La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Io ho partorito in Germania oltre 20 anni fa con un parto naturale. Li proprio ti inculcavano di partorire con il parto naturale sopratutto durante il corso preparto dove ti dicevano che non bisogna prendere alcun antidolorifico durante il parto xche cmq. danneggia il bambino. Ho avuto un travaglio lunghissimo 37 ore, quindi potete immaginare che sono arrivata alla fine che mi addormentavo tra una spinta e l'altra...e tutti i medicinali che non ho voluto durante le ore di travaglio mi sa che me le hanno date alla fine. Ci è stata anche un piccola complicazione (cordone ombelicare 3 volte attorno al collo del piccolo) per fortuna il medico è stato bravissimo ed è andato tutto bene.

Durante il travaglio mi hano fatto fare un bagno caldo di oltre 2 ore...è stato bellissimo ed è veramnte strano non sentivo dolore...quindi consiglio vivamente di prendere in cosiderazione il parto in acqua. Inoltre la statura di una persona non c'entra nulla con i dolori ho un'amica che è come te Mila, ha 3 filgi e partorisce , travaglio compreso in 1,5 ore :wink:
E poi non sottovalutiamo il corso preparto a me ha aiutato.

Per finire cara Mila...meglio partorire un figlio che il mal di denti :wink:
Ciao

#152
LUNA ..GUARDA CHE IO NON HO ASSOLUTAMENTE NIENTE CONTRO CHI VUOL FARE L'EPIDURALE :shock: ..HO SOLO RIPORTATO LA MIA ESPERIENZA...DICIAMO CHE IO NON L'HO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE TUTTO QUI

#153
la mia esperienza brevemente, forse mi ripetero' e diro' cose gia' dette, ma non ho tempo di leggere tutto...ho partorito dopo 20 ore di travaglio, me lo ricordo come qualcosa di insostenibile e se decidessi di avere un altro figlio sicuramente mi rivolgerei ad una struttura dove praticano l'epidurale, non avrei dubbi

tutte le storie del dolore necessario sono balle!!! non è necessario patire per poi godersi di piu' il frutto delle proprie fatiche...penso sia molto piu' bello veder nascere il proprio figlio in serenità, che non tra atroci sofferenze!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#154
Già sono una gran fifona e non tollero per niente il dolore... figuriamoci col parto! :shock: Se non mi fanno l'epidurale faccio ribellare tutto l'ospedale!
Immagine
Immagine

#155
SOPHIE ha scritto:LUNA ..GUARDA CHE IO NON HO ASSOLUTAMENTE NIENTE CONTRO CHI VUOL FARE L'EPIDURALE :shock: ..HO SOLO RIPORTATO LA MIA ESPERIENZA...DICIAMO CHE IO NON L'HO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE TUTTO QUI
Ma non è mia intenzione criticare le esperienze, vorrei capire meglio e basta, mica sono contro o a favore. Si sta solo argomentando, si cerca di riflettere su cosa c'è dietro ogni singola possibilità e in questo concorrono le esperienze personali ma non solo. Perchè è un male necessario al fine di diventare mamma? Secondo me lo è solo in parte.
Lo si pensa solo perchè in Italia siamo troppo a stretto contatto con la concezione cattolica del dolore. Secondo me non c'è un dolore buono e uno cattivo. Il dolore è dolore anche se il parto non è una patologia e il risultato è meraviglioso.C'è la scelta dell'ospedale, le informazioniche si hanno, i pensieri correnti e generali su come va gestito un parto, gli interessi di categoria (professionalità ostetriche, soldi, finanziamenti, progetti delle aziende usl in base ai quali si opta per un certo tipo di teoria o per un altro ecc..). Poi ad ognuna è andata come è andata ..

#156
xxxxrobybis ha scritto:
milla ha scritto:
klara ha scritto:
se nn esce dall'addome (perchè se esce dall'addomme i muscoli li devono tagliare) e se nn esce...dal...da lì...diciamo, da dove esce?
Immagine
non li tagliano, li scollano...io non lo so spiegare bene , ma è così...
li allargano ..tagliano circa 10 cm di parte superficiale poi quando arrivano ad i muscoli li scostano e talgiano solo l'utero ..poi ti spingono fuori il bimbo...

me lo son visto in diretta grazie ,,,,,,, sulla mia pancia..e con la spinale .. non senti male ma la sensazione del taglio e di quando ti tolgono il bambino le senti ed anche bene .....
Ecco, un'altro dettaglio del genere e svengo sulla tastiera :?

:oops:

:lol:

#158
luna ha scritto:Hehe lo scollamento delle fibre, meglio del taglio di sicuro!!
Una barella per BJJJJJJJJJJJ!!! :lol: :lol:
:x




me la pagherai!!!! :twisted:



:P

#162
Io non ho figli. Ormai ne ho perso la speranza. Però ho due cognate con due figli a testa. Una ha avuto due parti naturali. L'altra due cesarei. Tutte e due con due esperienze diverse sia da uno che dall'altro. La prima si era lacerata e le avevano dato molti punti, ha camminato china per almeno un mese, poi per il secondo l'episiotomia ma era andata meglio. La seconda per il primo parto ha avuto una ripresa molto più lenta ed è stata malissimo non riusciva nemmeno ad allattare, tant'è che il primo bambino è stato allattato artificialmente, mentre per il secondo figlio è andata decisamente meglio, ha avuto una ripresa ed ha allatato circa 6 mesi.
Non ho mai considerato una di serie A e l'altra di serie B. Semplicemente due mamme. Va come deve andare.
Dimenticavo: la cicatrice si nota pochissimo.