di una poppata in pratica) :roll:
Questa cosa mi fa pensare che forse Rebecca sarebbe pronta per passare a 4 poppate :roll: solo che.... le 4 poppate non saprei come distrbuirgliele nel corso della giornata (in pratica dovrebbe fare orari tipo: 7 - 12 - 17 - 21 per evitare che si accavallino con gli orari in cui devo portare e andare a riprendere ricky a scuola) ma alla mattina, tra la prima e la seconda poppata, non tira + di 3 ore e mezza :roll:
Non so che fare :roll: la lascio a 5 poppate coi suoi orari pefettamente incastrati con quelli del fratello (tanto tra 15 giorni iniziamo la mela e a 4 mesi la pappa) o provo a impostarle le 4 poppate? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13003
Ele.....Rebecca è stupenda!!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13004
ma è possibile che debba sognare e svegliarsi quasi tutte le notti tra le 4 e le 5, con relativa lagna/pianto, lo calmiamo lo rimettiamo nel lettino e tac... riattacca il pianto... questa mattina alle 5:20 x disperazione (nervi a 1000) me ne sono andato in cucina e mi sono preparato la colazione, non lo sopportavo più...

poi da qualche giorno quando non può spuntarla o non vuole fare qualcosa o lo richiami perchè sta facendo qualcosa che non deve fare, comincia:
Daiii e Daiiiiiii Noooo e Nooooooooo ed attacca la lagna/pianto, questa mattina prima ancora di svegliarsi ha cominciado: Mamma e no, Noooo e daiiiiiiii inutile tentare di calmarlo e lasciarlo nel lettino senza prenderlo in braccio...

non lo sopporto più... :evil:
Immagine


Immagine

#13005
Andrea si sta avvicinando ai "terrible two".... c'è solo da armarsi di pazienza e tenere duro :wink: poi piano piano tornano "normali" :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta