La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
bah....sicuramente sarà bello...se lo dicono tutte!!!

io sicuramente vorrei avere dei figli, ma non ho questo concetto dalla maternità come "illuminante"....
Io sono io, con un figlio sarò forse più "completa" da un punto di vista biologico, ma non credo che sarò così diversa..
E spero che non mi annullerò come persona per essere MAMMA, mi basta essere mamma, tranquilla, serena, senza strafare.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#137
Colynn ha scritto:bah....sicuramente sarà bello...se lo dicono tutte!!!

io sicuramente vorrei avere dei figli, ma non ho questo concetto dalla maternità come "illuminante"....
Io sono io, con un figlio sarò forse più "completa" da un punto di vista biologico, ma non credo che sarò così diversa..
E spero che non mi annullerò come persona per essere MAMMA, mi basta essere mamma, tranquilla, serena, senza strafare.
anch'io voglio essere Loremir.. prima di essere una mamma!!

Mi piacerebbe mantenere questo proposito.. ma chi lo sa cosa succederà quando verrà il momento!!

Forse metterò la maglia di lana al mio "bambino" fino ai 30 anni!! :roll:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#138
loremir77 ha scritto:
Colynn ha scritto:bah....sicuramente sarà bello...se lo dicono tutte!!!

io sicuramente vorrei avere dei figli, ma non ho questo concetto dalla maternità come "illuminante"....
Io sono io, con un figlio sarò forse più "completa" da un punto di vista biologico, ma non credo che sarò così diversa..
E spero che non mi annullerò come persona per essere MAMMA, mi basta essere mamma, tranquilla, serena, senza strafare.
anch'io voglio essere Loremir.. prima di essere una mamma!!

Mi piacerebbe mantenere questo proposito.. ma chi lo sa cosa succederà quando verrà il momento!!

Forse metterò la maglia di lana al mio "bambino" fino ai 30 anni!! :roll:

:lol: :lol:
teniamoci in contatto e IMPEDIAMOCELO a vicenda :twisted:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#139
Colynn ha scritto:bah....sicuramente sarà bello...se lo dicono tutte!!!

io sicuramente vorrei avere dei figli, ma non ho questo concetto dalla maternità come "illuminante"....
Io sono io, con un figlio sarò forse più "completa" da un punto di vista biologico, ma non credo che sarò così diversa..
E spero che non mi annullerò come persona per essere MAMMA, mi basta essere mamma, tranquilla, serena, senza strafare.
:| Permettimi di dirti che così appare un discorso un po' presuntuoso... come di una persona che si piace perfettamente così com'è ed esclude in ogni modo di poter migliorare attraverso una nuova esperienza (che possa essere quella dell'avere figli, o altro)...

:D Ma in realtà ancora non puoi sapere tutto quel che la vita ti riserva... e di quanto potrai cambiare te e la tua ottica nel tempo! :wink:




Ho parlato a vanvera? :oops:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#140
Vivy ha scritto:
Colynn ha scritto:bah....sicuramente sarà bello...se lo dicono tutte!!!

io sicuramente vorrei avere dei figli, ma non ho questo concetto dalla maternità come "illuminante"....
Io sono io, con un figlio sarò forse più "completa" da un punto di vista biologico, ma non credo che sarò così diversa..
E spero che non mi annullerò come persona per essere MAMMA, mi basta essere mamma, tranquilla, serena, senza strafare.
:| Permettimi di dirti che così appare un discorso un po' presuntuoso... come di una persona che si piace perfettamente così com'è ed esclude in ogni modo di poter migliorare attraverso una nuova esperienza (che possa essere quella dell'avere figli, o altro)...

:D Ma in realtà ancora non puoi sapere tutto quel che la vita ti riserva... e di quanto potrai cambiare te e la tua ottica nel tempo! :wink:




Ho parlato a vanvera? :oops:
Un po' presuntuosa forse lo sono..e francamente, hai ragione, mi piaccio come persona...ma su una cosa hai equivocato il mio pensiero: non escludo di poter migliorare nè di avere dei grossi margini di cambiamento.
Non hai parlato a vanvera, hai espresso la tua opinione e penso che sai che a me piace che le persone lo facciano :wink:.
Che dire....noto che il mio atteggiamento verso la maternità è poco italico, forse perchè non ho una mamma italiana, molto nordico...
Per definizione l'atteggiamento è ciò con cui ti accosti ad un'esperienza..vediamo se vissuta l'esperienza l'atteggiamento sarà lo stesso e il comportamento coerente.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#141
colynn dammi ripetizioni ti prego!
io ho paura che sarò apprensiva e scassaballe ! e assolutamente nn vorrò essere come è stata mia mamma con me (solo sotto questo fattore ovviamente mammina ok! :wink: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#142
tidelady ha scritto:colynn dammi ripetizioni ti prego!
io ho paura che sarò apprensiva e scassaballe ! e assolutamente nn vorrò essere come è stata mia mamma con me (solo sotto questo fattore ovviamente mammina ok! :wink: )
Per carità, Tide!!!!
Già io non saprei da che parte iniziare....
Chiediamo alle mamme sprint del forum....io prenderei ripetizioni da Luna e da Ida :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#143
Lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




Idaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ci date ripetizioni GRATISSE ovviamente?!??!?!?


8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#144
tidelady ha scritto:Lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




Idaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ci date ripetizioni GRATISSE ovviamente?!??!?!?


8)
Quanto offrite all'ora :lol:

Io non sono una mamma apprensiva. Sono tornata a lavorare che mio figlio aveva tre mesi e non me ne sono pentita. Si è abituato a stare con gli altri e ad apprezzare l'indipendenza. E per esigenze insuperabili dovevo portarlo io da mia madre (avevo un nonno anziano che non poteva essere lasciato solo) quindi usciva di casa anche con la febbre a 38. Il pediatra mi diceva: "se lo copre bene non ci sono problemi"; e così ho fatto. E' nato a novembre ed è subito uscito a passeggio, anche con 2 gradi di temperatura esterna. Non capisco le mamme che tengono chiusi i loro bambini per 9 mesi all'anno perchè "fa freddo"; ci si ammala se si sta al chiuso, non all'aperto. Pensate che una mia amica non manda il bimbo di 4 anni all'asilo ogni martedì e venerdì perchè c'è ginnastica .... e poi suda. Ma io dico: e il piacere di divertirsi con i suoi copmagni?
Per il resto, di sicuro ho un monte di difetti anche come mamma; sono un tipo passionale e quando mi arrabbio, mi arrabbio :twisted:

OK. Ora vi mando la prima fattura sulle vostre mail private :D :D :D

#145
Ida ha scritto:
tidelady ha scritto:Lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




Idaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


ci date ripetizioni GRATISSE ovviamente?!??!?!?


8)
Quanto offrite all'ora :lol:

Io non sono una mamma apprensiva. Sono tornata a lavorare che mio figlio aveva tre mesi e non me ne sono pentita. Si è abituato a stare con gli altri e ad apprezzare l'indipendenza. E per esigenze insuperabili dovevo portarlo io da mia madre (avevo un nonno anziano che non poteva essere lasciato solo) quindi usciva di casa anche con la febbre a 38. Il pediatra mi diceva: "se lo copre bene non ci sono problemi"; e così ho fatto. E' nato a novembre ed è subito uscito a passeggio, anche con 2 gradi di temperatura esterna. Non capisco le mamme che tengono chiusi i loro bambini per 9 mesi all'anno perchè "fa freddo"; ci si ammala se si sta al chiuso, non all'aperto. Pensate che una mia amica non manda il bimbo di 4 anni all'asilo ogni martedì e venerdì perchè c'è ginnastica .... e poi suda. Ma io dico: e il piacere di divertirsi con i suoi copmagni?
Per il resto, di sicuro ho un monte di difetti anche come mamma; sono un tipo passionale e quando mi arrabbio, mi arrabbio :twisted:

OK. Ora vi mando la prima fattura sulle vostre mail private :D :D :D
Ma io volgio ripetizioni da te PROPRIO perchè non mi pari apprensiva :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#146
Esperienza di papà.... due piccini di 7 e 3 anni..... Non aver paura che siano più di tanto delicati.... clima .... malattie ect ect.... I bimbi nascono e crescono anche in climi molto più freddi e molto più caldi dei nostri.... e poi ....quanto prima fuori casa .... ne va della salute e dell'equilibrio dei genitori.... e pure dei bimbi .... vale a dire nido fin dall'età del primo ingresso. La vita di comunità ... con altri bimbi ... è di un estremo giovamento .... crescono in maniera più completa e per certi aspetti più velocemente.

#147
SOPHIE ha scritto:milla il dolore del parto e' un dolore sensato che ti puoi spiegare benissimo e che puoi sopportare..poi dimentichi tutto e fai il secondo..il terzo..il quarto ecc :lol: ..altrimenti nessuno farebbe piu' figli :wink:
Che sia un dolore sensato .. ho un pò di dubbi.
tuttavia non so se sceglierei un cesareo, è pur sempre un'operazione e la fase successiva è dolorosa. Insomma una certa dose di dolore non la scampi. Però non è detto che tu debba vedere i sorci versi col parto naturale. Io propendrei per l'epidurale, dove la fanno.Continuo a leggere anche le altre risposte e poi continuo. :wink:

#148
milla ha scritto:


dico: perchè guardare con superiorità o compatimento chi fa una scelta diversa ??

una mia amica che aveva partorito, alla mia domanda se aveva fatto l'epidurale (sapevo che la facevano regolarmente nell'ospedale dove aveva partorito) mi ha guardato schifata dicendo "no no no, io ho la soglia del dolore alta !!"

insomma, non capisco perchè considerare donne e mamme di serie B chi fa questa scelta
sia mai che io pensi questo!! Sono cose che si raccontano a sè stesse solo per darsi delle ragioni. Ma non mi trovo d'accordo, essere madre non significa che per forza bisogna sentire dolore per il parto, anzi, se io avesi sentito meno dolore mi sarei goduta la nascita di mio figlio. Io no ho dimenticato il dolore inutile che ho provato. Perchè inutile? Perchè avrei partecipato con più gioia se avessi avuto un dolore piccolo e sotto controllo, perchè le ostetriche stanno li apposta e sanno benissimo quando arivano le contrazioni anche se non glielo dicevo io. Ed infatti non glielo dicevo perchè ero in preda al dolore e non riuscivo acontrollare Perchè , prima della fase delle spinte, il dolore mi ha talmente stancato che non capivo più un emerito tubo! Sceglierei l'epidurale per questo, per rendermi partecipe della nascita di mio figlio. Anche il cesareo adesso si fa in anestesia spinale, sei sveglia e cosciente e vedi il bambino appena lo tirano fuori. Quindi io non penso che sia una scelta di serie B. Però , essendo, un'operazione bisogna andarci un poco più cauti ciò non toglie un pò di dolori successivi, che comunque ho avuto anche dopo il mio parto naturale. Per 15 giorni non potevo muovermi bene ed essere in piena autonomia.
Altre persone invece hanno partorito col naturale e dopo 3 ore erano vispe e allegre come niente fosse. Così ancora alcune altre col cesareo, ognuno è un caso a sè...

#149
sophie queste sono le cazzate che raccontano le mamme alle figlie ...
il male c'è non neghiamolo dai ...
CERTO CHE IL MALE C'E'..E CHI LO NEGA!..CAVOLI SAPPIAMO TUTTE DA DOVE VENGONO FUORI I FIGLI :P MA E' UN MALE NECESSARIO AL FINE DI DIVENTARE MAMMA.. E' IL PRIMO GRANDE SACRIFICIO CHE SI FA X I FIGLI ECCO PERCHE' HA UN SENSO E LO SI PUO' SOPPORTARE..RICORDO CHE MENTRE URLAVO VERSO LA FINE CON LA MIA SECONDA.. VEDEVO LA TESTA..IL DOLORE HA LASCIATO IL POSTO ALLA GRANDE EMOZIONE :P

RAGAZZE TRANQUILLE NE VALE LA PENA..ALTRIMENTI SAREBBERO TUTTI FIGLI UNICI :wink: :lol: :lol:

#150
SOPHIE ha scritto:
sophie queste sono le cazzate che raccontano le mamme alle figlie ...
il male c'è non neghiamolo dai ...
CERTO CHE IL MALE C'E'..E CHI LO NEGA!..CAVOLI SAPPIAMO TUTTE DA DOVE VENGONO FUORI I FIGLI :P MA E' UN MALE NECESSARIO AL FINE DI DIVENTARE MAMMA.. E' IL PRIMO GRANDE SACRIFICIO CHE SI FA X I FIGLI ECCO PERCHE' HA UN SENSO E LO SI PUO' SOPPORTARE..RICORDO CHE MENTRE URLAVO VERSO LA FINE CON LA MIA SECONDA.. VEDEVO LA TESTA..IL DOLORE HA LASCIATO IL POSTO ALLA GRANDE EMOZIONE :P

RAGAZZE TRANQUILLE NE VALE LA PENA..ALTRIMENTI SAREBBERO TUTTI FIGLI UNICI :wink: :lol: :lol:
Ma scusa, :) l'epidurale ti leva il dolore pur sentendo quando devi spingere, ci solo le ostretriche che pure lo capiscono perfettamente e ti incitano a spingere, mi dici perchè dovrebbe essere necessario?? E se anche nella fase espulsiva fosse necessario perchè mai nella fase precedente di molte ore di travaglio il dolore è utile?? Io i sacrifici per mio figlio li faccio volentieri ma adesso, rapportandomi con lui ogni giorno e non mi piace che altri decidano per me come io debba fare sacrifici per lui. :D . E non è che questo ti impedisce di essere felice quando vedi la testina.