La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3947
chiaretta ha scritto: a questo punto, non conviene comprarsi un garage e affittarlo? o rivenderlo dopo qualche anno? mi sembra un guadagno + sicuro.... :roll: (non è polemica o retorica, eh, io ci sto pensando sul serio)
Io ne sono certa.
E' quello che mi è stato consigliato anche 10 anni fa quando ho presentato domanda per il riscatto degli anni di laurea e penso che mai consiglio fu più appropriato.

Anche perchè in base allo stipendio la mia pensione, se mai ci sarà ancora fra 30 anni, sarà poco più superiore all'assegno sociale :roll:
- Aspettando Godot -

#3948
Virtuoso fuori luogo
Ogni volta che vedete i roghi di Terzigno, prima di arrabbiarvi pensate a Vincenzo CennameCenname è un ingegnere ambientale, eletto sindaco di un Comune di duemila anime della provincia di Caserta, Camigliano. Alle spalle non ha né la destra né la sinistra, ma una laurea. Sulle spalle una testa. E dentro la testa un sogno: trasformare il suo borgo in una Svizzera col sole. Mette le luci a basso impatto energetico al cimitero e i pannolini lavabili all'asilo nido. Si inventa una moneta, l'eco-euro, spendibile solo in paese, con cui ricompensa i bambini che portano a scuola il vetro da riciclare. Giorno dopo giorno, senza alcun aumento dei costi, cattive abitudini inveterate si trasformano in comportamenti virtuosi, mentre la raccolta differenziata raggiunge percentuali scandinave.


Arriva invece una legge assurda che solo in Campania toglie ai Comuni la raccolta dei rifiuti per affidarla a un carrozzone provinciale. Il sindaco si ribella, sostenuto dall'intera popolazione, ma il prefetto segnala il suo caso al ministro Maroni. In dieci giorni il consiglio comunale viene sciolto e Cenname rottamato neanche fosse un mafioso. Da allora sono passati tre mesi, ma non lo sconforto per l'ottusità di uno Stato che per far rispettare una brutta legge ha sporcato quel po' di pulito che c'era.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis

#3949
Ghedini l’impeditoChe differenza c’è tra la teoria e la pratica? Basta chiederlo a quelli di Praia a Mare, nei dintorni di Cosenza. Sono 300 ex dipendenti (ancora vivi) e parenti dei 40 morti per cancro che lavoravano alla Marlane, azienda tessile del Gruppo Marzotto andata a bonificare la piaga della disoccupazione nel profondo sud
Diverse udienze sono saltate a causa delle sue assenze per impegni istituzionali, legittimi affanni parlamentari, scudi romani abilmente sfruttati in sequenza (pure di sabato). Solo nel mese di ottobre l’avvocato Ghedini ha marcato visita per due volte, chiedendo infine di spostare il giudizio presso un’altra procura: Vicenza.
Richiesta respinta, si resta tutti a Paola

Insomma a Paola succedono tante cose, ma una preoccupa più delle altre: “Se si va avanti così si rischia la prescrizione” dice Mara Malavenda, del coordinamento nazionale Slai Cobas. Aggiungendo: “E’ assurdo che i processi contro i potenti non si debbano mai fare“. Onorevoli colleghi, tappatevi le orecchie.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10 ... ito/73874/
omnia munda mundis

#3952
chojin ha scritto:Chissà cosa deve avere pensato Mubarak a sapere che B. gli trombava la nipote... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
ancora più divertente deve essere la seguente scena:
"E' la presidenza del Consiglio da Roma. Dicono di lasciare andare subito la ragazza, pare che questa qui sia la nipote di Mubarak, non ci vogliono né fotografie, né relazioni di servizio. Tutti adesso guardano la ragazza. "E chi è Mubarak?", chiede un agente. Il presidente egiziano, spiega con pazienza la funzionaria. Che intanto risponde all'ennesima telefonata del capo di gabinetto, per poi dire: forza ragazzi, facciamo presto, Ostuni ha detto a Palazzo Chigi che la ragazza è già stata mandata via."
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... 1#commenta
omnia munda mundis

#3953
oddio ora c'abbiamo pure il bunga bunga... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3954
doris ha scritto:Peccato perchè ancora oggi, a 30 anni suonati, non vedo, non ho e non concepisco altre possibilità per il mio futuro, se non quelle di puntare sul mio merito. :(

non partecipo mai a questo topic, ma oggi entrando per caso mi ha colpito questo.....


io lo ripeto spesso ai miei figli (visto che non abbiamo santi in paradiso) e l'ultima volta il piccolo mi ha risposto: quando divento maggiorenne faccio il provino del grande fratello..... :cry: :cry: :cry:
Simona

#3955
simo19691 ha scritto:
doris ha scritto:Peccato perchè ancora oggi, a 30 anni suonati, non vedo, non ho e non concepisco altre possibilità per il mio futuro, se non quelle di puntare sul mio merito. :(

non partecipo mai a questo topic, ma oggi entrando per caso mi ha colpito questo.....


io lo ripeto spesso ai miei figli (visto che non abbiamo santi in paradiso) e l'ultima volta il piccolo mi ha risposto: quando divento maggiorenne faccio il provino del grande fratello..... :cry: :cry: :cry:
:lol: :lol: Non so se il traguardo è vicino ma ti resta solo da sperare che tolgano di mezzo il format il prima possibile!!
Cosa che io mi auguro comunque :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#3957
Nel 2011 l'obiettivo dell'azienda è quello di portare le entrate a un miliardo di euro. Le tv di B. superano di molto la Rai nella raccolta pubblicitaria anche se fanno meno ascolti
Romani, in un recente incontro con il vicedirettore generale della Rai Giancarlo Leone, ha avuto il coraggio di chiedere che i canali Rai non avessero la pubblicità. Leone, per fortuna, ha risposto picche
Un governo, non in costante conflitto di interessi, mettendo a gara le frequenze liberate dal digitale (il ricavo presunto si aggirerebbe tra i 2 e i 3 miliardi di euro), potrebbe finanziare il “sapere” (solo l’università ha un buco di 1,4 miliardi), proposta di Bersani, il decreto Milleproroghe, proposta Tremonti. Bersani e Tremonti dimostrano però di non conoscere lo stato di fatto.La disinformazione è strategia: serve a nascondere un meraviglioso mercato che si sta sempre più ingrandendo. Il digitale terrestre in Italia non può liberare frequenze, così come è avvenuto negli altri paesi europei, perché sono già impegnate
Mentre Mediaset guadagna chi paga sono i cittadini e la Rai. Per ogni famiglia è stato stimato un costo di 60 euro per l’acquisto di due decoder (fascia bassa).
Il totale dell’esborso sarà di 800 milioni, se al decoder esterno si aggiungono l’acquisto di nuovi tv e l’adeguamento dell’antenna per la ricezione del segnale
Il digitale terrestre sbandierato come simbolo di pluralismo al momento ha portato risorse solo a Mediaset, grazie a questo la società del presidente del Consiglio ha annunciato che investirà, nel triennio 2010-2012, un miliardo di euro nella produzione di nuovi programmi e soprattutto nell’acquisizione di diritti (calcio e film) per la piattaforma Premium.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10 ... pot/74005/
omnia munda mundis

#3958
Ma c’è un dettaglio, uno solo, che mi preoccupa: spero Ruby menta quando dice al magistrato che ai dopocena scherzosamente erotici di Arcore, denominati “bunga bunga”, oltre alle soubrettes e alle escort abbiano partecipato pure due ministre. Mi attendo una netta smentita nelle prossime ore. Per il bene della scuola italiana.



http://www.ilpolitico.it/?p=38864
omnia munda mundis

#3959
loremir77 ha scritto:oddio ora c'abbiamo pure il bunga bunga... :roll:
http://concita.blog.unita.it//Statista_ ... 1687.shtml
Statista bunga bunga
Ce lo possiamo permettere? Chiediamoci questoIl Paese è ostaggio dei fantasmi che agitano le notti insonni del premier: i suoi parlamentari/avvocati si dividono fra la cura dei suoi problemi pubblici - in parlamento a studiare lo scudo che lo salvi dai processi - e quelli privati, tutti convocati ad Arcore a studiare la linea difensiva dall'ennesima vicenda a sfondo sessuale
Gli insegnamenti del giorno, ad uso collettivo, sono che:
:arrow: se a rubare è la nipote di Mubarack va rilasciata immediatamente, se non è nipote di nessuno resta dov'è.
:arrow: Se è il presidente del Consiglio a frequentare una minorenne è un uomo non è un santo, fa del bene a chi ha bisogno: se siete voi andate in galera.
:arrow: Se è un direttore di Tg a procurare le ragazze sta facendo un favore a un amico, cosa c'entra la prostituzione

Vorremmo un governo che si occupasse di immigrati e di ladruncoli anche se non portano la quarta di reggiseno.
Che garantisse integrazione per chi lo merita e sanzioni per chi no. Sicurezza e insieme coesione.
Opportunità ai meriti, punizione ai demeriti. Ma come vedete questo non è il linguaggio delle notti di Arcore, né dei suoi giorni. Non fa ridere:
omnia munda mundis

#3960
Ora, che ci sia stata una sorta di "truffa diplomatica" (Palazzo Chigi telefona spacciando la falsa notizia che "è la nipote di Mubarak" per tirar fuori l'amica del premier da un ufficio pubblico) è ormai una circostanza - per quanto incredibile sia - data per scontata. E persino l'ambasciata egiziana ci ha tenuto a far sapere che "non esiste" alcuna parentela tra il presidente e questa spigliata marocchina contrabbandata per "nipote".
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ref=HREA-1

E se davvero Palazzo Chigi ha fatto pressioni per far rilasciare una persona arrestata per furto, beh: in qualunque Paese normale sarebbe sufficiente per far cadere il governo.
Siamo noi giornalisti che perdiamo tempo appresso a stupidaggini, o è una certa classe dirigente a essere responsabile di un degrado da basso impero? Non ci convince neppure chi dice che «certe questioni riguardano la sfera privata, al massimo la morale, ma non la politica». A parte il fatto che gli uomini con responsabilità pubblica hanno diritto alla privacy solo fino a un certo punto, saremmo curiosi di sapere se gli elettori sono davvero disinteressati di ciò che gli eletti fanno nel tempo libero.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... e=&sezione

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=
Gli americani sono dei quaccheri. Lì un presidente può fare bunga bunga con Marilyn Monroe o una stagista della Casa Bianca, ma se telefonasse all’Fbi per far rilasciare una minorenne arrestata per furto, oltretutto spacciandola per nipotina di Mubarak, sarebbe costretto a dimettersi alla velocità della luce. E se dicesse di averlo fatto perché è un uomo di buon cuore? Peggiorerebbe soltanto la situazione. L’abuso di potere, la sacralità della carica, bla-bla.
Ultima modifica di kimikalli il 29/10/10 8:49, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis