La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa nmattonelle cucina

#1
Dilemma, devo dare indicazioni come posare le mattonelle in cucina e non ho ancora scelto la cucina :oops:

sicuramente sarà in ciliegio, ma non so ancora se light o scura :oops:

E anche sulla disposizione sono ancora indecisa lineare o angolo?

Intanto vi posto foto delle mattonelle ho preso solo 9 decori ( ma volendo posso aggiunngerne altri) i motivi sono 3 tipi di frutta diversi ma sempre in arancione.
Secondo voi stanno bene con il tipo di cucina che vorrei prendere??

Gentilmente mi date qualche idea su come posarle dove mettere i decori?
Grazie 1000 in anticipo.

http://www.alfemminile.com/world/commun ... tlist.html

pw. cucina

#3
Che carini i decori :) :) :)
Mi ricordano un po' i miei, sia decori che piastrelle :) Comunque si, secondo me stanno molto bene, ma io personalmente ti consiglio un ciliegio molto light, scuro lo trovo un po' pesante, scusami la sincerità....

#4
veramente carine le mattonelle, anche per me il ciliegio chiaro è più gradevole, però dovresti farlo risaltare con un bel tono deciso alle pareti

#6
Se posso darti un consiglio io eviterei di mettere delle ceramiche decorate, cercherei di scegliere solo una bella ceramica (cosa che mi sembra tu abbia fatto)
I decori sono andati un poco in disuso e francamente non se ne vede proprio la necessità, la cucina può essere bella e piacevole anche senza.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Giada se osservi le fotografie delle cucine pubblicate dalle aziende vedrai che i poci decori che ci sono fanno bella mostra di sè unicamente nelle versioni country ....
In tutti gli altri casi la linearirà e semplicità più assoluta la fanno da padrone.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Ah dimenticavo un particolare: queste mattonelle eserndo irregolari devono essere posate con la fuga da 2 mm ---- di che colore fareste la fuga? sabbia o grigio cemento ? A paviemnto è grigio cemento.

Grazie 1000.

#10
giada ha scritto:Ah dimenticavo un particolare: queste mattonelle eserndo irregolari devono essere posate con la fuga da 2 mm ---- di che colore fareste la fuga? sabbia o grigio cemento ? A paviemnto è grigio cemento.

Grazie 1000.
ciao io per la cucina della casa nuova ho scelto mattonelle 10x10 esattamente come le tue anche se di altra ceramica(CISCERAMICA modello GHIBLI)
e farò pure i lpiano di lavoro in mattonelle ( CISCERAMICA BLU TUAREG)
il piastrellista mi ha consigliato assolutamente il grigio antracite per le fughe, le ho viste esposte con le fughe appunto grige scure e stanno benissimi, tieni conto pure del discorso pulizia..
saluti
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#11
puoi anche farle posare in un secondo tempo....dopo che ti hano montato la cucina. Viene meglio il lavoro :wink:

#12
seconco me le mattonelle sono veramente belle, io intendevo la parte di muro che non viene ammattonata, ma tu vuoi ammattonare tutta la cucina, o solo la zona tra le basi e i pensili?