La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6872
simo19691 ha scritto:voglio venire anche io!!!!! :cry:




che dite faccio un salto in pausa pranzo?? :lol: :lol:

siiiii daiiii !!!! :wink:
:lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6873
betty_boop ha scritto:Ma gli spinaci a merenda... :?
Sì vai di formaggio sopra, quello sì che è dietetico! :lol:
io non sono a dieta e pensavo che per vero avesse ancora del formaggio disponibile
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6874
arianh ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma gli spinaci a merenda... :?
Sì vai di formaggio sopra, quello sì che è dietetico! :lol:
io non sono a dieta e pensavo che per vero avesse ancora del formaggio disponibile
diciamo che il formaggio "potrei" mangiarlo se non in quantità industriali...
ma ale mangia solo la mozzarella e la ricotta...
cosa che comunque per ora a casa non ho,quindi rimando la ricetta per il fine settimana! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6875
fatto lo sformatino di spinaci...


ho seguito il metodo di Loremir, al posto della mortadella il prosciutto cotto, ed ho fatto un unico stampo...

molto buono, è piaciuto a tutti! ottimo per cena abbinato ai toast!


gli spinaci però forse vanno sminuzzati meglio e ci vorrebbe qualcosa (magari ricotta e uovo) per compattarlo un po' (il composto era un po' slegato...)...



ora vado a riguardare meglio anche la ricetta originale di arietina :wink:
Simona

#6876
simo19691 ha scritto:fatto lo sformatino di spinaci...


ho seguito il metodo di Loremir, al posto della mortadella il prosciutto cotto, ed ho fatto un unico stampo...

molto buono, è piaciuto a tutti! ottimo per cena abbinato ai toast!


gli spinaci però forse vanno sminuzzati meglio e ci vorrebbe qualcosa (magari ricotta e uovo) per compattarlo un po' (il composto era un po' slegato...)...



ora vado a riguardare meglio anche la ricetta originale di arietina :wink:


si dai!
nel week end lo faccio!!!!
:D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6877
Ciao a tutte!
Per questa sera ho i gamberi che stanno scongelando, pensavo di farci una bella insalata di farro.
Che cosa altro posso metterci però per dargli un po' di sapore?
Pensavo ai piselli o ai funghi. Che ne dite?Oppure un po' di salmone(che però dovrei comprare)?
Immagine

#6879
loremiro m'ha portato a casa 1 etto di tartufo bianco.
l'odore ha già preso possesso del frigorifero. :shock:


che ci posso fare a parte la solita ricetta dei tagliolini al tartufo??
avete ricette anche con secondi? non vorrei mangiare troppa pasta..
si può congelare? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6880
Lore ma è proprio un tartufetto intero?
Per i secondi puoi grattarlo sull'uovo al tegamino o su una bella tagliata.
Altrimenti è ottimo su un bel piatto di polenta lasciata morbida, burro e tartufo grattugiato sopra!
Per i primi ci puoi fare anche il risotto.
Immagine
Immagine

#6881
arianh ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma gli spinaci a merenda... :?
Sì vai di formaggio sopra, quello sì che è dietetico! :lol:
io non sono a dieta e pensavo che per vero avesse ancora del formaggio disponibile
Ah ma gli spinaci al formaggio erano per Vero? Dal messaggio avevo capito che fosse un'idea per la tua merenda (anche se un po' scomoda).
Tu non sei a dieta, giusto, ma dicevi tu nel tuo messaggio che era meglio evitare salsine per evitare di prendere altri kg... non è che la salsina faccia ingrassare e il formaggio sugli spinaci sia dietetico, questo intendevo dire. O forse la tua era una battuta e io l'ho presa troppo seriamente 8)

Lore per il tartufo quoto stellina, sull'uovo l'ho mangiato per la prima volta questo inverno ed era molto buono!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6882
stellina ha scritto:Lore ma è proprio un tartufetto intero?
Per i secondi puoi grattarlo sull'uovo al tegamino o su una bella tagliata.
Altrimenti è ottimo su un bel piatto di polenta lasciata morbida, burro e tartufo grattugiato sopra!
Per i primi ci puoi fare anche il risotto.
sono + tartufetti.. :wink:
datemi idee per secondi.. o roba tipo sformati.. la pasta o riso nn voglio farne.. a parte un tagliolino..

:arrow: avevo la crema di porri avanzata e visto che non era molta ho preso una maciatina di porcini secchi.. li ho fatti andare con un pochino di brodo.. poi li ho aggiunti alla crema frullando il tutto.. veramente buona!! altro che creme pronte knorrrr :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6883
LORE! invitami a cena 8)
in piemonte il tartufo va sui tagliolini, sulle uova al tegamino... forse sulle patate bollite, con un po' di burro; sul risotto basic (alla parmigiana)... ma aspettiamo che passi Ela, lei ne sapra' di piu'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6884
il tartufo si può congelare, ma perde un po'...


buonissimo anche nella frittata, ma come consigliato dalle altre, la morte sua è con il tagliolino!!







P.S.: io però ho esperienza solo col nero (che è tipico delle ns. zone)
Simona

#6885
oggi ho fatto un riso (al forno) molto buono....ha passato anche la critica dei figli!! 8)

ho preso mezzo cavolfiore (lavato e diviso in cimette piccole) è l'ho messo a cuocere in acqua salata...quando era quasi cotto ho aggiunto il riso e l'ho fatto cuocere al dente...ho scolato e condito con una manciata di parmigiano, 3 fette di prosciutto cotto tagliato a pezzettini, un pezzetto di gruviera tagliata con la grattugia a fori grossi (quella per le carote) e un pezzettino di burro....


ho messo tutto in una pirofila e l'ho messo in forno una decina di minuti (non l'ho pressato come per i timballi, ma l'ho lasciato morbido)..


era veramente buono!! :D


credo possa essere una buona idea come piatto unico anche per chi è a dieta :wink:
Simona