La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lau&mat ha scritto:altezza 120 tranne che le pareti della doccia 200...
Come mai questa scelta?
Di solito non si fanno tutte alte 2.00 mt (più o meno..)

#17
Muretto.... quindi le piastrelle arriveranno fino ad altezza del muretto? E dietro lo specchio sul lavabo??

#18
..muriamo lo specchio e non piastrelliamo...

le facciamo a 120 xkè non servono più alte nelle altre zone...

saranno in gres porcellanato lappato... se troppo alte ci sembra un museo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
lau&mat ha scritto:..saranno in gres porcellanato lappato... se troppo alte ci sembra un museo...
In effetti....

#21
Ma... non saprei... magari quando è finito vengo a fare un giro.... :wink:
No è che anche io mi sto chiedendo fino a che altezza piastrellare e poi se fare pittura bianca sopra o di che altro colore..... Più o meno anche io ero orientato sulle stesse tonalità, quindi....
Per Geff: qualche post fa, Archivale scrisse che a Milano il regolamento di igiene prevede altezza fino a 2 metri.... ma non lo rispetta praticamente nessuno....

#22
noi pensavamo di tingere con una pittura lavabile/smalto fino a 2 metri... anche dietro lo scaldasalviette ad esempio...senò diventa nero...così poi dai 2 mt in su è tutto allineato e parto con la pittura più traspirante!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
gefferson ha scritto:
lau&mat ha scritto:..saranno in gres porcellanato lappato... se troppo alte ci sembra un museo...
In effetti....
dimenticavo..lappato ma non uniforme..cioè non lucido effetto marmo!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
Franco ha scritto:Per Geff: qualche post fa, Archivale scrisse che a Milano il regolamento di igiene prevede altezza fino a 2 metri.... ma non lo rispetta praticamente nessuno....
Io ho l'altezza delle piastrelle a 2 mt (forse poco meno) e comunque mi piace così. Ho scelto delle tonalità chiare per non rendere l'ambiente troppo pesante. Sinceramente l'idea di metterle più basse mi dà l'impressione che manchi qualcosa....

#25
noi abbiamo appena finito il bagno...anzi, manca il pavimento...

abbiamo messo le piastrelle grigie scure tipo arenaria 30x30 solo nella parete dei sanitari (doccia, bidet e vaso) per il resto "malta" (non chiedetemi il termine tecnico, comunque mi hanno assicurato che è assolutamente impermeabile) grigia chiara

pavimento in teak e soffitto rivestito di listelli di legno laccato di bianco (c'era già per problemi di isolamento...noi l'abbiamo dipinto di bianco perchè non stonasse troppo con il pavimento).

l'effetto secondo me è molto bello !!

è vero che il grigio fa un po' freddino (specie le pareti in malta perchè fanno effetto un po' più "grezzo") ma il tutto si compensa con il parquet del pavimento

per il vostro dubbio: a me il beige non piace per niente...ma è una questione di gusti personali

#26
lau&mat ha scritto:per farvi avere un'idea dei mobili ....

http://mio.discoremoto.virgilio.it/laura_8/

foto 1 e 3..
Complimenti per le scelte... puoi dirmi che lavabo e relativo mobile hai preso? Più che altro le dimensioni del lavabo. Io sto impazzendo... ho visto il Clodia della dolomite largo 122 cm che mi sembrabello capiente. Ma non riesco a trovare uno "straccio" di mobile da metterci sotto...
grazie
Fede

#27
...sempre dolomite....riviera mi sembra è da 120 e c'è assimetrico o centrato....anche il mobiletto che abbiamo disegnato sotto è della dolomite...ma forse lo faremo fare così risulta uguale a quello sul retro dei sanitari....
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
Dipende un po' da che effetto vuoi ottenere...
a me piace molto il TECH....infatti (come già sai) anch'io ho fatto pavimento grigio OPACO, rivestimento grigio perla OPACO fino ad 1.20 ed il restante bianco panna OPACO...

nn ho ancora visto il risultato ...ma col tipo di arredamento che volevo mettere (sanitari sospesi bianchi) e 2 pezzi di mobili in croce che volevo fare rovere sbiancato...(colonna e cassettiera L. 70 H. 30 cm con ruote) secondo me è gradevole....anche se freddo :wink: ma l'opaco aiuta...forse col Lucido è ++++ freddo

http://www.cerdomus.com/cafe/de_gris.html
queste sono quelle che ho messo io....x il rivestimento abbiamo messo quelle striate...