La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13186
AleBi ha scritto:
Anna73 ha scritto:Uh mamma ma son tutti ammalati questi poveri cuccioli? :shock:
Un augurio di pronta guarigione a tutti e una coccolina in + per attilino, povero tesorino :wink:

ehm.... riguardo alle cose mangiate per sbaglio in famiglia abbiamo un'ampia casistica: mia sorella si è ciucciata la crema Johnson's :shock: mio nipote si è mangiato un paio di sigarette (va beh... la Gina se ne è fatto fuori mezzo pacchetto :shock: :evil: :oops: ) e ricky invece..... si è mangiato una pillola anticoncezionale :oops: :lol: io invece credo di averli battuti tutti con una bella palettata di ghiaia in riva al fiume 8) :lol: :lol: :lol:

Quando ero piccola con mio fratello mangiavamo i sassolini e poi quando andavamo in bagno chi faceva più "tic" nella tazza vinceva :shock: :oops:
:lol: :lol: :lol:
Vabbè... con tutta la sabbia che la nana ha ingurgitato questa estate potevo fare i castelli con la sua popò :lol: :lol: :lol: (e decorarli con gioiose ghirlande!!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13187
una domanda super scema, tanto per cambiare.
è 2/3 sere che si addormenta e dopo mezz'oretta si sveglia strillando e va avanti un pò.
credo sia mal di pancia.

stasera le abbiamo un pò di camomilla.ha gradito e sembra l'abbia calmata un pò.
ma, la camomilla nn la devono digerire come il latte, giusto? cioè, nn ci vuole il ruttino.....

rischio che prenda l'abitudine della camomilla?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13188
:( aiuto :( sono reduce da un pomeriggio da urlo :(

alle 16.30 si sveglia
speravo facesse merenda (son 3 giorni che non mangia)
lo metto nel seggiolone e sento un rumore strano :roll: lo tiro su ed è zuppo di cacc@ (praticamente acqua visto che a pranzo aveva mangiato 4 cucchiaini di stelline con l'olio)
lo cambio da capo a piedi, lo rimetto nel seggiolone, tento di farlo mangiare, ma niente, non ne vuol sapere.
lo metto sul tappeto a giocare e dopo 2 minuti sento nuovamente il rumoraccio :?
lo tiro su e vedo una pozza sul tappeto :shock:
lo ricambio nuovamente da capo :(
lui piagniucola, gli do i sali minerali (che schifa :x )
passa mezz'ora e di nuovo squarauss
:cry: :cry: :cry: son disperata, inizia ad avere le galle sul sederino a forza di fare cacca acida :cry:
alle 19.00 lo metto sul seggiolone e inizio a preparargli le patate lesse (tante volte le mangiasse): lui beve il biberon dei sali poi inizia a rantolare mi volto e lo vedo paonazzo con gli occhi gonfi :? che non riusciva a respirare...
non so nemmeno io cosa ho fatto...so che l'ho tirato su, messo una mano in bocca, poi a testa in giù (o viceversa, boh..) e ha iniziato a vomitare tipo esorcista tutte le stelline di oggi :shock:
non vi dico in che condizioni eravamo, lui, io e la cucina...

la pediatra non mi ha risposto al telefono, lui non ha cenato (ovviamente) io avevo paura a farlo bere e lui invece piangeva guardando il biberon
ora dorme, io sono a pezzi
e non mi vergono a dire che ho pianto un'ora :oops:

#13189
iladoc ha scritto::( aiuto :( sono reduce da un pomeriggio da urlo :(
dagli da bere con un cucchiaino pochissimi liquidi per volta
anche se non mangia non succede nulla
l'importante è che resti idratato e l'unica è dargliela con il cucchiaino, così ne assume pochissimo e lo stomaco dovrebbe tenerla
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13190
ila tesoro mio che giornataccia!!! :?


da quanto ha vomitato??

dovresti farlo bere di nuovo(piano piano)dopo un paio d'ore dal vomito.

sembra di leggere me qualche settimana fa.

vai di patata e carota, riso(è stringente), enterogermina e limone se gli piace in modo da disinfettare bene stomaco e intestino.

ari non prendeva neanche i sali minerali...li sostituivo con un po' di miele....magari lo prende volentieri e gli toglie anche il saporaccio che ha in bocca :?


lo so è bruttissimo....però passa ti assicuro((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13191
tidelady ha scritto:
iladoc ha scritto::( aiuto :( sono reduce da un pomeriggio da urlo :(
dagli da bere con un cucchiaino pochissimi liquidi per volta
anche se non mangia non succede nulla
l'importante è che resti idratato e l'unica è dargliela con il cucchiaino, così ne assume pochissimo e lo stomaco dovrebbe tenerla
grazie Tide...spero dorma il più possibile :oops:

#13192
quoto Tide....non è importante che mangi, quanto che beva!
un po' per volta, sennò la rivomita tutta!
devi sentire il pediatra, però...magari ti da qualcosa che lo aiuti!
ci vuole un po', quando è virale è tremenda! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13193
iladoc ha scritto::( aiuto :( sono reduce da un pomeriggio da urlo :(

alle 16.30 si sveglia
speravo facesse merenda (son 3 giorni che non mangia)
lo metto nel seggiolone e sento un rumore strano :roll: lo tiro su ed è zuppo di cacc@ (praticamente acqua visto che a pranzo aveva mangiato 4 cucchiaini di stelline con l'olio)
lo cambio da capo a piedi, lo rimetto nel seggiolone, tento di farlo mangiare, ma niente, non ne vuol sapere.
lo metto sul tappeto a giocare e dopo 2 minuti sento nuovamente il rumoraccio :?
lo tiro su e vedo una pozza sul tappeto :shock:
lo ricambio nuovamente da capo :(
lui piagniucola, gli do i sali minerali (che schifa :x )
passa mezz'ora e di nuovo squarauss
:cry: :cry: :cry: son disperata, inizia ad avere le galle sul sederino a forza di fare cacca acida :cry:
alle 19.00 lo metto sul seggiolone e inizio a preparargli le patate lesse (tante volte le mangiasse): lui beve il biberon dei sali poi inizia a rantolare mi volto e lo vedo paonazzo con gli occhi gonfi :? che non riusciva a respirare...
non so nemmeno io cosa ho fatto...so che l'ho tirato su, messo una mano in bocca, poi a testa in giù (o viceversa, boh..) e ha iniziato a vomitare tipo esorcista tutte le stelline di oggi :shock:
non vi dico in che condizioni eravamo, lui, io e la cucina...

la pediatra non mi ha risposto al telefono, lui non ha cenato (ovviamente) io avevo paura a farlo bere e lui invece piangeva guardando il biberon
ora dorme, io sono a pezzi
e non mi vergono a dire che ho pianto un'ora :oops:
poverino...!

coraggio! :)
Immagine


Immagine

#13194
caspita ila, che brutta giornata!
come è andata la notte?

a me nn è "ancora" capitato, ma so pure io che bisogna dar loro pochissima acqua per volta. proprio per far in modo che riescano a tenerla e nn si disidratino!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13195
io invece......vi prego ditemi che può capitare:
ieri sera, dopo un pochino di camomilla, dopo unpò......si è addormentata.verso le 21.30/22 circa.

aveva mangiato alle 18.10.
ha rimangiato alle 6.30 stamattina
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

12 ore!

ditemi che può succedere!

io stavo scoppiando!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13196
valery ha scritto:aveva mangiato alle 18.10.
ha rimangiato alle 6.30 stamattina
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

12 ore!

ditemi che può succedere!

io stavo scoppiando!
certo che può succedere :roll: Rebecca aveva + o - un mese quando ha iniziato a tirare dalle 20,30 alle 6/7/8 della mattina dopo :wink:
ora.... non vorrai farti venire le paranoie perchè dorme tutta notte no? :wink: il seno dovrebbe adeguarsi nel giro di pochi giorni!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13197
Sil70 ha scritto:quoto Tide....non è importante che mangi, quanto che beva!
un po' per volta, sennò la rivomita tutta!
devi sentire il pediatra, però...magari ti da qualcosa che lo aiuti!
ci vuole un po', quando è virale è tremenda! :?
infatti, se il vomito è sistematico ( tipo 3 pasti di fila) la pediatra mi consiglia in genere il peridon.. e per la diarrea il reuterin....ma deve prescriverli lei ovviamente :wink:
omnia munda mundis

#13198
Ila porca miseria che pomeriggio :shock: povera te e povero cucciolo!!! :(
Anche a me il pediatra dava il Peridon per il vomito solo che ricky non ha mai tenuto una supposta :? speriamo che tu sia + fortunata :wink:

Valery il ruttino conviene che provi a farglielo fare anche dopo la camomilla, è solo per farle buttare fuori + aria possibile (che, se non espelle col ruttino, poi passa nell'intestino e le fa male il pancino :? )
Non credo comunque che prenda l'abitudine alla camomilla :wink: però se è per farle passare il mal di pancia è sicuramente meglio il finocchio.
Rebecca beve acqua, finocchio e camomilla da quando è nata (so che ora i pediatri sono orientati sul "non hanno bisogno di liquidi al di fuori del latte" :roll: ma io sto seguendo le linee guida di un pediatra che invece consiglia liquidi, oltre al latte, pari al 20/30% del peso corporeo fin dalla nascita :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13199
simo19691 ha scritto:
c'avete uno stomaco di ferro in famiglia!!! :lol: :lol:
eh si :roll: e, nel mio caso, quando dico "digerisco anche i sassi".... è proprio vero :wink: 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13200
valery ha scritto:io invece......vi prego ditemi che può capitare:
ieri sera, dopo un pochino di camomilla, dopo unpò......si è addormentata.verso le 21.30/22 circa.

aveva mangiato alle 18.10.
ha rimangiato alle 6.30 stamattina
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

12 ore!

ditemi che può succedere!

io stavo scoppiando!
se il seno è molto teso e caldo ti conviene tirarti a mano quel pochino che basta per allentare la tensione, giusto per evitare ingorghi
lo spremi manualmente, da tutti e quattro i lati, proprio poco, per lasciare modo che si assesti da solo alla produzione.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette