La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28533
Mi intrometto anch'io per dare il mio contributo... Ho scoperto a giugno di soffrire di endometriosi, assolutamente PER CASO: ho subito una laparoscopia per rimuovere un fibroma uterino, e il mio medico una volta "dentro" ha trovato la sorpresa.
Confermo al 100% quanto ha scritto Clà: i sintomi possono esserci o non esserci, il Ca125 non è sempre rivelatore (io l'avevo testato 2 mesi prima: era decisam basso...) ma, soprattutto, non esiste un esame per rivelare l'endometriosi: dalle ecografie infatti non si vede di per sè, ma si vedono solo le sue (eventuali) conseguenze, ovvero cisti o aderenze - sono queste che di solito rivelano la presenza di endometriosi, in assenza di dolori. Io, non avendo avuto ne' cisti, ne' aderenze, ne' dolori, non sospettavo assolutam nulla, benchè l'avessi da diversi anni. L'unico modo per "vedere" l'endometriosi è, in effetti, una laparoscopia.
Confermo inoltre che la gravidanza sia una buona "terapia", ma NON necessariamente è risolutiva - potrebbe anche ripresentarsi, una volta che il corpo ricomincia a funzionare normalmente. Inoltre, cosa molto importante e molto meno impegnativa... la pillola è un'altra ottima soluzione! :wink:
Nel mio caso infatti è stata proprio la pillola che, con ogni probabilità, ha impedito alla mia endometriosi di svilupparsi. E cmq ragazze, niente panico!
"A clean house is the sign of a wasted life"

#28534
vigiemme ha scritto:gravidanza di gruppo... mi inquieta un po' detta così!!!

Sam, bentornata!!! di nuovo in pista più in forma di prima, mi raccomando!!!

Grazie Vigi cara, ci sono novità dalle tue parti?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28536
lorymus ha scritto:e. Inoltre, cosa molto importante e molto meno impegnativa... la pillola è un'altra ottima soluzione! :wink:
Nel mio caso infatti è stata proprio la pillola che, con ogni probabilità, ha impedito alla mia endometriosi di svilupparsi. E cmq ragazze, niente panico!

Mamma mia quante siamo!!!

Comunque è vero anche la pillola, ovviamente per chi cerca la gravidanza non è l'ìottimale :wink:

Io l'ho usata per 14/15 anni la pillola e l'endo deve essersi profusa proprio da quando l'ho smessa, avevo iniziato a prenderla proprio per i forti dolori mestruali, ma non è stato preso in considerazione nemmeno questo :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28538
Cla' ha scritto:Non so che diabolico programma ci voglia per vederlo, ma è un servizio che hanno trasmesso l'estate scorsa durante una puntata di Superquark:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... f786f.html

trovo che siano i 7 minuti più chiari e ben fatti per spiegare l'endometriosi senza toni melodrammatici, se vi capita guardatelo :D

ME LO SONO SALVATA stasera me lo guardo grazie Clà ;-)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28540
Lory clà grazie anche da parte mia....bè mi consolo almeno quei 5 anni di pillola saranno serviti a qualcosa :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28541
samantha.l ha scritto:
vigiemme ha scritto:gravidanza di gruppo... mi inquieta un po' detta così!!!

Sam, bentornata!!! di nuovo in pista più in forma di prima, mi raccomando!!!

Grazie Vigi cara, ci sono novità dalle tue parti?
nuova gine, nuovi esami, esami per il pupo... sarà un mese impegnativo!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#28543
vigiemme ha scritto:
samantha.l ha scritto:
vigiemme ha scritto:gravidanza di gruppo... mi inquieta un po' detta così!!!

Sam, bentornata!!! di nuovo in pista più in forma di prima, mi raccomando!!!

Grazie Vigi cara, ci sono novità dalle tue parti?
nuova gine, nuovi esami, esami per il pupo... sarà un mese impegnativo!!
Aaaah come ti capisco Vigi...aaaah come ti capisco..... :roll:

Super in bocca al lupo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28544
I testi di gravidanza fatti prima del "ritardo" sono attendibili?
Cioè io non le aspetto per il 2, quando potrei farlo(prima del 2) per essere sicura che sia attendibile?
Immagine

#28545
Alessia74 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:mi spiace mary....... :(
ma che è ci stiamo allineando tutte col ciclo?????!!! :shock: :shock: :shock:
:D
no no no no..non ci siamo...questi cicli non si devono allineare tra di loro....allineatevi con me vi prego..non lasciatemi sola con la "panzite".

Ho ritirato le beta...il test conferma...ho chiamato il gine che è subito partito in quarta dicendomi che mi spedisce un file con le istruzioni da seguire :shock: già me lo immagino hitler cosa mi obbligerà a fare....ma qulunque cosa ci sia scritto io ubbidirò..mi fido troppo di lui....
(pensate che quando a fine luglio gli ho detto che avevo deciso di iniziare la caccia, lui mi ha salutato dicendomi...bene..sono certo che entro novembre arriverà qui con la buona notizia :shock: )

Lanterna, più che un ginecologo è un mago!!! :)

Stamattina ho portato le urine e domani ho il risultato. Prima di andare dal ginecologo contavo di fare ancora gli esami del sangue così mi porto avanti con i lavoro. Poi vorrei prenotare la prima eco, credo si faccia intorno alle 8/9 settimane. Che emozione!!!

Ma voi l'avete già detto?!?! Noi per scaramanzia non ancora, ma tra un po' scoppio. La mia migliore amica secondo me ha intuito qualcosa....nel weekend glielo dico e magari anche ai nonni! C'è la festa di Halloween con i cuginetti. Per la serie "Dolcetto o scherzetto???" :wink:
Ciao alessia..
beh io per ora l'ho detto ai miei, a mia sorella e alla nonna....e ad una mia cara collega che ha partorito il 3 ottobre!!, lanterno lìha detto ai suoi...io non riuscivo a tenere il segreto almeno con le persone più care...poi sento di aver bisogno di sostegno già sto dando i numeri...
Il mio gine mi ha detto di ripetere le beta giovedì e di andare da lui la settimana prossima....
Intanto il ginemago,mi ha inviato il file con le istruzioni..sono più di 100 pagine :shock: :shock:
Tu come ti senti ale? io ho continui doloretti al basso ventre e un pò sono preoccupata xchè avendo una patologia autoimmune alla tiroide sono ad alto rischio di aborto...vabbè bisogna star tranquilli...
Immagine


Immagine