La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
people ha scritto:io farei comunque 2 raccomandate con ricevuta di ritorno ,allegando le foto
una al mobiliere ,al rivenditore e una per conoscenza alla Veneta

io penso che il problema sia nel fatto che anche facendoti aprire l'anta dall'altro lato l'apertura sia ostacolata e non si risolve ,perche' l'apertura particolare dello scolapiatti non ti consente di aprire contemporaneamente tutti e due
magari non riesco ad aprire contemporaneamente anta del pensile e anta dello scolapiatti però riesco ad aprire a 90° l'anta del pensile e soprattutto non vado a sbattere contro il fianco del frigo con la maniglia e rischiando di rovinarlo. Mi pare che tra le due soluzioni ci sia un abbisso di differenza in termini di comodità. Se ne accorgerebbe anche un bambino, tranne i progettisti del mobiliere e i progettisti della Veneta

#47
Aysia ha scritto:Max io se fossi al tuo posto sarei forse più arrabbiata di te.
Però ripensando al tuo problema la vedo abbastanza dura riuscire a spuntarla, sia con il rivenditore, sia con l'azienda (che non è certo famosa per essere accorta alle esigenze dei clienti)
L'Unione Consumatori, che può fare? Per prima cosa vorrà la quota di iscrizione alla loro associazione (vivono di questo) e poi? Non può certo intimare all'azienda di sostituirti l'anta! Possono sembre dire che tu hai accettato quella soluzione, e tu che prove hai per dimostrare il contrario?
Per questo io ti consiglierei di cercare una soluzione ma con toni normali perchè credo che lo scontro non ti possa portare a risolvere il tuo problema.
GLI ABBIAMO PERFINO DETTO DI ESSERE DISPOSTI A PAGARE QUALCOSA IN PIù pur diveder risolto il problema, dimmi te che dobbiamo fare di più....

#48
max27 ha scritto:
people ha scritto:io farei comunque 2 raccomandate con ricevuta di ritorno ,allegando le foto
una al mobiliere ,al rivenditore e una per conoscenza alla Veneta

io penso che il problema sia nel fatto che anche facendoti aprire l'anta dall'altro lato l'apertura sia ostacolata e non si risolve ,perche' l'apertura particolare dello scolapiatti non ti consente di aprire contemporaneamente tutti e due
magari non riesco ad aprire contemporaneamente anta del pensile e anta dello scolapiatti però riesco ad aprire a 90° l'anta del pensile e soprattutto non vado a sbattere contro il fianco del frigo con la maniglia e rischiando di rovinarlo. Mi pare che tra le due soluzioni ci sia un abbisso di differenza in termini di comodità. Se ne accorgerebbe anche un bambino, tranne i progettisti del mobiliere e i progettisti della Veneta

io non riesco a capire il perche' non te lo sostituiscano ,l'errore c'e' stato
a dirti il vero a me arrivo' direttamente dalla Verneta la predisposizione dell'apertura a destra anche io non ci avevo pensato
poi vedendo la mia cucina ho notato che bisognerebbe sostituire nel tuo caso l'anta del pensile perche' l'altro lato non e' predisposto per mettere eventualmente le chiusure
lo sbaglio e' stato che tu la cucina non te la dovevi far montare ,scusami io parlo in generale non perche' ho una Veneta
io al tuo posto me la prenderei con il mobiliere e vedrei di spuntarla
ma tu hai accettato la consegna della cucina o hai messo riserve?
hai pagato tutto?
Ultima modifica di people il 21/11/05 17:43, modificato 1 volta in totale.

#49
max27 ha scritto:
Aysia ha scritto:Max io se fossi al tuo posto sarei forse più arrabbiata di te.
Però ripensando al tuo problema la vedo abbastanza dura riuscire a spuntarla, sia con il rivenditore, sia con l'azienda (che non è certo famosa per essere accorta alle esigenze dei clienti)
L'Unione Consumatori, che può fare? Per prima cosa vorrà la quota di iscrizione alla loro associazione (vivono di questo) e poi? Non può certo intimare all'azienda di sostituirti l'anta! Possono sembre dire che tu hai accettato quella soluzione, e tu che prove hai per dimostrare il contrario?
Per questo io ti consiglierei di cercare una soluzione ma con toni normali perchè credo che lo scontro non ti possa portare a risolvere il tuo problema.
GLI ABBIAMO PERFINO DETTO DI ESSERE DISPOSTI A PAGARE QUALCOSA IN PIù pur diveder risolto il problema, dimmi te che dobbiamo fare di più....
E provare a rivolgerti ad un altro rivenditore di cucine Veneta! Magari impietosito potrebbe darti una mano.
Purtroppo quando succedono queste cose se si prendono con il verso sbagliato si rischia solamente di dare dei soldi ad avvocati, associazioni ecc. senza magari avere nulla in cambio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#50
people ha scritto:
max27 ha scritto:
people ha scritto:io farei comunque 2 raccomandate con ricevuta di ritorno ,allegando le foto
una al mobiliere ,al rivenditore e una per conoscenza alla Veneta

io penso che il problema sia nel fatto che anche facendoti aprire l'anta dall'altro lato l'apertura sia ostacolata e non si risolve ,perche' l'apertura particolare dello scolapiatti non ti consente di aprire contemporaneamente tutti e due
magari non riesco ad aprire contemporaneamente anta del pensile e anta dello scolapiatti però riesco ad aprire a 90° l'anta del pensile e soprattutto non vado a sbattere contro il fianco del frigo con la maniglia e rischiando di rovinarlo. Mi pare che tra le due soluzioni ci sia un abbisso di differenza in termini di comodità. Se ne accorgerebbe anche un bambino, tranne i progettisti del mobiliere e i progettisti della Veneta

io non riesco a capire il perche' non te lo sostituiscano ,l'errore c'e' stato
a dirti il vero a me arrivo' direttamente dalla Verneta la predisposizione dell'apertura a destra anche io non ci avevo pensato
poi vedendo la mia cucina ho notato che bisognerebbe sostituire nel tuo caso la cassa del pensile perche' l'altro lato non e' predisposto per mettere eventualmente le chiusure
lo sbaglio e' stato che tu la cucina non te la dovevi far montare ,scusami io parlo in generale non perche' ho una Veneta
io al tuo posto me la prenderei con il mobiliere e vedrei di spuntarla
ma tu hai accettato la consegna della cucina o hai messo riserve?
hai pagato tutto?
hanno finito di montare la cucina alle otto di sera, ci siamo accorti del problema la mattina seguente. Purtroppo abbiamo fatto ricorso alla finanziaria per il pagamento e temo che da quel punto di vista non ci sia nulla da fare

#51
mi dispiace
quiìndi e' come se il rivenditore dica che tu hai accettato quel difetto ,se ho capito bene

mi sembra che tu abbia trovato un rivenditore veramente disonesto e io questo lo segnalerei nella futura raccomandata che ti dicevo
e' l'unica anta da 30 cm della tua cucina?
l'anta deve essere sostituita non e' che non lo fanno perche' pensano che non arrivi dello stesso colore di legno?

[la cucina e' bella ,non perche' la mia sia molto simile ,ti assicuro che avevo visto la foto senza neppure leggere che era la Veneta e mi era piaciuta , il colore del legno e anche le mattonelline e la loro posa ]

#52
Telefona direttamente in azienda, fatti dare il recapito del responsabile della tua zona, chiamalo, digli che il rivenditore non ha intenzione di risolverti il problema, lui dovrebbe intervenire in qualche modo.
Io ho fatto così ma poi, in realtà, tutti i problemi me li ha risolti il rivenditore
In bocca al lupo
Paola

#53
ce l'ho fatta, mi sostituiscono l'anta con un'altra con l'apertura dall'altro verso, mi ha pure contattato la veneta (alla fine s'è riscattata), non so se sono intervenuti sul rivenditore ma oggi mi hanno detto che ordinano l'anta e me la cambiano. Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie a tutti e in particolare a Nicolaalematte che con la sua competenza mi ha fatto comprendere come risolvere il problema.

:wink: :wink:

#54
[quote="max27"]ce l'ho fatta, mi sostituiscono l'anta con un'altra con l'apertura dall'altro verso, mi ha pure contattato la veneta (alla fine s'è riscattata), non so se sono intervenuti sul rivenditore ma oggi mi hanno detto che ordinano l'anta e me la cambiano. Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie a tutti e in particolare a Nicolaalematte che con la sua competenza mi ha fatto comprendere come risolvere il problema.

FANTASTICO!!!
Immagine
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#55
Bene!!!

Sono contenta di sapere che si "è mossa" anche la Veneta... visto che mi devono montare la cucina la prox settimana (non si sa mai) :wink:

#56
max27 ha scritto:ce l'ho fatta, mi sostituiscono l'anta con un'altra con l'apertura dall'altro verso, mi ha pure contattato la veneta (alla fine s'è riscattata), non so se sono intervenuti sul rivenditore ma oggi mi hanno detto che ordinano l'anta e me la cambiano. Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie a tutti e in particolare a Nicolaalematte che con la sua competenza mi ha fatto comprendere come risolvere il problema.

:wink: :wink:
Sono molto contenta, in teoria è il minimo che debbano fare, ma solo in teoria, quindi... Evviva!!!!
Immagine
Immagine

#57
max27 ha scritto:ce l'ho fatta, mi sostituiscono l'anta con un'altra con l'apertura dall'altro verso, mi ha pure contattato la veneta (alla fine s'è riscattata), non so se sono intervenuti sul rivenditore ma oggi mi hanno detto che ordinano l'anta e me la cambiano. Tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie a tutti e in particolare a Nicolaalematte che con la sua competenza mi ha fatto comprendere come risolvere il problema.

:wink: :wink:
sono contenta che tutto si sia risolto
adesso devi farci vedere tutta ..la cucina

#59
alla fine mi hanno chiesto 160 euro per la sostituzione dell'anta, sono così stanco che ho accettato, tanto ci perdono loro, dovevo acquistare altri mobili e non lo faro' più senza contare la pubblicità negativa che gli farò