La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Aysia ha scritto:
Snoopetta ha scritto:
tidelady ha scritto: beh te lo carichi in macchina e te ne vai alla spiaggetta di Portofino....

...Dovrei affitare anche 2 pulmini x i parenti...
Io ho fatto entrambi i matrimoni.

ma nel senso che ti 6 separata e poi risposata o che hai fatto 1° quello in comune e poi quello in chiesa?

#18
canarino ha scritto:ance io come aysia, ma non con lei...
canarino anche tu mi spieghi come funziona sul topic che ho aperto?

GRAZIE!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
canarino ha scritto:ance io come aysia, ma non con lei...
Io mi sono sposata la prima volta in chiesa e la seconda volta in comune ..... ora
mio marito vorrebbe sposarsi anche in chiesa (ma io ......... non sò)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#20
io ho sposato canarina prima in comune (o dio era il consolato di madrid) e poi in chiesa a modena...
funziona uguale, basta passare all'angrafe e lì ti spiegano tutto e poi dal parroco

#21
Aysia ha scritto:
canarino ha scritto:ance io come aysia, ma non con lei...
Io mi sono sposata la prima volta in chiesa e la seconda volta in comune ..... ora
mio marito vorrebbe sposarsi anche in chiesa (ma io ......... non sò)

ah quindi 2 matrimoni diversi... pensavo con lo stesso marito...perchè x noi l'idea è di sposarci prima in comune e poi più avanti anche 1 o 2 anni in chiesa e volevo capire bene come funziona la cosa...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
canarino ha scritto:io ho sposato canarina prima in comune (o dio era il consolato di madrid) e poi in chiesa a modena...
funziona uguale, basta passare all'angrafe e lì ti spiegano tutto e poi dal parroco

ma a distanza di quanto un matrimonio dall'altro...
perchè sai se nel 2006 ci sposiamo in comune e poi tra 2 anni ci si sposa in chiesa.. finisce un po la "poesia" nell'attesa e vorrei concretizzare bene il primo matrimonio... ma non posso fare un doppio matrimonio...
insomma non so come muovermi...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
Premetto che è solo un mio punto di vista! Rispetto chiunque non la pensa come me :wink:

Io, forse anche per l'educazione che ho ricevuto, credo che il vero matrimonio sia quello celebrato secondo la propria religione. Quello civile mi sembra un po' freddino, mi sa di contratto e basta. E' ovvio che chi opta per il rito civile prova le medesime emozioni che ho provato io quel sabato di maggio (ahhh quanto ci vorrei tornare :cry: ) però, anche per me che ho un "credo" forse un po' particolare (nel senso che credo in Dio ma non ho fiducia nell'istituzione Chiesa, quasi nulla) la benedizione della mia unione mi sebrava d'obbligo, ma ripeto, è solo una mia opinione, tutto dipende dalle vostre esperienza, io per esempio della chiesa non ho una buona concezione, anche se un po' mi dispiace.....

#25
... tutti che si inventano... un proprio modello di religione..... credo in Dio... ma non nella Chiesa... ect ect..... mah..... come dire... prendo ciò che di più comodo e rinnego quanto mi è più ostico..... Una religione ... qualunque essa sia ha i suoi principi..... per definizione inderogabili.....

Tutto questo detto da un agnostico......

Che ognuno si innamori delle proprie "favole" .... ma almeno con corenza...

io in chiesa...lui in comune!!!!!

#26
io mi vorrei sposare in chiesa :D ...il mio lui in comune :( solo perchè non è daccordo con loro(la chiesa)e con quello che ha fatto durante la sua storia...ma lui crede in dio...che devo fare?è il sogno della mia vita quello di sposarmi in chiesa e sopratutto vorrei farlo anche perchè vorrei vedere contenta mia madre che non si è sposata in chiesa!!!!!

aiuto....

ma davvero ci si può sopsare in spiaggia...ma come si fà a convincere il sindaco???
a firenze dove sarebbe bello sposarsi????


baci :wink:

giu

#27
rcanova ha scritto:... tutti che si inventano... un proprio modello di religione..... credo in Dio... ma non nella Chiesa... ect ect..... mah..... come dire... prendo ciò che di più comodo e rinnego quanto mi è più ostico..... Una religione ... qualunque essa sia ha i suoi principi..... per definizione inderogabili.....

Tutto questo detto da un agnostico......

Che ognuno si innamori delle proprie "favole" .... ma almeno con corenza...
Se ti riferisci alle mie parole ti assicuro che di coerenza ce n'è fin troppa! Dovremmo iniziare un lungo discorso in cui ti spiegherei le ragioni di ciò che credo, ed in tutta sincerità credo che mi daresti ragione...

Ci sono molte cose che non vanno come dovrebbero, io non pretendo che in chiesa ci siano santi, ma almeno coerenza, giusto per rimanere in tema....

Re: ma vi sposate tutti in chiesa?

#28
Snoopetta ha scritto:nessuno ha optato per il matrimonio solo in comune, facendo ugualmente i vari festeggiamenti?
Io mi sono sposata con rito civile (in quanto entrambi non credenti) ed ho fatto esattamente tutto quello che desideravo per il matrimonio, compreso l'abito lungo e un bel ricevimento con amici e parenti (in tutto una sessantina di persone).
Il nostro matrimonio non è stato per niente freddo e sbrigativo...Sarà che il municipio a Ferrara è in un bellissimo palazzo storico, sarà che ci siamo fatti sposare da "un' assessora" in gamba che ha fatto un bel discorsetto sul significato del matrimonio, sarà che abbiamo potuto scegliere la colonna sonora che volevamo (entrata: Midge Ure - Breathe; firme: 98 Degrees - I Do (Cherish You), dalla colonna sonora di "Notting Hill"; anelli: Firehouse- When I Look Into Your Eyes; uscita: The Calling - Wherever you will go ....provate a metterli in chiesa! 8) :lol: ) ...e poi l'emozione viene da voi, e dall'affetto dei vostri cari!La bellezza del luogo in cui viene celebrato il matrimonio può aggiungere "scenografia", ma i protagonisti sono cmq gli sposi!!!
Ciao!
Chiara

Re: io in chiesa...lui in comune!!!!!

#29
giusy ha scritto:io mi vorrei sposare in chiesa :D ...il mio lui in comune :( solo perchè non è daccordo con loro(la chiesa)e con quello che ha fatto durante la sua storia...ma lui crede in dio...che devo fare?è il sogno della mia vita quello di sposarmi in chiesa e sopratutto vorrei farlo anche perchè vorrei vedere contenta mia madre che non si è sposata in chiesa!!!!!

aiuto....

ma davvero ci si può sopsare in spiaggia...ma come si fà a convincere il sindaco???
a firenze dove sarebbe bello sposarsi????


baci :wink:

giu
Noi ci troviamo nella stessa situazione... e abbiamo optato per il matrimonio "misto" ossia in chiesa ma senza funzione religiosa!!!

Ho assistito ad un matrimonio così e ti assicuro che era lo stessa "romantico" :wink:

Re: io in chiesa...lui in comune!!!!!

#30
giusy ha scritto:io mi vorrei sposare in chiesa :D ...il mio lui in comune :( solo perchè non è daccordo con loro(la chiesa)e con quello che ha fatto durante la sua storia...giu
Ah, e invece è d'accordo al 100% con le scelte dello Stato italiano durante la sua storia? Che ne so, allenanza con Hitler, leggi razziali, situazione in iraq, in afganistan...?