La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13261
alessia275 ha scritto:Dolores l'importante é che cresca e pure abbastanza...ride? gioca? sta sempre in movimento? E' inappetente? (a parte qunado sta male)...ecco allora va bene così!
rispondo a tutti: sta bene, ride (sempre), gioca ed è superattiva, quindi non sono preoccupata. E' che ad un certo punto dovrebbe recuperare qualche punto ma simao sempre lì... cmq anche io preferisco magrolina che cicciona... ne so qualcosa :wink:

Problemino pappa: come sapete ha sempre mangiato tutto e bene, ma da quando va all'asilo la sera mi fa un pò fatica... ho chiesto che le dessero pasta&Co a pranzo così io potevo darle il passato alla sera ma non lo vuole più... o meglio: vuol mangiare da sola!! e col passato non è fattibile!!
se le faccio la pastina (ieri sera pennette con pomodorini e grana) la mangia bene, mezza data da me, mezza prendendo lei la forchetta e mettendosela in bocca. Il ped m'ha detto di abbandonare le pappe e passare a cose che può mangiare da sola.
Lei gradisce molto la mozzarella da mangiare a morsi, patate lesse, affettato di tacchino, pollo, le fette di pane del MB, la frutta a spicchi.
Cosa le posso preparare x un pasto completo? zucchine lesse? carote? siamo alle solite... papri non mi insultare e consigliami...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13262
Beata te Dolores! Riccardo ancora certe cose a pezzi me le schifa!
Le devi preparare la stessa cena che fate per voi (evitando fritture e dolci pesanti).
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13263
bellivy ha scritto:ragazze aiuto!! mi sta esplodendo una tetta!!! :( :(
la bimba dorme cosa dovrei fare? la sveglio? lo tiro col tiralatte?

che male!!
metti la tetta sotto il getto dell'acqua calda per un minutino buono
poi te la spemi a mani
quel poco che basta perchè si allevi la tensione
basta poco vedrai
ma fallo subito, o la quantità aumenta e poi ci metti più tempo :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13264
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dolores l'importante é che cresca e pure abbastanza...ride? gioca? sta sempre in movimento? E' inappetente? (a parte qunado sta male)...ecco allora va bene così!
rispondo a tutti: sta bene, ride (sempre), gioca ed è superattiva, quindi non sono preoccupata. E' che ad un certo punto dovrebbe recuperare qualche punto ma simao sempre lì... cmq anche io preferisco magrolina che cicciona... ne so qualcosa :wink:

Problemino pappa: come sapete ha sempre mangiato tutto e bene, ma da quando va all'asilo la sera mi fa un pò fatica... ho chiesto che le dessero pasta&Co a pranzo così io potevo darle il passato alla sera ma non lo vuole più... o meglio: vuol mangiare da sola!! e col passato non è fattibile!!
se le faccio la pastina (ieri sera pennette con pomodorini e grana) la mangia bene, mezza data da me, mezza prendendo lei la forchetta e mettendosela in bocca. Il ped m'ha detto di abbandonare le pappe e passare a cose che può mangiare da sola.
Lei gradisce molto la mozzarella da mangiare a morsi, patate lesse, affettato di tacchino, pollo, le fette di pane del MB, la frutta a spicchi.
Cosa le posso preparare x un pasto completo? zucchine lesse? carote? siamo alle solite... papri non mi insultare e consigliami...
Dol capisco che lei deve "crescere" ma io eviterei un pasto completo a cena!

Considera che fanno un pasto completo a pranzo al nido (nel mio primo, secondo, controno e frutta)... quindi su consiglio della nutrizionista a cena:

o pasta/passato e frutta

o secondo + contorno e frutta

mai pasta + carne + frutta

Sempre la nutrizionista dice che 1 volta a settimana posso dare ad Emma (anche quanod era piccola come la tua scimmietta) della pizza, fatta da me, con pomodoro, mozzarella e se voglio prosciutto cotto perché è uno dei pasti più completi che ci siano...

#13265
Il passato faglielo più sodo, magari aggiungendo un cucchiaio di pastina o di riso in modo che le venga della densità giusta per mangiarla da sola. La pasta va benissimo, poi qualsiasi tipo di carne, petto di pollo al limone, alla pizzaiola, pesce alla mugnaia, in forno con le patate, seppie con piselli, risotti, creme di verdure con il farro, frittata.
Anche Teresa appena iniziato il nido lo scorso anno volle cominciare a mangiare da sola e non voleva assolutamente aiuti.
Immagine
Immagine

#13267
Beate voi. Riccardo sta cominciando ora a prendere in mano la forchetta...ha passato gli ultimi 7/8 mesi solo con le mani...

Comunque io gli faccio il pasto completo sia a pranzo che a cena (primo, secondo, contorno e frutta)...il pediatra nn mi ha mai detto niente (ma io nn ho nemmno chiesto...lo davo per scontato...mi devo informare)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13268
ho la tabella del nido ma in realtà vale x i grandi xchè vedo che le danno sempre cose diverse. All'inizio mangiava sempre passato+ carne/pesce/formaggio e allora ho chiesto che le dessero il pranzo "vero" loro che le davo io il passato alla sera che era più leggero e veloce, ma così non funzia.
X pasto completo non intendevo con tutte le portate ma nemmeno un pezzo di una roba e un di un'altra andando a tentativi...
noi purtroppo spesso mangiamo avanzi o cose che non posso dare anche a lei ma vedremo di sforzarci

Passato o creme anche dense non posso dargliele comunque xchè il più delle volte o agita il cucchiaio x aria o lo porta alla bocca al contrario. Ieri sera invece 4 pennette alla volta si è mangiata :shock:

la pizza la mangia da un pezzo soprattutto le croste:wink:
Ultima modifica di Dolores il 29/10/10 15:02, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13269
dol ma mi fai così cattiva :evil: :lol: :lol: :lol:

ho il tuo swtesso problema...o meglio avevo.....ho risolto non dandole più passato ma dividere proprio la cena in primo, secondo e contorno:
falle la pasta quella grossa nostra(rigatoni penne ecc)in bianco o con un po' di pomodoro, poi carne bianca o rossa o pesce a pezzi in modo che possa mangiarlo da sola e poi a rotazione un contorno di spinaci lessi, patate, zucchine, piselli, bieta......insomma tutte cose che possa tranquillamente prendere con mani o forchetta :D .....anche una bella frittata di spinaci o zucchine così unisci secondo e contorno.

insomma lassa perde i cibi da neonata e passa a cose serie :lol: :lol: :lol:



p.s:cmq è magrolina ma non è bassa, ari ad un anno era 77 quindi non molto più alta(e considera che è nata di 51) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13270
il percentile cosa sarebbe di preciso? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13271
alessia275 ha scritto:Beate voi. Riccardo sta cominciando ora a prendere in mano la forchetta...ha passato gli ultimi 7/8 mesi solo con le mani...

Comunque io gli faccio il pasto completo sia a pranzo che a cena (primo, secondo, contorno e frutta)...il pediatra nn mi ha mai detto niente (ma io nn ho nemmno chiesto...lo davo per scontato...mi devo informare)
quoto tutto...marò sti due sono sempre più gemelli :lol: :lol: :lol:

ari la forchetta se la da in testa :lol: :lol: :lol:

io anche le faccio primo secondo e contorno
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13272
alessia275 ha scritto:Beata te Dolores! Riccardo ancora certe cose a pezzi me le schifa!
lascia perdere... dei piselli sputa la buccia o fa finta di rimettere, il pesce non ti dico... mentre i chicchi d'uva li mastica ed ingoia senza fiatare, ieri sera un piattino di ceci se l'è mangiato tutto da solo e non ha sputato nemmeno una pellicina..

quanto sono paraculi... :evil: :evil: :evil:
Immagine


Immagine

#13273
Dolores ha scritto:eccoci qui: tagliando 12 mesi esatti

peso 7.800 kg
lunghezza 72 cm
capoccia 44 cm

siamo sempre al 2° percentile :cry:
tenendo conto che 4 mesi fa eravamo 6.550 kg x 64 cm il ped non è stato felicissimo... ma tant'è...
ma se ha preso 8 cm in 4 mesi!!!! :shock: :shock:
sarà magrolina di costituzione... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13274
paprina ha scritto:dol ma mi fai così cattiva :evil: :lol: :lol: :lol:

ho il tuo swtesso problema...o meglio avevo.....ho risolto non dandole più passato ma dividere proprio la cena in primo, secondo e contorno:
falle la pasta quella grossa nostra(rigatoni penne ecc)in bianco o con un po' di pomodoro, poi carne bianca o rossa o pesce a pezzi in modo che possa mangiarlo da sola e poi a rotazione un contorno di spinaci lessi, patate, zucchine, piselli, bieta......insomma tutte cose che possa tranquillamente prendere con mani o forchetta :D .....anche una bella frittata di spinaci o zucchine così unisci secondo e contorno.

insomma lassa perde i cibi da neonata e passa a cose serie :lol: :lol: :lol:



p.s:cmq è magrolina ma non è bassa, ari ad un anno era 77 quindi non molto più alta(e considera che è nata di 51) :wink:
sono andata a vedere le misure di lorenzo che era piccino (fare il confronto con la gnappa o bibi sarebbe ridicolo) e lui era 9.100x77 cm. Quindi siamo belli distanti

Lore, se ci sono 100 bimbi uno che ha le misure al 50° percentile avrà misure medie, cioè 50 bimbi + piccini e 50 + grassocci/alti.
Aurora stando al 2° percentile ha solo una creatura scricciola come lei, tutti gli altri in confronto sono delle gnappe :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13275
loremir77 ha scritto:il percentile cosa sarebbe di preciso? :?:
i percentili sono delle tabelle di riferimento di peso, altezza, circonferenza cranica in base all'età.................e sono un modo per far andare in paranoia le mamme(e non è il caso di dol....la capisco perfettamente) :wink:


secondo me sono tabelle fatte a caxxo visto che:posso capire che ari come pesso sia al 90percentile, posso anche capire che come circonferenza cranica sia prorpio fuori scala :lol: .......ma che come altezza(per me ari è standard come altezza)sia sopra il 90percentile me pare na boiata.



a mio parere un pediatra intelligente non dovrebbe mai parlare di percentili
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)