La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6526
si ho visto con mie sorelle che funziona così....io credo di farmi dare i soldi in lista :roll: ..tanto alla fine è la stessa cosa :D
Immagine
Immagine

#6527
Ela hai messo il MUM in lista! Hai fatto benissimo... senza MUM sei brava in cucina quando leggo quello che prepari mi viene sempre l'acquolina in bocca :lol: :lol: con il MUM chissà che capolavori!!!!
B1
Sweet home

#6528
conniecat ha scritto:Ela hai messo il MUM in lista! Hai fatto benissimo... senza MUM sei brava in cucina quando leggo quello che prepari mi viene sempre l'acquolina in bocca :lol: :lol: con il MUM chissà che capolavori!!!!
guarda non l'avrei mai comprato visto il prezzo...ma a sto punto... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6530
Ieri visita in incognito al locale dove vorremmo organizzare il concerto x tutti i non invitati al matri... posto molto piccolo, ma bello, tutto "a volte" (è italiano? boh al massimo prendetela come una traduzione dal dialetto, và!), curato nei dettagli, bell'acustica. Pensavamo quasi quasi di farlo la sera stessa, chiamando solo 2 gruppi. Cmq approvato, anche perchè gli altri locali che conosco non fanno più suonare dal vivo. Devo un po' lavorarmi la ragazza che lo gestisce (ma pare avermi presa in simpatia), tra qualche tempo le faremo la proposta.


Poi, mia mamma si è accorta che il venerdì dopo è il 1° aprile, e continua a chiedermi perchè non posticipiamo il matri di 6 giorni, in effetti sarebbe una data lollosissima! :lol: :lol: :lol: Però è di venerdì, e c'è gente che si fa un botto di km apposta, mi dispiacerebbe far prender loro pure un giorno di ferie! E poi il comune sarebbe aperto al pubblico, mi scoccerebbe un sacco il viavai di gente esterna, mentre al sabato è chiuso e fanno l'eccezione x i matrimoni (tipo 2 all'anno, qui siamo all'antica!).


Tra poco andiamo a provare il ristorante, vedo se riesco a fare qualche foto in antisgamo, visto che non hanno il sito internet. Cmq nell'album trovate un paio di foto "rubate" da un articolo online, tanto x capire di cosa si tratta! :wink: X la pass basta chiedere!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6531
Rieccomi!

Allora, il ristorante che volevamo vedere era chiuso x ferie, proveremo a ritornarci tra qualche weekend, ma l'abbiamo visto dall'esterno ed è proprio in un bel posto, in mezzo al bosco!! :D :D :D

Ne abbiamo approfittato per provare un'altra osteria in zona, esternamente non è nulla di che (normalissimo ristorante, in normalissima zona vicino alla strada), all'interno è rustico ed accogliente, tiene 60 posti massimo. Cucina buona, prezzi nella norma (ad esempio il secondo di polenta e capriolo €15), porzioni normali, personale gentile, aperto tutto l'anno (qui da noi si lavora molto a stagioni, non è da dare x scontato che a fine marzo siano aperti!)


Il pomeriggio siamo andati ad una fiera sposi, esclusivamente x vedere qualche fotografo che magari è fuori zona ma lavora anche da noi. Ce n'erano 5:

Fot. A: il mio preferito, gente giovane e dinamica, stampe stupende con colori brillanti e ben impaginate. Fanno soprattutto foto in stile reportage, oltre alle solite foto di rito, e se gli sposi gradiscono fanno anche foto un po' diverse dal solito. Partono da 1500€ compresi 2 fotografi x 12 ore, consegna dei "negativi" (così ha detto, boh), stampa di 1 album. Questo è il sito: http://www.fotoscatto.it/matrimonio2.html. Operano in tutto il nord italia, x cui magari qualcuno li conosce già. A me piacciono da morire, ma è un po' caro x noi, non so se proponendogli una riduzione d'orario si possa limare. Anche perchè, se facciamo il concerto la sera stessa, non credo che anche se rientra nelle 12 ore loro ci vengano!!!

Fot. B: foto normalissime, abuso del fotoritocco (l'effetto nebbia dilaga). Sito: http://www.fotoivo.com/site_flash/index.html

Fot. C: l'ho già praticamente scartato, ma x dovere di cronaca ve lo posto. Le foto mi sono sembrate di bassa qualità, pose fintissime. Ecco il sito: http://www.renatofotomatrimoni.com.

Gli altri 2 non hanno il sito internet, uno lo escludo anche solo per la dicitura "fotografo autorizzato curia arcivescovile di trento", l'altro aveva solo un album con 4 foto in croce da mostrare.

Adesso non ricordo quale fosse, ma uno di quelli che non mi son piaciuti aveva un particolarità orrida: metà delle foto erano degli sposi seminudi mentre si vestono e pose osè a volte veramente squallide. Sono passata in fretta perchè avevo con me la bimba di un mio amico e non volevo scandalizzarla!! :lol: :lol: Ma lei ha raccolto cmq il bigliettino da visita, e adesso non so più qual'è! :lol: :lol: :lol:


Ah, abbiamo una damigella: la bimba (8 anni) del nostro amico si è ufficialmente candidata, portando come referenze "ho già portato le fedi ai matrimoni di mie 3 cugine, e una si chiamava pure Chiara, sono esperta, eh! E poi ho già il vestito, compreso di cappello e scarpe!" :lol: :lol: :lol: Le faremo portare le fedi, non so quando e come vista la cerimonia in comune, ma qualcosa ci inventeremo, ci tiene troppo (intortatrice di professione, tutta il suo papà!)!! :lol: :lol: :lol:



Scusate ma non ho il dono della sintesi! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6532
mannaggia dal pc dell'ufficio non vedo i siti di molto fotografi (causa flash...) e non vi posso aiutare :(
Stasera a casa guardo kia!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#6533
Kia85 ha scritto:Rieccomi!

Allora, il ristorante che volevamo vedere era chiuso x ferie, proveremo a ritornarci tra qualche weekend, ma l'abbiamo visto dall'esterno ed è proprio in un bel posto, in mezzo al bosco!! :D :D :D

Ne abbiamo approfittato per provare un'altra osteria in zona, esternamente non è nulla di che (normalissimo ristorante, in normalissima zona vicino alla strada), all'interno è rustico ed accogliente, tiene 60 posti massimo. Cucina buona, prezzi nella norma (ad esempio il secondo di polenta e capriolo €15), porzioni normali, personale gentile, aperto tutto l'anno (qui da noi si lavora molto a stagioni, non è da dare x scontato che a fine marzo siano aperti!)


Il pomeriggio siamo andati ad una fiera sposi, esclusivamente x vedere qualche fotografo che magari è fuori zona ma lavora anche da noi. Ce n'erano 5:

Fot. A: il mio preferito, gente giovane e dinamica, stampe stupende con colori brillanti e ben impaginate. Fanno soprattutto foto in stile reportage, oltre alle solite foto di rito, e se gli sposi gradiscono fanno anche foto un po' diverse dal solito. Partono da 1500€ compresi 2 fotografi x 12 ore, consegna dei "negativi" (così ha detto, boh), stampa di 1 album. Questo è il sito: http://www.fotoscatto.it/matrimonio2.html. Operano in tutto il nord italia, x cui magari qualcuno li conosce già. A me piacciono da morire, ma è un po' caro x noi, non so se proponendogli una riduzione d'orario si possa limare. Anche perchè, se facciamo il concerto la sera stessa, non credo che anche se rientra nelle 12 ore loro ci vengano!!!

Fot. B: foto normalissime, abuso del fotoritocco (l'effetto nebbia dilaga). Sito: http://www.fotoivo.com/site_flash/index.html

Fot. C: l'ho già praticamente scartato, ma x dovere di cronaca ve lo posto. Le foto mi sono sembrate di bassa qualità, pose fintissime. Ecco il sito: http://www.renatofotomatrimoni.com.

Gli altri 2 non hanno il sito internet, uno lo escludo anche solo per la dicitura "fotografo autorizzato curia arcivescovile di trento", l'altro aveva solo un album con 4 foto in croce da mostrare.

Adesso non ricordo quale fosse, ma uno di quelli che non mi son piaciuti aveva un particolarità orrida: metà delle foto erano degli sposi seminudi mentre si vestono e pose osè a volte veramente squallide. Sono passata in fretta perchè avevo con me la bimba di un mio amico e non volevo scandalizzarla!! :lol: :lol: Ma lei ha raccolto cmq il bigliettino da visita, e adesso non so più qual'è! :lol: :lol: :lol:


Ah, abbiamo una damigella: la bimba (8 anni) del nostro amico si è ufficialmente candidata, portando come referenze "ho già portato le fedi ai matrimoni di mie 3 cugine, e una si chiamava pure Chiara, sono esperta, eh! E poi ho già il vestito, compreso di cappello e scarpe!" :lol: :lol: :lol: Le faremo portare le fedi, non so quando e come vista la cerimonia in comune, ma qualcosa ci inventeremo, ci tiene troppo (intortatrice di professione, tutta il suo papà!)!! :lol: :lol: :lol:



Scusate ma non ho il dono della sintesi! :lol: :lol: :lol:

prova a vedere questo... http://lorenzo-photography.blogspot.com/
Immagine

#6534
Kia approvo il primo fotografo, ma anche questo postato da Ely non è niente male!
Quello con la dicitura della curia non scartarlo senza averlo visto, so che fino a un po' di tempo fa i fotografi erano obbligati a frequentare dei corsi o simili per ricevere quest'attestato. Ora non serve più, ma uno che ce l'ha e ne fa un punto di forza non lo penalizzerei a priori solo per questa motivazione... se poi l'hai visto e non ti è piaciuto è un'altra cosa,...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6535
betty_boop ha scritto:Kia approvo il primo fotografo, ma anche questo postato da Ely non è niente male!
Questo lo vedo!!!
E lo approvo...alcune foto proprio belle ( le tartine mi ha fatto venire fame :wink: )
Sì, questo promosso.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#6536
betty_boop ha scritto:Quello con la dicitura della curia non scartarlo senza averlo visto, so che fino a un po' di tempo fa i fotografi erano obbligati a frequentare dei corsi o simili per ricevere quest'attestato. Ora non serve più, ma uno che ce l'ha e ne fa un punto di forza non lo penalizzerei a priori solo per questa motivazione... se poi l'hai visto e non ti è piaciuto è un'altra cosa,...
Stavo per scriverlo io. So che in certe chiese il parroco non faceva entrare fotografi che non avessero il "patentino", per cui i fotografi erano obbligati...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6537
Ely ha scritto: prova a vedere questo... http://lorenzo-photography.blogspot.com/
Grazie per la segnalazione, me lo salvo, non è male! :wink:


X la storia della curia, la mia era un po' una frase x ridere, cmq era un vecchio impostato, le foto erano di un classico e pomposo disarmante. Il biglietto da visita pareva fatto col paint, e quella frase era scritta nel bel mezzo, in rosso, mi è sembrata una frase fuori luogo su un biglietto così scarno (solo nome, indirizzo e telefono). Poi ora mi dite che una volta era obbligatorio, quindi è pure peggio... si vanta di una cosa che era obbligatoria? Bello sforzo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Gli altri che ho postato, anche a voi dicono poco o solo una cosa mia?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6538
Kia85 ha scritto:Poi ora mi dite che una volta era obbligatorio, quindi è pure peggio... si vanta di una cosa che era obbligatoria? Bello sforzo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, era obbligatoria per chi voleva fotografare in chiesa... e comunque alcuni fotografi "ci marciavano", nel senso che il corso non lo facevano ma si presentavano lo stesso in chiesa sperando che il parroco non chiedesse niente... Questo qui, almeno, testimoniava di avere titolo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6539
Premettendo che non me ne intendo affatto e che probabilmente dirò cavolate ti posso soltanto dare la mia impressione e... non mi piacciono :( :oops: :oops: Anche per il primo che sono comunque delle belle foto non mi danno alcuna emozione mi sembrano tante pose. Il secondo come dici tu "troppa nebbia". Mentre mi è piaciuto molto il fotografo postato da Ely mi sembrava proprio di percepire la dolcezza nello sguardo degli sposi.
B1
Sweet home

#6540
conniecat ha scritto:Premettendo che non me ne intendo affatto e che probabilmente dirò cavolate ti posso soltanto dare la mia impressione e... non mi piacciono :( :oops: :oops: Anche per il primo che sono comunque delle belle foto non mi danno alcuna emozione mi sembrano tante pose. Il secondo come dici tu "troppa nebbia". Mentre mi è piaciuto molto il fotografo postato da Ely mi sembrava proprio di percepire la dolcezza nello sguardo degli sposi.

Non arrossire connie, il brutto di vivere dove vivo io è proprio la scarsa offerta di servizi, in tutta la provincia ci saranno si e no lo stesso numero di abitanti della sola Milano! Pensa che mi sono stupita del fatto di aver trovato un fotografo originale come A, ed infatti è di Verona, qui da noi ancora la gente ti guarda male se non ti sposi in chiesa, figuriamoci i fotografi che razza di fantasia possano avere! Un po' come gli abiti: se avessi voluto qualcosa di colorato (ma di taglio "da sposa normale") andando nei negozi qui in zona, me lo sarei potuto scordare. :roll: :roll: :roll:


Scusate lo sfogo, ma ogni tanto odio davvero abitare in montagna in mezzo al niente!!!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)