La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13082
Andrea ha scritto:23:30...... ancora non dorme...!

NON LO SOPPORTO PIU'... :evil:
povero andrea...
noi stasera ce la siamo cavata, sembrava instancabile anche stasera ma evidentemente il papà ha fatto la macumba del posticipo e dopo un pò di lamenti e un sacco di tosse alle 21 è andata :D

ma volevo domandarvi: da che età si "parla" coi bimbi? nel senso che capiscono ed in qualche modo rispondono? cioè gli si può chiedere perchè piangono, ti dicono se hanno fame o sonno, se vogliono giocare... io Aurora la capivo meglio quando era piccola e dovevo solo interpretare il pianto, ora è diventata incomprensibile... stasera iniziava a piangere appena le toccavo i capelli in vasca :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13083
Il momento è proprio questo...io le ho sempre parlato e proprio intorno all'anno ha iniziato a capirmi... All'inizio non sapeva come esprimersi... Piano piano ha imparato il significato del si, no(sul no ci marcia di brutto) di quando una cosa non si deve fare ASSOLUTAMENTE... e anche lei si fa capire bene quando vuole qualcosa o vuole andare in un posto (QUI) o ha fame(PAPPA GNAM GNAM) o fa qualcosa di sbagliato(bleah) o ha sonno( ti viene incontro e poggia la testa sulle tue gambe)... Insomma è molto più facile ora del pianto di prima.... Dovete solo stabilire un vostro linguaggio.


:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13084
paprina ha scritto:Il momento è proprio questo...io le ho sempre parlato e proprio intorno all'anno ha iniziato a capirmi... All'inizio non sapeva come esprimersi... Piano piano ha imparato il significato del si, no(sul no ci marcia di brutto) di quando una cosa non si deve fare ASSOLUTAMENTE... e anche lei si fa capire bene quando vuole qualcosa o vuole andare in un posto (QUI) o ha fame(PAPPA GNAM GNAM) o fa qualcosa di sbagliato(bleah) o ha sonno( ti viene incontro e poggia la testa sulle tue gambe)... Insomma è molto più facile ora del pianto di prima.... Dovete solo stabilire un vostro linguaggio.
:D :D
cara la gnappa... me la immagino che viene a poggiare la testa quando ha sonno... la penso tutte le mattine quando diamo il latte ad aurora mentre è in letto ancora comatosa e tu invece dicevi che fate colazione insieme

spero che arrivino presto questi momenti, siamo in una fase un pò transitoria dove non è più la bimba piccola e tranquilla pappa-nanna di prima, ma nemmeno così grande da potersi far capire.
Se la sera è stanca ed inizia a strusciarsi gli occhi e la prendo in braccio inizia a divincolarsi e non riesco a tenerla... vorrei chiederle: che c'è?? perchè ti contorci così?? vuoi stare qui sulla poltona a farti fare le coccole dalla mamma?
Oppure: hai fame? ti piace questa pappa? e capire se è si o no
Ora a malapena si gira se la chiamo... il massimo della reazione è che se sono in un'altra stanza ed è sul girello viene se la chiamo un pò (che poi son soddisfazioni!!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13085
Andrea ha scritto:23:30...... ancora non dorme...!

NON LO SOPPORTO PIU'... :evil:
ok.... da brava mamma nazista quale sono :oops: :lol: provo a buttartela lì: alla disperata perchè non provate a leggere "fate la nanna"?

Argomento battesimo: qui da noi lo fanno in un orario un po' strano (le 16.00) quindi abbiamo per forza dovuto escludere il ristorante (è impensabile tenere la bambina in ballo tutte quelle ore, con almeno un paio di poppate nel mezzo :shock: :? ) per ripiegare su un rinfresco casalingo, io poi ho la fortuna di avere 4 parenti in croce 8) :lol:
Lunedì vi saprò dire se siamo sopravvissuti (certo che..... battezzarla ad Halloween :roll: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13086
Vedrai che tra poco anche aurora si farà capire come si deve
:D

Come dici tu è una fase un po' particolare proprio perchè non è più una neonata ma sta diventando una bambina... E se ti può far piacere, ari non era mammona e coccolona per niente ma lo sta diventando... Noi ci siamo sempre baciati e abbracciati davanti a lei e non ci si è mai filati, vedi ora come vuole anche lei gli abbracci e i baci.... Ormai facciamo le cose a tre :shock: :lol: :lol:

Arriverà la fase dei terrible two ma esiste pure quella del terrible one e nessuno t'avvisa :evil: Faglielo capire che non deve attivare il pianto ad ultrasuoni ogni volta che gli diciamo no... Cazzarola richiama tutti i cani del quartiere.... E io smadonno :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13087
La tosse è ancora lì
Lei non dorme
Noi non dormiamo
L'inserimento al nido è praticamente da rifare
:cry:


Più tardi visita dalla pediatra per vedere se iniziare l'antibiotico.... :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13089
Paprì...ti capisco, ma vedraic he guarirà. Quest'anno Riccardo va meglio...l'altr'anno a quest'ora era già alla terza otite con 39 di febbre...quest'anno sembra avere sempre tosse e raffreddore ma, per ora, niente febbre.

Dolores, Aurora già ti capisce benissimo...sei tu che nn capisci lei! Imparerai, stai tranquilla!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13090
AAA consigli cercasi:
:arrow: da qualche giorno ad Elena sono venuti parecchi bollicini piccolissimi rossi sulla testa, fronte e un pochini intorno al naso....Ho letto che è normale verso il primo mese, dovrebbero essere dovuti ad un mio rilascio di ormoni della gravidanza: chiamo la pediatra per sicurezza o aspetto che passino?
:arrow: ieri non ha fatto la cacca :roll: quando devo iniziare ad agire e soprattutto COME dovrei agire?? :shock:
Immagine


Immagine

#13091
i puntini sono normali stai tranquilla ma se la vuoi sentire per stare più tranquilla chiamala!

Per l'evacuazione so che bisogna aspettare 2 o 3 giorni, poi provare con la stimolazione, e solo se passano più giorni con la suppostina di glicerina o il microclisma ma anche per questo io sentirei sempre la pediatra!
la stimolazione puoi provarla da sola, con il termometro micro e facendogli dei massaggini alla pancia sul lato sinistro con dei movimenti dall'alto verso il basso. poi prendendo le gambine e piegandoglielo delicatamente verso l'addome in posizione ranocchia.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#13093
Yuri ha scritto:i puntini sono normali stai tranquilla ma se la vuoi sentire per stare più tranquilla chiamala!

Per l'evacuazione so che bisogna aspettare 2 o 3 giorni, poi provare con la stimolazione, e solo se passano più giorni con la suppostina di glicerina o il microclisma ma anche per questo io sentirei sempre la pediatra!
la stimolazione puoi provarla da sola, con il termometro micro e facendogli dei massaggini alla pancia sul lato sinistro con dei movimenti dall'alto verso il basso. poi prendendo le gambine e piegandoglielo delicatamente verso l'addome in posizione ranocchia.
Grazie!! :wink:
Immagine


Immagine

#13094
Dolores ha scritto:ma volevo domandarvi: da che età si "parla" coi bimbi? nel senso che capiscono ed in qualche modo rispondono? cioè gli si può chiedere perchè piangono, ti dicono se hanno fame o sonno, se vogliono giocare... io Aurora la capivo meglio quando era piccola e dovevo solo interpretare il pianto, ora è diventata incomprensibile... stasera iniziava a piangere appena le toccavo i capelli in vasca :shock: :shock:
Io con Lorenzo ci parlo da quando è nato :wink:
Nel senso che intendi tu, sono 3-4 mesi che cerco di stimolarlo nell’associare le parole a concetti e oggetti… a volte, ad esempio, gli chiedo, indicando, se preferisce stare sul divano o nel box, e aspetto per qualche istante che lui reagisca in qualche modo. Oppure: domenica pomeriggio ho passato una ventina di minuti a chiedergli di porgermi vari peluche che aveva nel lettino, chiamandoli per nome… anche qui, a volte mi porgeva quello giusto e a volte no… quindi non so se realmente capisce ed associa tutto quello che gli dico, però penso sia importante continuare a stimolarlo.
Una cosa che di sicuro già capisce è il “no” di rimprovero: quando glielo diciamo per sgridarlo di qualche birichinata si mette quasi sempre a piangere :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13095
lunaspina ha scritto:Una cosa che di sicuro già capisce è il “no” di rimprovero: quando glielo diciamo per sgridarlo di qualche birichinata si mette quasi sempre a piangere :oops: :oops:
Il no lo capiscono subito...peccato che Riccardo rida quando gli diciamo no a qualche cosa....da pochi giorni ha imparato a salutare l'oggetto o l'azione vietata...prende il telecomando (lo sa benissimo che nn lo deve prendere), ce lo sventola davanti, noi gli diciamo no, lui lo lascia e gli dice Ciao...bah! (dopo un minuto lo riprende)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre